Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

led lancetta gasolio e temperatura .

5 partecipanti

Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty led lancetta gasolio e temperatura

Messaggio Da dani86ct Dom 8 Feb 2015 - 11:27

Ciao a tutti ragazzi ..ho sostituito di sana pianta i led per l'illuminazione del quadro della mia punto evo..dal colore ambra sono passato a bianco ghiaccio. .solo che è sorto un problema al momento di collegare il tutto mi sono accorto Ke i led Ke danno il colore rosso alle lancette del carburante e della temperatura non si accendono ..premetto Ke dando corrente col tester funzionano ..qualcuno di voi saprebbe aiutarmi ?grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] come potete notare mettendo il tester in modalita' sonora i led rossi si accendono ma dando corrente con la macchina no...


Ultima modifica di dani86ct il Lun 9 Feb 2015 - 15:46 - modificato 3 volte.

dani86ct
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.09.14
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da Enermax Dom 8 Feb 2015 - 13:19

Anche se non scritto, immagino che hai sostituito anche loro due, giusto?
La polarità del led è stata rispettata? Le saldature sono fatte bene, basta una sbavatura per mettere in corto i due terminali.
Come hai eseguito la verifica con il tester? Oltre alla verifica hai controllato se arriva tensione al led?

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da dani86ct Dom 8 Feb 2015 - 13:35

No no i led che non si accendono non li ho sostituiti. Sono di colore rosso della fabbrica ..col tester ho dato la tensione necessaria e si accendono regolarmente. .ho sostituito solo i led per il fondino come in foto .il led rosso serve per l'illuminazione della lancetta ..non capisco ..col tester se il circuito era interrotto non si dobrebbe accendere. ..

dani86ct
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.09.14
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da Enermax Dom 8 Feb 2015 - 18:51

se appoggi i puntali del tester sui capi del led, con la funzione di continuità, è ovvio che il led si accende se non è bruciato.
Sicuramente è colpa dei led che hai messo te, o per un'assorbimento di corrente fuori dai range, che quindi non ne lascia a quelli che non si accendono, oppure delle sbavature di saldatura che causano resistenze/correnti parassite che creano disturibi.
Con il tester per misurare una tensione continua, testa se arriva tensione ai capi del led non funzionante.

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da dani86ct Dom 8 Feb 2015 - 18:59

quindi e' possibile che i led che ho messo sottragono corrente ai led sottostanti?e se cosi fosse cosa posso fare per far in modo che anche quelli funzionino, dato che sono perfettamente funzionanti?e' possibile che fanno parte dello stesso circuito quindi magari non si accendono per questo motivo?pero' ho anche provato a togliere un led bianco ma non si accendeva lo stesso..non so proprio come fare..il problema non e' complicato pero' non ne arrivo a capo...

dani86ct
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.09.14
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da Ste93 Dom 8 Feb 2015 - 23:24

Prova a vedere se non hai interrotto qualche pista dei circuiti a cui sono collegati i led delle lancette o li vicino, strano che sia successo ciò, a me non è capitato ma il lavoro l ho fatto fare e nel mentre ero li a vedere come faceva .

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da dani86ct Dom 8 Feb 2015 - 23:27

Sembra tutto giusto ..nessun problema. Non capisco come risolvere ..il resto si accende tutto

dani86ct
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.09.14
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da dani86ct Lun 9 Feb 2015 - 18:14

nessuno mi puo' aiutare?ci possono essere dei punti dove poter collegare a ponte questi led ??

dani86ct
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.09.14
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da bassista1991 Mar 10 Feb 2015 - 1:25

sei sicuro di non aver invertito la polarità? controlla se hai messo qualche led in modo sbagliato...io avevo ordinato quei led dalla cina e i led verdi erano costruiti male! cioè il positivo era il negativo e il negativo il positivo! controlla che prendano tutti...inoltre i led bianchi assorbono più corrente dei led rossi...infatti bisogna usare una resistenza diversa...poi sei sicuro che sono gli stessi led che usa la macchina? oppure hai preso quelli più grandi?
inoltre che saldatore hai usato? potresti aver bruciato qualche componente se troppo potente:/ io uso quelli da 15w quando si tratta di circuiti stampati...

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da Enermax Mar 10 Feb 2015 - 16:02

Questo è il secondo richiamo, al prossimo dovrò ammonirti.
Non aprire due post dello stesso argomento in due sezioni differenti, facendo anche un copia/incolla delle domande/risposte. Potevi chiedere al mod di sezione, o a qualsiasi altro mod, di spostare l'argomendo in una sezione più adeguata.

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da matteo92 Mer 11 Feb 2015 - 17:44

Pulisci le saldature che hai effettuato con del diluente ed analizza meglio se ci sono  bave o altre cose strane, eventualmente posta altre foto. Uno dei due led che hai indicato si vede che hai modificato le saldature, giusto? Sopra sembrava saldata una resistenza o sbaglio? Riesci a misurare la tensione ai capi dei due led con il circuito alimentato?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________________________________
Tessera n° 62/2012__77/2013__34/2014
matteo92
matteo92
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 01.04.12
Età : 31
Località : Veneto, Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da dani86ct Mer 11 Feb 2015 - 21:25

Si lho sostituito dopo pensando fosse fulminato ..comunque no nessuna resistenza saldata ..ho passato Dell alcool per ripulire ..a quadro acceso in quei led non arriva nessuna tensione ...mi sa che per risolvere proverò a fare un collegamento a ponte ..

dani86ct
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.09.14
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da bassista1991 Gio 12 Feb 2015 - 0:06

fai una foto al retro...ma sul led di sinistra hai passato il saldatore? prova a toglierlo e rifare la saldatura come si deve...può darsi che non toccano bene sulla base

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da dani86ct Mar 17 Feb 2015 - 19:12

raga ho risolto..ho sostitutito il led originale sulla parte destra con un altro..e si e' acceso..avevano assorbimento differente

dani86ct
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.09.14
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da matteo92 Mar 17 Feb 2015 - 20:13

Quasi sicuramente durante la modifica hai danneggiato il led mandandolo in corto, meglio così comunque led lancetta gasolio e temperatura . 783019433 riparazione indolore

_________________________________________________
Tessera n° 62/2012__77/2013__34/2014
matteo92
matteo92
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 01.04.12
Età : 31
Località : Veneto, Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

led lancetta gasolio e temperatura . Empty Re: led lancetta gasolio e temperatura .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.