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Consiglio Cerchi per Daniele

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Messaggio Da Tenne_evo Ven 3 Apr 2015 - 11:43

in risposta a Daniele consiglio anche io cerchi con ET più basso, e al massimo un canale più largo.. io ho montato i MIM Tecnomagnesio TM Light con canale di 7 (i 17" originali della sport hanno 6,5) e ET 37 (orig. 43) così è esattamente come mettere 4 dista da 11 mm (43-37+70-65=11), ma con il vantaggio che 1 non affatichi e danneggi i cuscinetti, 2 sei "legale", 3 hai più tenuta e non ammorbidisci le sospensioni...

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Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 4 Apr 2015 - 13:36

Tenne_evo ha scritto:in risposta a Daniele consiglio anche io cerchi con ET più basso, e al massimo un canale più largo.. io ho montato i MIM Tecnomagnesio TM Light con canale di 7 (i 17" originali della sport hanno 6,5) e ET 37 (orig. 43) così è esattamente come mettere 4 dista da 11 mm (43-37+70-65=11), ma con il vantaggio che 1 non affatichi e danneggi i cuscinetti, 2 sei "legale", 3 hai più tenuta e non ammorbidisci le sospensioni...
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Sia che tu prendi e metti un distanziale, che un cerchio con ET più basso, il risultato è lo stesso a livello di usura degli ammortizzatori e dei cuscinetti.
Non è l'interporre un disco tra cerchio e mozzo che danneggia i componenti, ma è l'allontanare il cerchio dal punto di fissaggio dell'ammortizzatore. Aumenti il braccio della leva, e lo fai sia montando un et più basso che montando un distanziale.
Dal punto di vista legale, sei comunque vincolato a rientrare nei parafanghi, ma con un +11mm ci stai dentro.
In linea puramente teorica sei illegale comunque, perchè sul COC del veicolo è indicato anche l'ET che devono avere i cerchi.. ma al dato pratico questo ET non è riportato sul libretto quindi nessuno può saperlo.. xD

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Messaggio Da Gotrek Sab 4 Apr 2015 - 18:37

Enermax, ti ho spostato questi argomenti dalla sezione Elaborare il diesel. Vedi se trovi tu una collocazione adatta Consiglio Cerchi per Daniele 893381

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