problema contagiri
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lkn
Gabry@Punto
Semperfiat
giuseppe84
8 partecipanti
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problema contagiri
buongiorno a tutti volevo esporre un problema con la mia evo 1.4 8v del 2009 con 65000 km, hocomprato questa machina da 2 settimane e mi sono accorto di una cosa strana qundo cammino e schiaccio la frizione il contagiri schende sino a 650 per poi risalire lentamente a 800 o quasi, secondo voi e normale o e un problema , la machina e ancora in garanzia sono andato in concessonaria e mi anno detto che e normale, e perche ha l'acceleratore eletronico ma a me sembra una cavolata tutte le altre machine che o guidato con acceleratore eletronico non avevano questo (difetto) ringrazio tutti in anticipo
giuseppe84- Scopritore di Evo
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Re: problema contagiri
Potrebbe essere un inizio di problema del sensore giri al minimo,ti si è mai spenta?la lancetta fa su e giù tra i 600 e 800 giri?tieni presente che se non si spegne è un problema relativo che in garanzia non trattano ma se si spegne allora si!
Semperfiat- Evo Designer
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Re: problema contagiri
no non si spegne e lo fa solo quando sono in marcia e schiaccio la frizione, se decellero con la marcia iserita e schiaccio la frizione quando sono quasi fermo non lo fa, comunque non e sempre stabile anche da fermo rare volte sta su gli 800 giri e sempre al di sotto anche se di poco, e quando e fredda fa un po troppo puzza di benzina icombusta che ne dici?
giuseppe84- Scopritore di Evo
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Re: problema contagiri
hai lo start&stop in dotazione??
lkn- Evista Conoscitore
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Re: problema contagiri
La mia sta sempre sotto i 700 giri direi quindi che è normale
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
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Re: problema contagiri
avendo il diesel non saprei. Con l'abarth rimaneva sempre sui 800. Se poi era il primo avvio dopo tante ore di fermo andava sui 1000 e poi ritornava sui 800 dopo un 30 secondi.
lkn- Evista Conoscitore
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Re: problema contagiri
non ho start&stop ,
vi ringazio per le risposte
vi ringazio per le risposte
giuseppe84- Scopritore di Evo
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Località : germania
Re: problema contagiri
La mia fa così, ma non trovo nulla di anomalo... almeno , si vedi che scende un po di più di giri ma non si spegne, dopo torna normale sui 700/800 giri, lo ha sempre fatto,la puzza la fa soltanto il mattino che è fredda che appena accesa sale sui 1500 giri e poi scende man mano che si scalda.
La mia ha anche lo s&s.
La mia ha anche lo s&s.
Ste93- Evo Designer
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Età : 30
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Re: problema contagiri
Confermo. Anche la mia ha lo stesso comportamento, non ci trovo nulla di anomalo. Anche la mia auto precedente (rover 25) lo faceva.
Si accentua quando hai molti dispositivi accesi, tipo fari, stereo, e soprattutto climatizzatore.
Si accentua quando hai molti dispositivi accesi, tipo fari, stereo, e soprattutto climatizzatore.
Corrado- Evista Informato
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Località : Zurigo
Re: problema contagiri
Posso confermare anche io questo fatto. Infatti quando arriva in temperatura e mi fermo ad un semaforo dopo 10 secondi i giri da 800 si abbassano ancora ed al momento della partenza devo dare un colpetto di acceleratore sennò muore xD
Enermax- Moderatore
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Località : Milano
Re: problema contagiri
Lo fa anche la mia. Se rallentando premo la frizione, i giri scendono fino a 600 circa per poi rialzarsi quando sono quasi fermo. Anche scendendo la rampa del garage a frizione premuta. Invece se in entrambi i casi metto in folle e rilascio la frizione, il 99% delle volte i giri non scendono.
Invece noto che se ho il clima acceso a velocità bassa i giri non scendono in nessun caso tranne rare eccezioni.
Invece mi è successo 2 volte con il clima acceso a velocità 4 che rallentando in coda premendo la frizione i giri scendessero talmemte tanto da far spegnere l'auto ma senza borbottii, in modo del tutto silenzioso.
Non so se centra ma a volte ho il problema dell'accensione prolungata o a vuoto. Praticamente si sente il motorino girare veloce ma bisogna insistere un pochino. Poi parte ma i giri stanno bassi sui 600 e si stabilizzano agli 800 dopo qualche secondo
Invece noto che se ho il clima acceso a velocità bassa i giri non scendono in nessun caso tranne rare eccezioni.
Invece mi è successo 2 volte con il clima acceso a velocità 4 che rallentando in coda premendo la frizione i giri scendessero talmemte tanto da far spegnere l'auto ma senza borbottii, in modo del tutto silenzioso.
Non so se centra ma a volte ho il problema dell'accensione prolungata o a vuoto. Praticamente si sente il motorino girare veloce ma bisogna insistere un pochino. Poi parte ma i giri stanno bassi sui 600 e si stabilizzano agli 800 dopo qualche secondo
Andrea98- Evista Conoscitore
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Data d'iscrizione : 03.11.17
Località : Padova

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