Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info su cicalino cintura di sicurezza

+8
djadry
cbr4ever
Andrea MAIO13
Scighera
boreale83
Eugedius
ovale
Cristian
12 partecipanti

Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Ospite Gio 9 Set 2010 - 9:31

Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per capire meglio il funzionamento di questo dispositivo in un determinato frangente.. Per ha voglia e tempo di provare vi scrivo di seguito la procedura da seguire..

Accendete l'auto e partite senza cintura allacciata. Superata una certa velocità (ca 15 km/h) il cicalino inizia a suonare. Mentre sta continuando a suonare fermatevi ed aprite la porta del guidatore. Il vostro continua a suonare anche se avete aperto la porta? (il mio si) Continuate con l'esperimento provando a scendere dall'auto (per liberare la seduta del sedile dove dovrebbe esserci un sensore che capisce che siete seduti) Vi continua a suonare il cicalino? (a me si)
Smette solo se risalgo e allaccio la cintura per ripartire oppure spengo l'auto..

Vi chiedo tutto questo perchè la mattina mi capita di partire dai garage auto senza cintura e fermarmi dopo 20 metri perchè magari mi sono dimenticato di chiudere la porta del box. lol! Mentre scendo dall'auto con la porta guidatore aperta per andarla a richiudere sto cicalino continua all'infinito a suonare..
Vorrei capire se è la mia che è rotta oppure se funzionano tutte così..
Grazie per l'attenzione. Saluti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Cristian Gio 9 Set 2010 - 11:36

da quanto ho capito nel sedile del guidatore non c'è il sensore, perchè si presuppone che se la macchina è in movimento alla guida DEVE esserci qualcuno...!!

per farlo smettere quando faccio pochi metri senza cintura per spostare la macchina, appena mi fermo inserisco la retro (così si sta zitto) faccio la commissione o chiudo il garage, metto la cintura ed è tutto ok..!!!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Ospite Gio 9 Set 2010 - 12:27

Cristian ha scritto:da quanto ho capito nel sedile del guidatore non c'è il sensore, perchè si presuppone che se la macchina è in movimento alla guida DEVE esserci qualcuno...!!

per farlo smettere quando faccio pochi metri senza cintura per spostare la macchina, appena mi fermo inserisco la retro (così si sta zitto) faccio la commissione o chiudo il garage, metto la cintura ed è tutto ok..!!!

Quindi anche a te una volta che si è attivato anche se apri la porta guidatore o scendi continua a suonare?

E' probabile come dici te che il sensore sotto il sedile del guidatore non ci sia (perchè qualcuno deve pur essere al volante) però quando apro la porta e scendo non sarebbe più intelligente far smettere il cicalino visto che non c'è più nessuno a guidare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da ovale Gio 9 Set 2010 - 13:30

Prometheus ha scritto:
Cristian ha scritto:da quanto ho capito nel sedile del guidatore non c'è il sensore, perchè si presuppone che se la macchina è in movimento alla guida DEVE esserci qualcuno...!!

per farlo smettere quando faccio pochi metri senza cintura per spostare la macchina, appena mi fermo inserisco la retro (così si sta zitto) faccio la commissione o chiudo il garage, metto la cintura ed è tutto ok..!!!

Quindi anche a te una volta che si è attivato anche se apri la porta guidatore o scendi continua a suonare?

E' probabile come dici te che il sensore sotto il sedile del guidatore non ci sia (perchè qualcuno deve pur essere al volante) però quando apro la porta e scendo non sarebbe più intelligente far smettere il cicalino visto che non c'è più nessuno a guidare?

E adesso stai pretendendo un pò troppo dalla fiat!! non vorrai farli sforzare troppo nel pensare?? Very Happy Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Ospite Gio 9 Set 2010 - 14:19

ovale ha scritto:

E adesso stai pretendendo un pò troppo dalla fiat!! non vorrai farli sforzare troppo nel pensare?? Very Happy Very Happy

In realtà mi basta sapere che fanno tutte così e che la mia non è rotta.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Lo fa anche la tua? lol!
In effetti potevano farselo venire questo colpo di genio Info su cicalino cintura di sicurezza 806450
Saluti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Cristian Gio 9 Set 2010 - 15:11

Prometheus ha scritto:
Quindi anche a te una volta che si è attivato anche se apri la porta guidatore o scendi continua a suonare?

E' probabile come dici te che il sensore sotto il sedile del guidatore non ci sia (perchè qualcuno deve pur essere al volante) però quando apro la porta e scendo non sarebbe più intelligente far smettere il cicalino visto che non c'è più nessuno a guidare?

si continua a suonare... funzionano tutte così...!!!

in effetti sarebbe più logico mettere un'altro sensore... ma anche questo rientra nelle famose politiche fiat di risparmio..!!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Ospite Gio 9 Set 2010 - 15:37

Cristian ha scritto:

si continua a suonare... funzionano tutte così...!!!

in effetti sarebbe più logico mettere un'altro sensore... ma anche questo rientra nelle famose politiche fiat di risparmio..!!

