Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

installazione di un comune led

2 partecipanti

Andare in basso

installazione di un comune led Empty installazione di un comune led

Messaggio Da pepspeps Sab 13 Dic 2014 - 14:00

Salve a tutti, come in tanti sono intenzionato a montare una luce posteriore nella mia punto 2012 con tetto sky. Per far cio ho comprato una striscia led a 12 v lunga una 30 cm regolabili. Ho deciso di montare quest'ultima perchè non ho intenzione di forare il tetto in quanto questa stricia e autoadesiva e quindi volevo incollarla al centro del tetto o all'inizio del tetto vicino al sistema di emergenza per l'apertura dello ski. Come funzionamento mi interessa solo l'accensione all'apertura delle porte e l'accensione tramite un altro interruttero che voglio installare vicino a led per quanto riguarda la dissolvenza non mi interessa. Stamane gia ho passato il cavo che parte dalla plafoniera anteriore e lo riportato nella zona che mi interessa. Il problema e che non riesco a capire i collegamenti ovvero il funzionamento dei tre fili. I colori sono nero(3) ed è il negativo giallo rosso (2) che è il positivo e il celeste(1) che dovrebbe essere la dissolvenza. E' giusto ? Come devo procedere per far collegare il led?

pepspeps
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.14
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

installazione di un comune led Empty Re: installazione di un comune led

Messaggio Da Enermax Sab 13 Dic 2014 - 18:46

Ciao, la prossima volta usa il tasto cerca, abbiamo già affrontato più volte il collegamento.
Comunque... oltre al fatto che io non lo fai mai così che secondo me è antiestetico passiamo a quello che chiedi.
A te non serve vedere i 3 cavetti, devi prendere alimentazioone direttamente dai contatti dove colleghi il siluro guidatore, così quando apri/chiedi ecc avrai la dissolvenza e quando la vuoi accendere basta che utilizzi il pulsante sulla plafoniera, così non ti incasini con deviatori e cavi.



Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

installazione di un comune led Empty Re: installazione di un comune led

Messaggio Da pepspeps Dom 14 Dic 2014 - 9:45

cosa intendi come siluro guidatore? Scusa e poi per la dissolvenza quella non avviene tramite condensatore?

pepspeps
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.14
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

installazione di un comune led Empty Re: installazione di un comune led

Messaggio Da Enermax Dom 14 Dic 2014 - 11:48

Intendo che devi collegare il positivo ed il negativo della striscia led sui connettori che tengono la lampada a siluro dentro nella plafoniera anteriore. La dissolvenza non è a condensatore, è gestita dalla centralina, infatti indipendentemente dal carico il tempo di dissolvenza non varia.

Così avrai la strip led che funziona uguale alla plafo anteriore. se vuoi accenderle (led e plafo) manualmente basta utilizzare il tastino lato guidatore, sulla plafo.

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

installazione di un comune led Empty Re: installazione di un comune led

Messaggio Da pepspeps Dom 14 Dic 2014 - 12:10

ok ci proverò e invece il terzo filo a cosa serve ovvero il biancoceleste?

pepspeps
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.14
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

installazione di un comune led Empty Re: installazione di un comune led

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.