Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniettori GPL

+4
domenico 1957
Eliospana87
alfmart
franceschinl
8 partecipanti

Andare in basso

Iniettori GPL Empty Iniettori GPL

Messaggio Da franceschinl Lun 4 Mag 2015 - 20:19

Ciao a tutti,
Oggi ho avuto l'ennesima prova di non potermi fidare della FIAT.

Un anno fa, ho portato in officina FIAT di ******** la mia auto in quanto l’auto andava a “strattoni” tra i 2000 e i 3000 giri e, dopo un paio di giorni , si è accesa la spia “controllo” motore.

In fiat hanno sostituito tutti quanti gli iniettori per “risolvere” il problema (intervento del 22/03/2014).

Ora a distanza di un anno si è ripresentato il problema.
A sto giro però mi sono rivolto ad un installatore (consigliatomi da un amico di fiducia) che tra l'altro è pure rivenditore Impianti Landi (Nonostante sul sito non sia indicato), andando li mi ha mostrato sia i difetti dei comuni filtri GPL che un problema conosciutissimo sugli iniettori.

Per farla breeve, l'olio contenuto nel GPL sporco non solo viene mal filtrato ma, si deposita all'interno degli iniettori danneggiandoli.
Soluzione? Sostituire gli iniettori con un modello completamente riprogettato e compatibile con il precedente.

Ora, se la Landi Renzo li sostituisce di default su tutti gli impianti, perchè la FIAT non lo fa?
se ti si presenta una macchina con questi problemi perchè non cambi gli iniettori con quelli nuovi ma ti ostini ad usare il modello vecchio?

Bah... io so solo che la FIAT non vedrà mai più la mia macchina.... manco se mi paga!
Se a qualcuno capitasse una situazione analoga consiglio vivamente di far vedere la propria auto da un impiantista GPL al diavolo la garanzia tanto sicuramente ciò che si rompe non sarà mai coperto da garanzia....

Mi scuso per lo sfogo ma è tutto il giorno che sono imbufalito per sta cosa e sta settimana rimarrò anche senz'auto e mi toccherà andare in bici(almeno ci guadagno in salute).

_________________________________________________
Franceschinl





Dal 2012 Con Voi....

Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono gran parte dei problemi!

Leggi di Campbell sulla riparazione degli autoveicoli:
1. Se arrivi al pezzo guasto, non avrai lo strumento per estrarlo.
2. Se sei riuscito a estrarlo, non troverai il pezzo di ricambio.
3. Se hai trovato il pezzo di ricambio, non era quello il pezzo guasto.

franceschinl
franceschinl
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 34
Località : Golasecca

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da alfmart Ven 16 Set 2016 - 17:03

Ciao,

hai avuto più noi con gli iniettori dopo la sostituzione?

alfmart
alfmart
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.09.16
Località : angri

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da Eliospana87 Ven 3 Feb 2017 - 19:08

Ciao purtroppo penso che la negligenza della fiat non sia solo della fiat, infatti anche altre case automobilistiche usano quel posizionamento per gli iniettori causando gli stessi problemi.
A questo punto mi viene da pensare che la causa non sia una "svista" ingegneristica ma più probabilmente una scusa per far girare il mercato, d'altro canto non avrebbe senso che tecnici specializzati in impianti gpl fanno in un modo e le case automobilistiche in un altro.

Eliospana87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.02.17
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da domenico 1957 Ven 28 Apr 2017 - 17:20

salve ho una punto gpl 2012 impianto della casa. ho avuta la stesa disavventura con gli iniettori della landi.
primi problemi a 40000km .
ho tirato avanti fino a 65000(finche la macchina è incominciata ad andare a 3 cilindri )
sostituito tutto il rail adesso a 75000km il problema si è ripresentato .
accensione a gpl spia motore con errore p0172 (miscela grassa )
iniettori sporchi .penso propio di aver fatto un cattivo affare comprare una macchina con impianto landi renzo.
penso che non succedera piu

domenico 1957
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.08.14
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da Claudio68 Lun 1 Mag 2017 - 12:56

Devi mettere gli  iniettori Landi tappo arancione, io li ho su da 100000 km e zero problemi

Claudio68
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da mumycris Mar 2 Mag 2017 - 9:47

Anche io ho messo gli iniettori arancio, tutto perfetto.
Il problema non è Landi, ma semplicemente il posizionamento errato dei componenti che effettua fiat in catena di montaggio( ma anche renault, opel e altri).
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL Empty iiniettori tappo verde

Messaggio Da domenico 1957 Sab 6 Mag 2017 - 14:31

salve io non darei la colpa ne  alla posizione degli iniettori ne tanto meno alla qualita del gas .
.dopo aver cambiato gli iniettori tappo verde (primo cambio a 65000e dopo circa 10000 di nuovo errore p0172)   per curiosita ho aperto i filtri i 2 filtri del gpl sezionandoli  ed erano abbastanza  puliti , questo a dimostrazione che la colpa è degli iniettori landi tappo verde sono una schifezza a livello di costruzione.

domenico 1957
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.08.14
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da StefanoM Dom 7 Mag 2017 - 12:26

arrivati a questo punto credo sempre di piu' che sia solo fortuna non avere problemi con questi tipi di impianti. ho una evo euro 4, quella con il rail capovolto, con gli iniettori verdi ho fatto quasi 100.000 km senza nessun tipo di problema,sostituendo una sola volta il filtro sul polmone e l'altro ogni 30.000. poi e' comparsa la spia di far controllare il motore. diagnosi fatta in fiat la quale diceva miscela troppo grassa, e quindi sostituzine iniettori alla modica cifra di circa 600 euro. mi sono un po' informato e ho fatto da me. sostituito solo i quattro iniettori, circa mezz'ora di lavoro,con quelli tappo arancione al costo di nenche 200 euro. ho fatto gia' piu' di 10.000 km e per ora e' tutto ok.

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL Empty Malfunzionamento abbaglianti

Messaggio Da 500L Gio 16 Apr 2020 - 21:36

Salve ragazzi,
Ho un problema alla mia Gpunto che mi sta facendo impazzire.
Ho smontato tutto il devioluci perché l'indicatore di direzione e tergivetro non andavano bene.
Chiudo il tutto e facendo le prove di rito e mi accorgo che gli abbaglianti non funzionano, mi spiego, non si illumina la spia blu dell' abbagliante, non sento il relè accendersi.
Ho visto i fusibili degli abbaglianti e sono integri,ho provato i cavi da sotto i fusibili all'attacco della lampada e risulta integro. ...
Cosa sia successo?
Accetto i vostri consigli

500L
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.04.20
Località : Ercolano

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da 500L Gio 16 Apr 2020 - 21:37

Scusate ho sbagliato

500L
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.04.20
Località : Ercolano

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.