Grazie per la veloce risposta e per avermi rassicurato sul funzionamento. In effetti la tendenza attuale è quella di risparmiare appena possono.. Vorrà dire che dovrò abituarmi a seguire il tuo prezioso consiglio di innestare per un attimo la retro.. Saluti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Eugedius Gio 9 Set 2010 - 16:05

Cristian ha scritto:da quanto ho capito nel sedile del guidatore non c'è il sensore, perchè si presuppone che se la macchina è in movimento alla guida DEVE esserci qualcuno...!!

per farlo smettere quando faccio pochi metri senza cintura per spostare la macchina, appena mi fermo inserisco la retro (così si sta zitto) faccio la commissione o chiudo il garage, metto la cintura ed è tutto ok..!!!

Il sensore dovrebbe esserci, infatti dai sedili scendono dei cavi.
Eugedius
Eugedius
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 50
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Cristian Gio 9 Set 2010 - 16:46

Eugedius ha scritto:

Il sensore dovrebbe esserci, infatti dai sedili scendono dei cavi.

quelli probabilmente sono dell'airbag...!!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Cristian Gio 9 Set 2010 - 16:47

Prometheus ha scritto:
Cristian ha scritto:

si continua a suonare... funzionano tutte così...!!!

in effetti sarebbe più logico mettere un'altro sensore... ma anche questo rientra nelle famose politiche fiat di risparmio..!!

Grazie per la veloce risposta e per avermi rassicurato sul funzionamento. In effetti la tendenza attuale è quella di risparmiare appena possono.. Vorrà dire che dovrò abituarmi a seguire il tuo prezioso consiglio di innestare per un attimo la retro.. Saluti Wink

di nulla... siamo qui per questo...!!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da boreale83 Sab 30 Apr 2011 - 12:08

Ciao a tutti, sono un nuovo felicissimo possessore di Gpunto, e questo è il mio primo topic su questo forum.

Proprio in questi ultimi 2 giorni mi sono accorto della stessa "anomalia/stupidata" che descrivete qui, di sto demonio di un cicalino che quando comincia a cantare non la finisce più Info su cicalino cintura di sicurezza 512763
Partendo dal presupposto che indosso sempre la cintura e pretendo che tutti i miei passeggeri la indossino, mi capita spesso di toglierla nelle manovre di parcheggio in garage ecc.....

Ma scusate leggendo il libretto di istruzioni vedo che c'è il fusibile n°10 della centralina nel vano motore che comanda "L'AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE".... sarà lui o non sarà lui?
Info su cicalino cintura di sicurezza 806450 Proviamo a levarlo!?!?! Info su cicalino cintura di sicurezza 806450

boreale83
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 41
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Scighera Sab 30 Apr 2011 - 17:01

boreale83 ha scritto:"AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE"
... volgarmente detto clacson.

Scighera
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.01.11
Località : MI

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Andrea MAIO13 Sab 30 Apr 2011 - 17:38

Scighera ha scritto:
boreale83 ha scritto:"AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE"
... volgarmente detto clacson.

lol!

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da cbr4ever Sab 30 Apr 2011 - 20:36

boreale83 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo felicissimo possessore di Gpunto, e questo è il mio primo topic su questo forum.

Proprio in questi ultimi 2 giorni mi sono accorto della stessa "anomalia/stupidata" che descrivete qui, di sto demonio di un cicalino che quando comincia a cantare non la finisce più Info su cicalino cintura di sicurezza 512763
Partendo dal presupposto che indosso sempre la cintura e pretendo che tutti i miei passeggeri la indossino, mi capita spesso di toglierla nelle manovre di parcheggio in garage ecc.....

Ma scusate leggendo il libretto di istruzioni vedo che c'è il fusibile n°10 della centralina nel vano motore che comanda "L'AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE".... sarà lui o non sarà lui?
Info su cicalino cintura di sicurezza 806450 Proviamo a levarlo!?!?! Info su cicalino cintura di sicurezza 806450

Il connettore da staccare si trova sotto il sedile! lol! Oppure vai allo scasso e fatti dare una cinghia di una cintura di sicurezza di un'auto rottamata, la inserisci quando sei senza cintura e non suona più. lol!
cbr4ever
cbr4ever
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da boreale83 Dom 1 Mag 2011 - 10:57

Scighera ha scritto:
boreale83 ha scritto:"AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE"
... volgarmente detto clacson.

Info su cicalino cintura di sicurezza 197745 ahahahahah.... è vero, è il clacson.....

boreale83
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 41
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da djadry Sab 3 Mar 2012 - 16:51

cbr4ever ha scritto:
boreale83 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo felicissimo possessore di Gpunto, e questo è il mio primo topic su questo forum.

