Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sensore crepuscolare

+2
Semperfiat
Cobra 11
6 partecipanti

Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty sensore crepuscolare

Messaggio Da Cobra 11 Sab 29 Nov 2014 - 22:39

salve gente, in giro per la rete non ho trovato info in merito, ma la punto lo monta il crepuscolare? perchè non trovo niente in merito e mi è capitata in officina una musa che lo aveva e quindi essendo che le macchine hanno la medesima elettronica credo che si possa montare anche sulle nostre. infatti sul MES c'è la voce per attivarlo. parliamone Very Happy
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Semperfiat Dom 30 Nov 2014 - 8:35

Non ho mai sentito parlare di questo optional sulla Punto è quindi credo che non ci sia possibilità di montarlo per il fatto che il body computer non ha un pin in uscita o in entrata dedicato a questo elemento se poi non è così scopriamolo

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Cobra 11 Dom 30 Nov 2014 - 13:08

anche questo è vero però sul mes c'è... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Semperfiat Dom 30 Nov 2014 - 15:46

In effetti se è presente sul MES allora c'è speranza di montarlo ma prima dobbiamo sapere i pin sul body perchè il tutto parte da lì,se qualcuno li conosce ce lo faccia sapere please!!

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Wonder Dom 30 Nov 2014 - 21:06

Mah non è che il crepuscolare sia inteso come specchietto elettrocromico ?
Se intndono quello la risposta è si (almeno sulla EVO) era un optional

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Ospite Dom 7 Feb 2016 - 12:20

si si puo montare ed è inteso come sensore pioggia (lo davano insieme allo specchio elettrocromico una volta).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Frau23 Dom 9 Giu 2019 - 23:52

alla fine nessuno ha scoperto se esiste il sensore crepuscolare per la punto?

Frau23
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.11.18
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Kunz10 Ven 28 Feb 2020 - 12:53

Penso esista, e io penso di aver trovato anche lo spinotto nei pressi della plafoniera centrale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Kunz10
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.05.17
Località : Poggiomarino

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da robertix Ven 28 Feb 2020 - 19:35

È la predisposizione dello specchio elettrocromico e sensore di pioggia.Per quanto riguarda il sensore crepuscolare è poi integrato nel sensore di pioggia. Ma anche chi ha il sensore di pioggia non può abilitarsi perché sulla serigrafia del vetro manca il foro per far passare la luce verso il diodo presente nel sensore di pioggia
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Frau23 Mar 3 Mar 2020 - 0:43

robertix ha scritto:È  la predisposizione dello specchio elettrocromico e sensore di pioggia.Per quanto riguarda il sensore crepuscolare è poi integrato nel sensore di pioggia. Ma anche chi ha il sensore di pioggia non può abilitarsi perché sulla serigrafia del vetro manca il foro per far passare la luce verso il diodo presente nel sensore di pioggia

Io ho cambiato il vetro, aggiunto il sensore pioggia e lo specchietto elettrocromico, però chiedevo per i discorso attivazione/spegnimento delle luci in automatico, nelle opzioni di multiecuscan c'è e quindi in qualche modo si potrà implementare?

Frau23
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.11.18
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da robertix Mar 3 Mar 2020 - 6:56

Frau23 ha scritto:
robertix ha scritto:È  la predisposizione dello specchio elettrocromico e sensore di pioggia.Per quanto riguarda il sensore crepuscolare è poi integrato nel sensore di pioggia. Ma anche chi ha il sensore di pioggia non può abilitarsi perché sulla serigrafia del vetro manca il foro per far passare la luce verso il diodo presente nel sensore di pioggia

Io ho cambiato il vetro, aggiunto il sensore pioggia e lo specchietto elettrocromico, però chiedevo per i discorso attivazione/spegnimento delle luci in automatico, nelle opzioni di multiecuscan c'è e quindi in qualche modo si potrà implementare?

Non lo so, ma la serigrafia del vetro è a cerchio invece che a goccia,  quindi nasconde il diodo trasparente del sensore,  quindi anche ammesso che lo attivi,  dietro al vetro sarebbe sempre al buio.
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Wonder Mar 3 Mar 2020 - 12:46

Io ho il crepuscolare sulla vettura e non è previsto l'accensione e lo spegnimento automatico dei fari.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da robertix Mar 3 Mar 2020 - 17:02

Wonder ha scritto:Io ho il crepuscolare sulla vettura e non è previsto l'accensione e lo spegnimento automatico dei fari.

Il crepuscolare sulla Punto Evo/2012? E cosa fa il crepuscolare?
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Wonder Dom 8 Mar 2020 - 20:36

robertix ha scritto:
Wonder ha scritto:Io ho il crepuscolare sulla vettura e non è previsto l'accensione e lo spegnimento automatico dei fari.

Il crepuscolare sulla Punto Evo/2012? E cosa fa il crepuscolare?

Ciao,
il crepuscolare dovrebbe essere quello che serve a regolare lo specchio elettrocromico, più c'è luce più diventa scuro, per non essere abbagliati dai fari delle vetture che ti seguono.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da robertix Dom 8 Mar 2020 - 20:48

Wonder ha scritto:
robertix ha scritto:
Wonder ha scritto:Io ho il crepuscolare sulla vettura e non è previsto l'accensione e lo spegnimento automatico dei fari.

Il crepuscolare sulla Punto Evo/2012? E cosa fa il crepuscolare?

Ciao,
il crepuscolare dovrebbe essere quello che serve a regolare lo specchio elettrocromico, più c'è luce più diventa scuro, per non essere abbagliati dai fari delle vetture che ti seguono.

