Info su cicalino cintura di sicurezza
+8
djadry
cbr4ever
Andrea MAIO13
Scighera
boreale83
Eugedius
ovale
Cristian
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info su cicalino cintura di sicurezza
Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per capire meglio il funzionamento di questo dispositivo in un determinato frangente.. Per ha voglia e tempo di provare vi scrivo di seguito la procedura da seguire..
Accendete l'auto e partite senza cintura allacciata. Superata una certa velocità (ca 15 km/h) il cicalino inizia a suonare. Mentre sta continuando a suonare fermatevi ed aprite la porta del guidatore. Il vostro continua a suonare anche se avete aperto la porta? (il mio si) Continuate con l'esperimento provando a scendere dall'auto (per liberare la seduta del sedile dove dovrebbe esserci un sensore che capisce che siete seduti) Vi continua a suonare il cicalino? (a me si)
Smette solo se risalgo e allaccio la cintura per ripartire oppure spengo l'auto..
Vi chiedo tutto questo perchè la mattina mi capita di partire dai garage auto senza cintura e fermarmi dopo 20 metri perchè magari mi sono dimenticato di chiudere la porta del box. Mentre scendo dall'auto con la porta guidatore aperta per andarla a richiudere sto cicalino continua all'infinito a suonare..
Vorrei capire se è la mia che è rotta oppure se funzionano tutte così..
Grazie per l'attenzione. Saluti
avrei bisogno del vostro aiuto per capire meglio il funzionamento di questo dispositivo in un determinato frangente.. Per ha voglia e tempo di provare vi scrivo di seguito la procedura da seguire..
Accendete l'auto e partite senza cintura allacciata. Superata una certa velocità (ca 15 km/h) il cicalino inizia a suonare. Mentre sta continuando a suonare fermatevi ed aprite la porta del guidatore. Il vostro continua a suonare anche se avete aperto la porta? (il mio si) Continuate con l'esperimento provando a scendere dall'auto (per liberare la seduta del sedile dove dovrebbe esserci un sensore che capisce che siete seduti) Vi continua a suonare il cicalino? (a me si)
Smette solo se risalgo e allaccio la cintura per ripartire oppure spengo l'auto..
Vi chiedo tutto questo perchè la mattina mi capita di partire dai garage auto senza cintura e fermarmi dopo 20 metri perchè magari mi sono dimenticato di chiudere la porta del box. Mentre scendo dall'auto con la porta guidatore aperta per andarla a richiudere sto cicalino continua all'infinito a suonare..
Vorrei capire se è la mia che è rotta oppure se funzionano tutte così..
Grazie per l'attenzione. Saluti
Ospite- Ospite
Re: Info su cicalino cintura di sicurezza
da quanto ho capito nel sedile del guidatore non c'è il sensore, perchè si presuppone che se la macchina è in movimento alla guida DEVE esserci qualcuno...!!
per farlo smettere quando faccio pochi metri senza cintura per spostare la macchina, appena mi fermo inserisco la retro (così si sta zitto) faccio la commissione o chiudo il garage, metto la cintura ed è tutto ok..!!!
per farlo smettere quando faccio pochi metri senza cintura per spostare la macchina, appena mi fermo inserisco la retro (così si sta zitto) faccio la commissione o chiudo il garage, metto la cintura ed è tutto ok..!!!
Cristian ha scritto:da quanto ho capito nel sedile del guidatore non c'è il sensore, perchè si presuppone che se la macchina è in movimento alla guida DEVE esserci qualcuno...!!
Quindi anche a te una volta che si è attivato anche se apri la porta guidatore o scendi continua a suonare?
E' probabile come dici te che il sensore sotto il sedile del guidatore non ci sia (perchè qualcuno deve pur essere al volante) però quando apro la porta e scendo non sarebbe più intelligente far smettere il cicalino visto che non c'è più nessuno a guidare?
Ospite- Ospite
Prometheus ha scritto:Cristian ha scritto:da quanto ho capito nel sedile del guidatore non c'è il sensore, perchè si presuppone che se la macchina è in movimento alla guida DEVE esserci qualcuno...!!