Proprio in questi ultimi 2 giorni mi sono accorto della stessa "anomalia/stupidata" che descrivete qui, di sto demonio di un cicalino che quando comincia a cantare non la finisce più Info su cicalino cintura di sicurezza 512763
Partendo dal presupposto che indosso sempre la cintura e pretendo che tutti i miei passeggeri la indossino, mi capita spesso di toglierla nelle manovre di parcheggio in garage ecc.....

Ma scusate leggendo il libretto di istruzioni vedo che c'è il fusibile n°10 della centralina nel vano motore che comanda "L'AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE".... sarà lui o non sarà lui?
Info su cicalino cintura di sicurezza 806450 Proviamo a levarlo!?!?! Info su cicalino cintura di sicurezza 806450

Il connettore da staccare si trova sotto il sedile! lol! Oppure vai allo scasso e fatti dare una cinghia di una cintura di sicurezza di un'auto rottamata, la inserisci quando sei senza cintura e non suona più. lol!

Ciao a tutti. Mi sono iscritto perchè sono molto interessato a questo argomento Twisted Evil

Mi sapreste fornire dettagli più specifici sul connettore da staccare? Very Happy
djadry
djadry
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 31
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da evolution87 Mar 15 Ott 2013 - 10:48

ragazzi dopo 94 mila km e 2 anni e mezzo...stamattina parto senza cintura..e il buzzer non suona..dico ca*** finalmente ha capito che mi sn rotto le palle...poi però ho pensato fosse un guasto...spengo la macchina..riprovo..e niente...tiro il freno a mano in marcia...stessa cosa..nn suona...cavolo mi si è rotto il buzzer/cicalino...mi sapete dire dove si trova???? così provo a controllare con il tester se arriva alimentazione..premetto che la spia funziona..mentre il buzzer non va

evolution87
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 36
Località : Crotone (KR)

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da evolution87 Gio 17 Ott 2013 - 12:01

ragazzi ho risolto staccando la batteria per 10 minuti!!

evolution87
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 36
Località : Crotone (KR)

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Alias89 Gio 17 Ott 2013 - 12:50

evolution87 ha scritto:ragazzi ho risolto staccando la batteria per 10 minuti!!
Grazie per la segnalazione!

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da evolution87 Ven 18 Ott 2013 - 13:50

Alias89 ha scritto:
evolution87 ha scritto:ragazzi ho risolto staccando la batteria per 10 minuti!!
Grazie per la segnalazione!
di nulla..lo scopo del forum è proprio questo..

evolution87
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 36
Località : Crotone (KR)

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da PAT Lun 1 Feb 2021 - 21:47

buonasera a tutti. qualcuno sà dove si trova il buzzer cinture? così da poterlo staccare. facendo questo lavoro, si esclude solo quello vero? non si modifica il normale funzionamento airbag?
grazie in anticipo per le risposte.

PAT
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.21
Località : prov. Sondrio

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da GianlucaEvo Mar 2 Feb 2021 - 9:07

PAT ha scritto:buonasera a tutti. qualcuno sà dove si trova il buzzer cinture? così da poterlo staccare. facendo questo lavoro, si esclude solo quello vero? non si modifica il normale funzionamento airbag?
grazie in anticipo per le risposte.
Se vuoi togliere il cicalino delle cinture, devi disattivarlo con il multiecuscan tramite presa obd. Se stacchi il connettore sotto il sedile, oltre al ciccalo, disattivi completamente tutti i sensori del sedile con il rischio che in caso di sinistro non si aprano gli airbag

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da PAT Mar 2 Feb 2021 - 9:47

Quello lo sò ho letto questa procedura. Io vorrei trovare il buzzer e metterci un microinterruttore. Così da poterlo attivare e disattivare a piacere. 🤷🏻‍�.
Tu sai dove si trova e come ci si arriva? Grazie

PAT
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.21
Località : prov. Sondrio

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da GianlucaEvo Mar 2 Feb 2021 - 9:57

PAT ha scritto:Quello lo sò ho letto questa procedura. Io vorrei trovare il buzzer e metterci un microinterruttore. Così da poterlo attivare e disattivare a piacere. 🤷🏻�.
Tu sai dove si trova e come ci si arriva? Grazie
Non c'è il buzzer specifico delle cinture. Il cicalino è quello del body computer, quello che serve per tutti gli avvisi dell'auto

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da PAT Mar 2 Feb 2021 - 10:34

Ah ok capito. 👍👌. Allora farò un giro da un elettrauto per "zittirlo" 😉.
Grazie mille per l'aiuto 😊✌

PAT
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.21
Località : prov. Sondrio

Torna in alto Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza Empty Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.