Il crepuscolare è quello che fa spegnere e accendere in automatico le luci in base alla luce.
Lo specchietto elettrocromico è quello che dici tu. Sono due cose diverse. Il crepuscolare sulla punto non esiste nel senso che non è previsto anche se inglobato nel sensore di pioggia, ma non abilitabile
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Wonder Lun 9 Mar 2020 - 16:17

robertix ha scritto:
Wonder ha scritto:
robertix ha scritto:

Il crepuscolare sulla Punto Evo/2012? E cosa fa il crepuscolare?

Ciao,
il crepuscolare dovrebbe essere quello che serve a regolare lo specchio elettrocromico, più c'è luce più diventa scuro, per non essere abbagliati dai fari delle vetture che ti seguono.

Il crepuscolare è quello che fa spegnere e accendere in automatico le luci in base alla luce.
Lo specchietto elettrocromico è quello che dici tu. Sono due cose diverse. Il crepuscolare sulla punto non esiste nel senso che non è  previsto  anche se inglobato nel sensore di pioggia,  ma non abilitabile

Non sapevo questa cosa (del sensore non abilitato), io ho lo specchio elettrocromico e mi riferivo al suo funzionamento,
pensavo che ci riferissimo a quello, infatti non ho la funzione di accensione / spegnimento fari

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Frau23 Sab 18 Apr 2020 - 10:46

robertix ha scritto:
Frau23 ha scritto:
robertix ha scritto:È  la predisposizione dello specchio elettrocromico e sensore di pioggia.Per quanto riguarda il sensore crepuscolare è poi integrato nel sensore di pioggia. Ma anche chi ha il sensore di pioggia non può abilitarsi perché sulla serigrafia del vetro manca il foro per far passare la luce verso il diodo presente nel sensore di pioggia

Io ho cambiato il vetro, aggiunto il sensore pioggia e lo specchietto elettrocromico, però chiedevo per i discorso attivazione/spegnimento delle luci in automatico, nelle opzioni di multiecuscan c'è e quindi in qualche modo si potrà implementare?

Non lo so, ma la serigrafia del vetro è a cerchio invece che a goccia,  quindi nasconde il diodo trasparente del sensore,  quindi anche ammesso che lo attivi,  dietro al vetro sarebbe sempre al buio.

No, il sensore pioggia funziona anche senza il parabrezza apposito, solo che rimane li a penzoloni o incollato con lo scotch, poi ho cambiato il parabrezza così ha il suo alloggiamento corretto.

Frau23
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.11.18
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da robertix Mar 4 Ago 2020 - 16:10

Anche io ho inserito il sensore pioggia modificando il vetro. Con la vernice nera ad alta temperatura ho ricreato la serigrafia a V simile al vetro che lo prevede.
Poi ho rimediato la capsula per il sensore pioggia da un vetro rotto dal carrozziere e l'ho incollata con la colla vetro alla posizione precisa prevista. Ho avuto cura, a differenza dell'allestimento di fabbirca, di lasciare sulla serigrafia ricostruita la finestra che lascia visibile anche il diodo trasparente (crepuscolare) inglobato nel sensore di pioggia. Infine ho abilitato sia il sensore pioggia che il crepuscolare su CDB.
Il sensore pioggia funziona perfettamente, il crepuscolare è come se nonc i fosse. Credo che il sensore pioggia della punto non sia utilizzabile per il crepuscolare, altrimenti avrebbe funzionato e lo avrebbero messo in automatico insieme al pack dello specchietto elettrocromico e sensore pioggia.
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Frau23 Mer 5 Ago 2020 - 13:21

Il sensore pioggia fa anche da crepuscolare? ho visto anche io che su mes lo da attivabile. Al momento dell'attivazione del sensore pioggia mi da fuori gamma sul body... eppure era già predisposta e quindi doveva andare facilmente...

Frau23
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.11.18
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da robertix Mer 5 Ago 2020 - 13:47

Io l'ho attivato e fatto allineamento proxy senza problemi, ma poi non funziona. Si il diodo crepuscolare è integrato nel sensore pioggia, vedi immagine cercando su Google il codice 51968049. Ma il diodo è comunque nascosto nella serigrafia del vetro che prevede il sensore pioggia, il che mi porta a pensare che è un sensore pioggia con la componente crepuscolare assente. In pratica la forma è standard uguale ad altri, ma internamente il circuito non prevede il crepuscolare
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Frau23 Mer 5 Ago 2020 - 14:53

un peccato però che Fiat abbia fatto le cose a metà.. probabilmente il body è predisposto ma non si può attivare realmente perchè serve il devio luci con la funziona Auto. A te una volta attivato ti fa gestire le opzioni del sensore crepscolare dal display?

Frau23
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.11.18
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da robertix Mer 5 Ago 2020 - 15:30

Frau23 ha scritto:un peccato però che Fiat abbia fatto le cose a metà.. probabilmente il body è predisposto ma non si può attivare realmente perchè serve il devio luci con la funziona Auto. A te una volta attivato ti fa gestire le opzioni del sensore crepscolare dal display?
.

No niente, come se non esistesse nulla...
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Frau23 Mer 5 Ago 2020 - 19:29

immaginavo perchè su gp e evo il sensore pioggia viene gestito senza comandi sul devio e forse gestire anche il sensore crepuscolare senza comandi sul devio non si può

Frau23
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.11.18
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

sensore crepuscolare  Empty Re: sensore crepuscolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.