Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

riscaldamento abitacolo inefficace

+6
carlosti02
Tiberio
Semperfiat
M_Nicola
Ste93
mumycris
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty temporizzatore

Messaggio Da pablon Gio 1 Gen 2015 - 23:27

Gabry@Punto ha scritto:Per dovere di cronaca se prendo l'auto che è gelata accendo i sedili riscaldati e col culetto al caldo si sta divinamente ahahaha

Scusa ma anche i tuoi sedili si spengono dopo che l'auto si è scaldata?

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty Re: riscaldamento abitacolo inefficace

Messaggio Da Gabry@Punto Ven 2 Gen 2015 - 10:52

pablon ha scritto:
Gabry@Punto ha scritto:Per dovere di cronaca se prendo l'auto che è gelata accendo i sedili riscaldati e col culetto al caldo si sta divinamente ahahaha

Scusa ma anche i tuoi sedili si spengono dopo che l'auto si è scaldata?
dopo un Po si abbassa la temperatura restano caldi ma non bollenti come all'inizio.
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 51
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty Re: riscaldamento abitacolo inefficace

Messaggio Da mumycris Ven 2 Gen 2015 - 11:52

Nella mia, con temperatura esterna sottozero e macchina fredda, dopo circa 5km di strada con motore circa a 2000 giri, l' aria dalle bocchette esce veramente bollente.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty Re: riscaldamento abitacolo inefficace

Messaggio Da Tiberio Sab 3 Gen 2015 - 17:39

Nel mio test avevo parlato di acqua a 90°C assumendo che 90 corrispondesse al centroscala dell'indicatore: assuzione basata sui post precedenti di altri utenti.
Ieri, curioso di vedere quanti km ci volessero per raggiungere la giusta temperatura, ho monitorato la temperatura dell'acqua tramite linterfaccia OBD2 ed ho visto che:
- l'indicatore raggiunge il centroscala quando la temperatura dell'acqua è 72°C (dato OBD2);
- temperatura massima raggiunta 86°C, lancetta ancora in posizione centrale;
- la temperatura in marcia si è attestata mediamente attorno agli 82°C;
- confermo che se sto a bassi giri l'aria che esce dalle bocchette è fresca, forse appena tiepida ma non calda come dovrebbe.
Il percorso complessivo è stato di circa 35km compreso un po' di strada extraurbana pianeggiante (vel. media 50, massima 70 direi), 10-15 km di superstrada (vel. 90-110) ed infine strada extraurbana in salita. L'auto aveva passato la notte in garage e, prima di aprire la porta del garage, l'auto diceva che la temperatura dell'aria era di 9,5°C.

Tiberio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.07.11
Località : Soiana

http://sulparapendio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty Re: riscaldamento abitacolo inefficace

Messaggio Da Gabry@Punto Sab 3 Gen 2015 - 18:21

Domani collego la mia e ti dico a che temperatura lavora la macchina, in effetti se non ti arriva a 90 potrebbe essere che l'aria non ti esca bella calda.
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 51
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty Re: riscaldamento abitacolo inefficace

Messaggio Da mumycris Lun 5 Gen 2015 - 9:12

82°c in inverno in marcia non mi sembrano pochi. E' un motore che gia scalda poco di suo. Per dire, le uniche rare volte che è partita la ventola del radiatore era piena estate calda in mezzo al traffico com il clima acceso.
Io credo sia un problema allo scambiatore dell' abitacolo o al suo comando. Ad esempio, se io giro la manopola della temperatura a fondo scala rosso, in maniera decisa, si sete un rumore proveiente da gruppo clima, come di una paratia/sportello che si chiude, come qualcosa che serve. per dare un flusso di aria più caldo e infatti l' aria esce subito bollente.
La butto là, potrebbe anche essere banalmente il cavo di acciaio collegato alla manopola che non porta veramente a fine corsa il meccanisno.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty Re: riscaldamento abitacolo inefficace

Messaggio Da Flynn75 Lun 5 Gen 2015 - 17:53

idem...anche la mia quando la manopola è al massimo fa uscire aria tiepida non caldissima. ovviamente test eseguito dopo molti chilometri con auto in perfetta temperatura d'esercizio...mah Mad
Flynn75
Flynn75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.11.14
Località : gyggugu

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty Re: riscaldamento abitacolo inefficace

Messaggio Da ilmerovingio Mar 27 Gen 2015 - 20:47

Io vivo nella pianura Veneta, quindi in questo periodo le temperature serali si aggirano tra -2 e i 5 gradi circa! La macchina arriva a temperatura d'esercizio in fretta anche se è stata fuori! Dalle bocchette l'aria esce calda ma ho avuto auto che facevano anche meglio da questo punto di vista! Di certo non sono mai stato al freddo!
Ho notato anch'io l'appannamento del parabrezza se non punto l'aria su di esso! E la mia macchina è da poco uscita dal concessionario quindi presumo che il vetro sia pulito! Proverò a usare qualche prodotto contro questo problema!

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty Re: riscaldamento abitacolo inefficace

Messaggio Da Ste93 Mar 27 Gen 2015 - 22:58

Quello è vero, lo fa anche la mia che ormai ha 4 anni e 2 mesi, ma mi capita solo se tengo l'aria tutta calda col ricircolo attivato (stando in colonna lo attivo senno muoio in macchina ) basta abbassare la temperatura ed aprire un pochino il finestrino che si sta comunque bene (questo al mattino con macchina non ancora in temperatura ma dopo 20 minuti dentro si sta bene)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty Re: riscaldamento abitacolo inefficace

Messaggio Da Tiberio Ven 10 Lug 2015 - 16:37

a proposito di impianto di riscaldamento...
io mi sono accorto che il tunnel, subito a fianco del pedale acceleratore... brucia in maniera esagerata, anche con il riscaldamento spento.
Forse da lì ci passa il tubo dell'acqua calda che comunque arriva fino al rubinetto... può essere? lo fa anche a voi?

Ciao

Tiberio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.07.11
Località : Soiana

http://sulparapendio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty Re: riscaldamento abitacolo inefficace

Messaggio Da Tiberio Mer 10 Feb 2016 - 22:52

portata in officina per la manutenzione programmata...
sostituito il radiatore dell'abitacolo... era intasato... ci credo che non scaldava...

Adesso spero solo che ciò che ha intasato quello (nessuno a cos'è) non crei problemi anche al raffreddamento dell'auto!!

Tiberio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.07.11
Località : Soiana

http://sulparapendio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo inefficace - Pagina 2 Empty Re: riscaldamento abitacolo inefficace

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.