Quindi anche a te una volta che si è attivato anche se apri la porta guidatore o scendi continua a suonare?
E' probabile come dici te che il sensore sotto il sedile del guidatore non ci sia (perchè qualcuno deve pur essere al volante) però quando apro la porta e scendo non sarebbe più intelligente far smettere il cicalino visto che non c'è più nessuno a guidare?
E adesso stai pretendendo un pò troppo dalla fiat!! non vorrai farli sforzare troppo nel pensare??
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
ovale ha scritto:
E adesso stai pretendendo un pò troppo dalla fiat!! non vorrai farli sforzare troppo nel pensare??
In realtà mi basta sapere che fanno tutte così e che la mia non è rotta.. Lo fa anche la tua?
In effetti potevano farselo venire questo colpo di genio
Saluti
Ospite- Ospite
Prometheus ha scritto:
si continua a suonare... funzionano tutte così...!!!
in effetti sarebbe più logico mettere un'altro sensore... ma anche questo rientra nelle famose politiche fiat di risparmio..!!
Cristian ha scritto:
in effetti sarebbe più logico mettere un'altro sensore... ma anche questo rientra nelle famose politiche fiat di risparmio..!!
Grazie per la veloce risposta e per avermi rassicurato sul funzionamento. In effetti la tendenza attuale è quella di risparmiare appena possono.. Vorrà dire che dovrò abituarmi a seguire il tuo prezioso consiglio di innestare per un attimo la retro.. Saluti
Ospite- Ospite
Cristian ha scritto:da quanto ho capito nel sedile del guidatore non c'è il sensore, perchè si presuppone che se la macchina è in movimento alla guida DEVE esserci qualcuno...!!
Il sensore dovrebbe esserci, infatti dai sedili scendono dei cavi.
Eugedius- Evista Conoscitore
Eugedius ha scritto:
Il sensore dovrebbe esserci, infatti dai sedili scendono dei cavi.
quelli probabilmente sono dell'airbag...!!
Prometheus ha scritto:Cristian ha scritto:
Grazie per la veloce risposta e per avermi rassicurato sul funzionamento. In effetti la tendenza attuale è quella di risparmiare appena possono.. Vorrà dire che dovrò abituarmi a seguire il tuo prezioso consiglio di innestare per un attimo la retro.. Saluti
di nulla... siamo qui per questo...!!
Ciao a tutti, sono un nuovo felicissimo possessore di Gpunto, e questo è il mio primo topic su questo forum.
Proprio in questi ultimi 2 giorni mi sono accorto della stessa "anomalia/stupidata" che descrivete qui, di sto demonio di un cicalino che quando comincia a cantare non la finisce più
Partendo dal presupposto che indosso sempre la cintura e pretendo che tutti i miei passeggeri la indossino, mi capita spesso di toglierla nelle manovre di parcheggio in garage ecc.....
Ma scusate leggendo il libretto di istruzioni vedo che c'è il fusibile n°10 della centralina nel vano motore che comanda "L'AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE".... sarà lui o non sarà lui?
Proviamo a levarlo!?!?!
Proprio in questi ultimi 2 giorni mi sono accorto della stessa "anomalia/stupidata" che descrivete qui, di sto demonio di un cicalino che quando comincia a cantare non la finisce più
Partendo dal presupposto che indosso sempre la cintura e pretendo che tutti i miei passeggeri la indossino, mi capita spesso di toglierla nelle manovre di parcheggio in garage ecc.....
Ma scusate leggendo il libretto di istruzioni vedo che c'è il fusibile n°10 della centralina nel vano motore che comanda "L'AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE".... sarà lui o non sarà lui?
Proviamo a levarlo!?!?!
boreale83- Scopritore di Evo
... volgarmente detto clacson.boreale83 ha scritto:"AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE"
Scighera- Evista Conoscitore
Scighera ha scritto:... volgarmente detto clacson.boreale83 ha scritto:"AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE"
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
boreale83 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo felicissimo possessore di Gpunto, e questo è il mio primo topic su questo forum.
Proviamo a levarlo!?!?!
