Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anomalie temperatura esterna

+2
Cobra 11
Semperfiat
6 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Lun 25 Gen 2016 - 23:52

Salve a tutti e soprattutto a semper..è parecchio tempo che non scrivo poiché per un po' di tempo il sensore non mi ha dato tanti problemi anzi per un periodo anche se breve ha funzionato anche piuttosto bene per diversi giorni.
Da alcuni giorni però inizia di nuovo ad impazzire:la temperatura non si stabilizza mai, scende di botto di parecchi gradi o addirittura sotto lo zero e per cercare di rimediare per un po' di tempo apro il coperchietto ai piedi dello specchietto lato passeggero e stacco e riattacco lo spinotto oppure muovo i due fili del sensore e magicamente torna a funzionare quindi mi chiedo:possibile che veramente questi 2 fili sono stati attaccati male allo spinotto sin dall'inizio che mi è stato fatto il servizio e quindi il sensore non ha MAI funzionato bene???xke se stacco i fili dallo spinotto sembra che non siano stati montati bene come se non facessero bene contatto con lo spinotto.
In tutti i casi vi allego 2 foto così vi faccio vedere come sono i 2 fili del sensore che mi sono stati montati e attendo vostre risposte al più presto grazie!!

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Mar 26 Gen 2016 - 0:16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero di aver fatto bene!

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Mar 26 Gen 2016 - 15:37

Ragazzi allora mi aiutate??cosi mi aiutate a colmare il mio dubbio e cosi so cosa dire al meccanico su che cosa riparare!!grazie!

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da bassista1991 Mar 26 Gen 2016 - 18:24

rino45 ha scritto:Ragazzi allora mi aiutate??cosi mi aiutate a colmare il mio dubbio e cosi so cosa dire al meccanico su che cosa riparare!!grazie!

ma perché non provi a sostituire i due cavi e a rifare le connessioni?

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Mar 26 Gen 2016 - 20:09

Cosa devo cambiare quindi??i due fili della temperatura e i connettori quali sarebbero??i faston che collegano i fili del sensore allo spinotto del sensore stesso??
Io credo siano i collegamenti che fanno contatto perché appena li muovo si aggiusta ma se prendo un fosso leggero o chiudo lo sportello destro la temperatura impazzisce di nuovo Sad

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da Ste93 Mar 26 Gen 2016 - 20:24

Se hai fatto il collegamento dopo (quindi senza sensore di temperatura di serie) probabilmente ti è stato fatto male il lavoro o col tempo si è rovinato, in questo caso dovresti controllare che non ci siano fili tagliati sia dove si collega il sensore, sia dove si trova la spina del nodo porta, se non controlli ciò non capirai mai, se vedi che è tutto a posto, potrebbe essere il sensore che non va più, in questo caso ti basta comprare il cablaggio nuovo e montarlo ricordandoti di invertire gli spinotti dello specchietto elettrico, senno ti funzionano i comandi al contrario.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Mar 26 Gen 2016 - 20:51

Si ho fatto il collegamento dopo perché non avevo il sensore di serie..il sensore è nuovo mi è stato cambiato qualche mese fa quindi nessun problema..più che altro come puoi vedere dalle foto temo che mi sia stato fatto male il lavoro perché il sensore mi ha sempre dato problemi come puoi leggere dai miei post precedenti quindi temo che i collegamenti non sono buoni e i fili fanno male contatto con il sensore e quindi funziona male..cioè secondo me i faston che collegano i fili al sensore(quelli che stanno nella foto) non fanno contatto bene con lo spinotto del sensore, oppure i fili fanno schifo o non sono collegati bene..perché se li muovo riprende a funzionare ma appena prende una scossa la macchina il sensore impazzisce di nuovo quindi credo sia un problema di collegamenti/faston dei 2 fili del sensore..tu che dici?

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da Ste93 Mar 26 Gen 2016 - 21:57

Riprova a ri cablare per bene il tutto sia nello specchietto che nel connettore porta e prova. Armati di pazienza nel smontare il pannello porta e (per comodità) lo specchietto intero (sono 3 viti a brugola e se ne viene via)
Se non provi non lo scoprirai mai cos'è il problema.
Io me lo sono installato da solo con calma, e da allora non ho avuto problemi, saranno già 3/4 anni che lo ho.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Mar 26 Gen 2016 - 22:46

Ma il cablaggio già mi è stato fatto dal meccanico e non sl dove mettere mano..più che altro farei cambiare i 2 fili del sensore e i relativi connettori/faston che li collegano allo spinotto del sensore perché secondo me e secondo gli altri del forum il problema è la.
Comunque hai letto i post più vecchi del mio problema nelle prime pagine?cosi capisci meglio

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Dom 7 Feb 2016 - 10:34

Semper ci sei??data la tua grande competenza e conoscenza in materia puoi aiutarmi di nuovo??

