Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Start&Stop: prova disabilitazione con MES

+6
Gabry@Punto
lkn
Puntoevo1989
Semperfiat
Dominator
Ste93
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da pablon Dom 19 Apr 2015 - 22:46

Il mio problema nella combinazione start e stop e cambio robotizzato sono le partenze in salita. Con il cambio manuale sono velocissimo, ma con il dualogic in salita dopo che ho lasciato il pedale del freno, prima che si accenda il motore e l'auto parta indietreggia un pò troppo per i mei gusti. Vorrei non dover usare il freno a mano ma a volte sono costretto a farlo se vedo che ho qualcuno dietro troppo vicino.

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da Gabry@Punto Lun 20 Apr 2015 - 8:42

Guarda che basta che tiri la leva del cambio e l'auto si riaccende, poi lasci il freno e parti il freno a mano non ti serve a nulla.
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da 123coop Sab 2 Lug 2016 - 13:24

Senza andare tanto a usare multiecuscan e programmi vari basta andare in Fiat e fare l aggiornamento software della body così si potrà abilitare e disabilitare a piacimento lo start And stop da pulsante sulla radio...a differenza dal software vecchio quest ultimo rimane in memoria la disabilitazione dello start And stop in modo Ke una volta spenta e riaccesa la macchina lo start And stop continua a essere disabilitato...Wink

123coop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 19.05.15
Località : Cirié

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da Vitalik Mar 31 Ott 2017 - 17:44

Questo aggiornamento che start e stop rimane disattivo per sempre si puo fare anche su punto evo 1,3 mjt del 2011?? Grazie

Vitalik
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.08.13
Località : Mozzecane verona

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da RickRD500 Mar 31 Ott 2017 - 20:14

123coop ha scritto:Senza andare tanto a usare multiecuscan e programmi vari basta andare in Fiat e fare l aggiornamento software della body così si potrà abilitare e disabilitare a piacimento lo start And stop da pulsante sulla radio...a differenza dal software vecchio quest ultimo rimane in memoria la disabilitazione dello start And stop in modo Ke una volta spenta e riaccesa la macchina lo start And stop continua a essere disabilitato...Wink

Questa info mi era sfuggita, tu lo hai fatto?
Costo?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da Vitalik Mer 1 Nov 2017 - 0:24

lkn ha scritto:Ciao,
in questi giorni con un mio collega (che gentilmente mi presta ELM327 opportunamente modificato con tanto di adattatori) sto cercando di disattivare questo congegno alquanto diabolico.

Stiamo utilizzando MultiEcuScan 2.2 registrato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dopo tutto questo procedimento. Spengo, aspetto 5 secondi e accendo.
Risultato?? Non si accende più la macchina!!! In pratica non partiva nemmeno il motorino di avviamento!!!

Dopo la c*ga iniziale, rimettiamo lo start&stop con la stessa procedura e ritorna in moto!!!

perchè DIAMINE NON SI VUOLE DISATTIVARE QUESTO BASTARDO?? qualcuno ne ha idea??

Altra domanda, una volta fatto l'allineamento proxy, perchè non trovi voci tipo "disailitare noiosissimo buzzer cinture"??
Sarei curioso di provare se con mes 3.8 si puo dissativare ma non mi fido

Vitalik
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.08.13
Località : Mozzecane verona

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da 123coop Mer 1 Nov 2017 - 12:37

Io si l ho fatto anni fa diciamo x caso perché portando l auto a fare il tagliando era uscito l aggiornamento pure e dopo averlol fatto avevo notato questa differenza ...

123coop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 19.05.15
Località : Cirié

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da RickRD500 Mer 1 Nov 2017 - 17:51

A giugno avevo portato la macchina in Fiat per il cambio olio ed avevo chiesto: mi dissero che non si poteva fare nulla per lo Start & Stop.
Di che anno è la tua?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da 123coop Mer 1 Nov 2017 - 21:56

Beh sul fatto che di versioni c è ne una marea ok ma che x la tua non ci sia un aggiornamento della body pare molto strano...io ho fatto un aggiornamento per caso della body perché mi era stato proposto dal meccanico Fiat e nel dubbio l ho fatto neanche lui sapeva cosa serviva...io l ho scoperto x caso perché entrando in macchina lo disattivavo sempre e solo l aggiornamento al secondo avviamento non l ho più dovuto disabilitare...la mia cmq e fine 2010 potrebbe essere anche che x la tua quest o aggiornamento non è previsto...un altra soluzione sarebbe disabilitarlo tramite multiecuscan

123coop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 19.05.15
Località : Cirié

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da RickRD500 Gio 2 Nov 2017 - 12:57

La mia è del marzo 2010, a questo punto proverò a chiedere ancora, magari all'elettrauto.
Non vorrei disabilitarlo completamente, l'ideale sarebbe che memorizzasse il disinserimento anzichè reinserirsi ogni volta che si riaccende il quadro, come mi risulta sia su quelle nuove.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da 123coop Gio 2 Nov 2017 - 20:10

Sicuramente memorizzare il disinseriemnto e la soluzione migliore... parlando con altri in vari gruppi di punto su fb anche loro non sono riusciti a fare questo aggiornamento cmq...magari va da motorizzazione a motorizzazione...

123coop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 19.05.15
Località : Cirié

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da RickRD500 Ven 3 Nov 2017 - 12:56

E la tua che motore monta?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da 123coop Ven 3 Nov 2017 - 21:18

1.4 multiair

123coop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 19.05.15
Località : Cirié

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: prova disabilitazione con MES - Pagina 2 Empty Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.