Scanner per diagnostica
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scanner per diagnostica
Non mi sembra di vedere topic simili....
Ragazzi, mi consigliate qualche buon SCANNER DIAGNOSTICO OBD credo OBD2 per la mia punto evo 1.2 e (futura) 1.3 mj?? Che riconosca ed elimini eventuali errori; che riesca a resettare i check!
Tipo questo, andrebbe bene?
Scanner
GRAZIE A TUTTI E BUONE FESTE!
Ragazzi, mi consigliate qualche buon SCANNER DIAGNOSTICO OBD credo OBD2 per la mia punto evo 1.2 e (futura) 1.3 mj?? Che riconosca ed elimini eventuali errori; che riesca a resettare i check!
Tipo questo, andrebbe bene?
Scanner
GRAZIE A TUTTI E BUONE FESTE!

tommolo79- Evista Conoscitore
Re: Scanner per diagnostica
Ciao, se stai cercando un buon palmare obd2 devi salire di prezzo, soprattutto se vuoi un oggetto di qualità e che permette l'accesso a tutte le centraline in auto.
Se invece vuoi visualizzare i dati su smartphone e/o pc, con la possibilità di accedere a tutte le centraline tramite connettori puoi visitare la sezione Gadget, puoi trovare ELM usb e bluetooth.
Ti lascio il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao
Se invece vuoi visualizzare i dati su smartphone e/o pc, con la possibilità di accedere a tutte le centraline tramite connettori puoi visitare la sezione Gadget, puoi trovare ELM usb e bluetooth.
Ti lascio il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao

Enermax- Moderatore
Grazie, ma dici che quello, non svolge le funzioni principali? Reset intervalli manutenzioni ed errori??
Grazie e ciao! Buone feste!
Grazie e ciao! Buone feste!
L'elm327 insieme all'adattatore giallo ti permette di fare ciò, per esempio controllare i parametri motore o comunque di tutta la macchina, eliminare errori, abilitare o disattivare alcune funzioni, resettare service e intervalli service, allineamenti proxy ecc ecc.
Io l'elm 327 l 'ho presa prima che la vendessero qua nel forum e dopo una modifica per far si che funzionasse, ho eseguito l'allineamento proxy, cancellato errori in centralina e messo i km giusti nel nuovo quadro a darioevo.
Io l'elm 327 l 'ho presa prima che la vendessero qua nel forum e dopo una modifica per far si che funzionasse, ho eseguito l'allineamento proxy, cancellato errori in centralina e messo i km giusti nel nuovo quadro a darioevo.
Ste93- Evo Designer
Quindi stai parlando dell'adattatore bluetooth con apposita app oppure da pc?? Sò che lo vendono anche con il cavo usb-obd2, ma che per farlo funzionare bisogna fare un "ponticello" elettrico al suo interno.
Sinceramente, ne vorrei uno già completo di schermo, oppure uno da collegare sul pc!
Ma cosa intendi per "allineamento proxy"? Perdonami l'ignoranza!
Ciao e grazie!
Sinceramente, ne vorrei uno già completo di schermo, oppure uno da collegare sul pc!
Ma cosa intendi per "allineamento proxy"? Perdonami l'ignoranza!
Ciao e grazie!
Intendevo quello per pc! che è quello che ho io adesso che appunto va modificato facendo dei ponticelli con 2 resistenze da 1/4 di watt 100ohm e due condensatori da 560pf sui pin 4/5 al 14 e pin 4/5 al 6 e va tolta la resistenza r04 dalla scheda della elm, viene fuori una cosa così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Con allineamento proxy intendo che una volta che apporti delle modifiche (esempio aggiungi il sensore della temperatura) al momento questo non va, tu lo attivi e tramite questo allineamento proxy dici alla macchina di attivare questa funzione così la puoi utilizzare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Con allineamento proxy intendo che una volta che apporti delle modifiche (esempio aggiungi il sensore della temperatura) al momento questo non va, tu lo attivi e tramite questo allineamento proxy dici alla macchina di attivare questa funzione così la puoi utilizzare.
Ste93- Evo Designer
Una domanda anche se vedo che è una discussione piuttosto vecchiotta, il dispositivo di diagnosi ELM 327 per il collegamento USB con il PC è ancora disponibile? va bene per un fiat Qubo 1.4 77cv come da firma?
grazieeee
grazieeee

DAVID89- Scopritore di Evo
Pagina 1 di 1