Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..strano rumore sottomotore

4 partecipanti

Andare in basso

..strano rumore sottomotore  Empty ..strano rumore sottomotore

Messaggio Da zannabianca75 Dom 21 Dic 2014 - 15:08

..salve a tutti ,sul mio p.evo 1.6 mjt del 2011 acquistato usato da meno di un anno,dopo un po di tempo ho fatto caso che quando si procede tipo in leggera discesa con marce alte tipo 5 o 6 senza accellerare con motore diciamo in fase di tenuta se si affettuano dei piccoli colpi di accelleratore si sente un rumore,anzi pui che rumore lo definirei "colpo" tipo "tok" sotto il motore ad ogni piccola accellerata...e un simile rumore lo sento alle volte anche se meno forte in fase di cambiata..ho notato che sotto al motore fissata sopra il carter coprimotore ce tipo una piastra di alluminio che credo sia per la protezione caldo dello scarico questa secondo me non è fissata molto bene perché o notato alle volte con auto da ferma quando chiudi la porta forte senti che questa vibra pero fa un rumore più metallico che quello che sento in movimento nelle condizioni che descrivevo prima,adesso quando ho un po di tempo tolgo il carter e provo senza per vedere se è quest ultima che provoca il rumore magari sbattendo contro lo scarico.....pero girando per internet ho letto su dei forum di casi che descrivevano più o meno lo stesso mio problema e lo imputavano hai supporti motore inferiori si vede consumati e quindi il motore" sbacchetta" diciamo cosi, la cosa mi pare cmq strana pero su un auto di tre anni con 50milak siano gia andati i supporti..volevo sapere se qualcuno ha gia avuto dei problemi simili su questo tipo di auto o se ha qualche info da darmi..ringrazio tutti e faccio gli auguri di buone feste !!

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

..strano rumore sottomotore  Empty Re: ..strano rumore sottomotore

Messaggio Da valeriomultijet Mer 3 Giu 2015 - 14:30

ciao, volevo sapere se hai risolto
io sento un rumore tipo "stack" quando alzo il pedale in prima, o quando cambio dalla prima alla seconda.
difficilmente si sente con il resto dei rapporti.
qualche meccanico mi ha detto di sostituire il supporto motore inferiore.
tu l'hai sostituito?

valeriomultijet
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.10.14
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

..strano rumore sottomotore  Empty Re: ..strano rumore sottomotore

Messaggio Da mumycris Gio 4 Giu 2015 - 12:15

Ho avuto lo stesso problema in un' altra auto, era appunto il supporto del cambio, con le marce basse il motore si muoveva troppo e faceva "stock"
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

..strano rumore sottomotore  Empty Re: ..strano rumore sottomotore

Messaggio Da pasquale90 Gio 4 Giu 2015 - 16:29

Anche io ho avuto lo stesso problema con la mia vecchia punto..il mio meccanico mi cambiò il supporto motore inferiore e anche quello superiore perché tende ad usurarsi anche

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

..strano rumore sottomotore  Empty Re: ..strano rumore sottomotore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.