Il connettore da staccare si trova sotto il sedile! Oppure vai allo scasso e fatti dare una cinghia di una cintura di sicurezza di un'auto rottamata, la inserisci quando sei senza cintura e non suona più.
cbr4ever- Evista Conoscitore
Scighera ha scritto:... volgarmente detto clacson.boreale83 ha scritto:"AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE"
ahahahahah.... è vero, è il clacson.....
boreale83- Scopritore di Evo
cbr4ever ha scritto:boreale83 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo felicissimo possessore di Gpunto, e questo è il mio primo topic su questo forum.
Proviamo a levarlo!?!?!
Il connettore da staccare si trova sotto il sedile! Oppure vai allo scasso e fatti dare una cinghia di una cintura di sicurezza di un'auto rottamata, la inserisci quando sei senza cintura e non suona più.
Ciao a tutti. Mi sono iscritto perchè sono molto interessato a questo argomento
Mi sapreste fornire dettagli più specifici sul connettore da staccare?
djadry- Scopritore di Evo
ragazzi dopo 94 mila km e 2 anni e mezzo...stamattina parto senza cintura..e il buzzer non suona..dico ca*** finalmente ha capito che mi sn rotto le palle...poi però ho pensato fosse un guasto...spengo la macchina..riprovo..e niente...tiro il freno a mano in marcia...stessa cosa..nn suona...cavolo mi si è rotto il buzzer/cicalino...mi sapete dire dove si trova???? così provo a controllare con il tester se arriva alimentazione..premetto che la spia funziona..mentre il buzzer non va
evolution87- Chiavi in mano
ragazzi ho risolto staccando la batteria per 10 minuti!!
Grazie per la segnalazione!evolution87 ha scritto:ragazzi ho risolto staccando la batteria per 10 minuti!!
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
di nulla..lo scopo del forum è proprio questo..Alias89 ha scritto:Grazie per la segnalazione!evolution87 ha scritto:ragazzi ho risolto staccando la batteria per 10 minuti!!
buonasera a tutti. qualcuno sà dove si trova il buzzer cinture? così da poterlo staccare. facendo questo lavoro, si esclude solo quello vero? non si modifica il normale funzionamento airbag?
grazie in anticipo per le risposte.
PAT- Scopritore di Evo
Se vuoi togliere il cicalino delle cinture, devi disattivarlo con il multiecuscan tramite presa obd. Se stacchi il connettore sotto il sedile, oltre al ciccalo, disattivi completamente tutti i sensori del sedile con il rischio che in caso di sinistro non si aprano gli airbagPAT ha scritto:buonasera a tutti. qualcuno sà dove si trova il buzzer cinture? così da poterlo staccare. facendo questo lavoro, si esclude solo quello vero? non si modifica il normale funzionamento airbag?
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
Quello lo sò ho letto questa procedura. Io vorrei trovare il buzzer e metterci un microinterruttore. Così da poterlo attivare e disattivare a piacere. .
Tu sai dove si trova e come ci si arriva? Grazie
PAT- Scopritore di Evo
Non c'è il buzzer specifico delle cinture. Il cicalino è quello del body computer, quello che serve per tutti gli avvisi dell'autoPAT ha scritto:Quello lo sò ho letto questa procedura. Io vorrei trovare il buzzer e metterci un microinterruttore. Così da poterlo attivare e disattivare a piacere. .
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
Ah ok capito. . Allora farò un giro da un elettrauto per "zittirlo" .
Grazie mille per l'aiuto
Grazie mille per l'aiuto
PAT- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» FIAT PUNTO STREET 1.2 NUOVA: FUNZIONA SOLAMENTE IL CICALINO DELLA CINTURA DI SICUREZZA LATO GUIDATORE
» Strano funzionamento cicalino cintura guidatore
» Spia e cicalino cintura passeggero non funzionanti
» Sensore cinture di sicurezza
» Info. SERVICE e cinture di sicurezza
» Strano funzionamento cicalino cintura guidatore
» Spia e cicalino cintura passeggero non funzionanti
» Sensore cinture di sicurezza
» Info. SERVICE e cinture di sicurezza
Pagina 1 di 1