Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A che pro chiedono il colore della carrozzeria?

+2
Cristian
PaoloEvo
6 partecipanti

Andare in basso

A che pro chiedono il colore della carrozzeria? Empty A che pro chiedono il colore della carrozzeria?

Messaggio Da PaoloEvo Sab 11 Set 2010 - 15:44

Ho appena completato il mio profilo per utilizzare il programma Eco Drive. Non mi capacito di come però chiedano il colore della vettura, oltre a quelli più ovvi della tipilogia del motore e della meccanica; mi illuminate?
PaoloEvo
PaoloEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 45
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

A che pro chiedono il colore della carrozzeria? Empty Re: A che pro chiedono il colore della carrozzeria?

Messaggio Da Cristian Sab 11 Set 2010 - 15:52

Bè se hai la macchina rossa di certo corre di più... ovviamente...!!! Very Happy

scherzo..!!! A che pro chiedono il colore della carrozzeria? 305770

il colore non ha nessuna valenza per le caratteristiche del programma.. è giusto per riconoscere più velocemente la tua auto se ne hai registrate più d'una nel programma..!! tutto qui...
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

A che pro chiedono il colore della carrozzeria? Empty Re: A che pro chiedono il colore della carrozzeria?

Messaggio Da PaoloEvo Sab 11 Set 2010 - 20:46

Uffa, potevate dirlo prima, così che avrei ordinato il colore rosso!! Razz

Mi stavo addirittura scervellando su una probabile spiegazione che riguardava l'insolazone e la relativa dissipazione del calore del vano motore direttamente collegata ad una differente evaporazione del carburante. Rolling Eyes
PaoloEvo
PaoloEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 45
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

A che pro chiedono il colore della carrozzeria? Empty colore carrozzeria

Messaggio Da richy69 Mer 10 Nov 2010 - 17:24

il colore della carrozzeria influisce e come per esempio tra un colore e l altro c è una differenza di 5 gradi al sole quindi il climattizzatore viene sottoposto a più sforzo nel raffreddare di più l abitacolo !!! Very Happy

richy69
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

A che pro chiedono il colore della carrozzeria? Empty Re: A che pro chiedono il colore della carrozzeria?

Messaggio Da Diego Corv Mer 10 Nov 2010 - 17:32

richy69 ha scritto:il colore della carrozzeria influisce e come per esempio tra un colore e l altro c è una differenza di 5 gradi al sole quindi il climattizzatore viene sottoposto a più sforzo nel raffreddare di più l abitacolo !!! Very Happy
Giusto!!! Ho letto una prova fatta da Al Volante, bè una macchina scura ci mette quasi il doppio del tempo a raffreddarsi (col climatizzatore) rispetto una macchina chiara. Quindi maggior consumo di combustibile. Penso che ti chiedano il colore per quel motivo...suppongo.

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

A che pro chiedono il colore della carrozzeria? Empty Re: A che pro chiedono il colore della carrozzeria?

Messaggio Da Rix Mer 10 Nov 2010 - 18:24

Mi pare strano che l'ecodrive calcoli addirittura sta cosa, anche perchè il parametro dell'aria condizionata non è calcolato poi dipende, molta gente l'AC non l'accende mai

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

A che pro chiedono il colore della carrozzeria? Empty Re: A che pro chiedono il colore della carrozzeria?

Messaggio Da Zeus Gio 11 Nov 2010 - 9:59

concordo con rix...

secondo me per l'eco drive chiedono il colore unicamente per aver l'icona di accesso con il colore della tua macchina.... lol! lol! lol! lol!
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

A che pro chiedono il colore della carrozzeria? Empty Re: A che pro chiedono il colore della carrozzeria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.