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Lun 8 Feb 2016 - 14:47

Ragazzi per favore mi aiutate??voglio sapere con precisione cosa dire al mio meccanico grazie

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da bassista1991 Lun 8 Feb 2016 - 15:57

rino45 ha scritto:Ragazzi per favore mi aiutate??voglio sapere con precisione cosa dire al mio meccanico grazie

che deve ricollegare i pin del nodo porta (34 e 35) ai pin 2 e 1 del sensore temperatura!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Lun 8 Feb 2016 - 16:14

Le foto che ho pubblicato le hai viste??devo sostituire anche i faston giusto?

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da bassista1991 Lun 8 Feb 2016 - 16:18

rino45 ha scritto:Le foto che ho pubblicato le hai viste??devo sostituire anche i faston giusto?
se gli dici di rifarti i cablaggi sicuramente sostituirà anche i faston!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da Semperfiat Lun 8 Feb 2016 - 16:25

Ciao scusa ma ho visto solo ora il tuo post.Devi dire al meccanico di controllare i due fili elettrici che partono dallo spinotto della portiera dal pin 34 e 35 e che arrivano allo spinotto allo specchietto (pin1 e 2).deve controllare che tutti i fili siano in buono stato e là dove ci sono dei collegamenti tipo al nodo porta dovrà fare in modo che i collegamenti siano fatti bene e siano saldi.Poi con il tempo vedremo se funziona bene

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Lun 8 Feb 2016 - 21:41

Semper finalmente tutto bene??cmq hai visto le due foto che ho pubblicato??cosi capisci tutto subito!!
Comunque il meccanico già sa la posizione dei fili quindi sicuro farò cambiare i 2 fili del sensore ma soprattutto i collegamenti/connettori che in parole povere sarebbero i faston giusto??

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Gio 10 Mar 2016 - 0:24

Semper o qualunque persona che mi risponde mi potete dire dove caspita trovare sto benedetti faston maschio femmina da inserire nello spinotto dello specchietto destro??innanzitutto sono molto molto piccoli e poi perchè i negozi ne vendono di vari tipi ma quelli che vanno nello spinotto dello specchietto destro sono introvabili o comunque non comuni..
Mi dite dove trovarli cortesemente??grazie mille in anticipo

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da bassista1991 Gio 10 Mar 2016 - 1:01

rino45 ha scritto:Semper o qualunque persona che mi risponde mi potete dire dove caspita trovare sto benedetti faston maschio femmina da inserire nello spinotto dello specchietto destro??innanzitutto sono molto molto piccoli e poi perchè i negozi ne vendono di vari tipi ma quelli che vanno nello spinotto dello specchietto destro sono introvabili o comunque non comuni..
Mi dite dove trovarli cortesemente??grazie mille in anticipo

ma guarda che puoi farne anche a meno! basta inserire i cavetti nel foro e bloccarli con la colla a caldo! io non ho avuto nessun problema e lo monto da un anno circa

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Gio 10 Mar 2016 - 1:15

Cioè mi dici di mettere il filo senza faston direttamente nel buco minuscolo dello spinotto del sensore dello specchietto destro solamente mettendoci un po' di colla a caldo sopra? E nient'altro?

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da rino45 Gio 10 Mar 2016 - 1:17

Se vedi più in alto ho postato delle foto dove si vedono i due faston che uso per collegare i fili allo spinotto del sensore ed uno dei 2 si è spezzato..quindi dici di non perdere tempo a cercare il faston ma ad incollare direttamente il filo nello spinotto??

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da bassista1991 Gio 10 Mar 2016 - 1:38

rino45 ha scritto:Se vedi più in alto ho postato delle foto dove si vedono i due faston che uso per collegare i fili allo spinotto del sensore ed uno dei 2 si è spezzato..quindi dici di non perdere tempo a cercare il faston ma ad incollare direttamente il filo nello spinotto??
Al nodo porta con la colda a caldo e al sensore con una saldatura e fascette termorestringenti! Cioè ,invece di fare i collegamenti allo spinotto, io ho saldato i due cavi del sensore ai due cavi che avevo attaccato ai pin del nodo porta con la colla a caldo! Mi raccomando usa fascette termorestringenti o nastro isolante per coprire gli spezzoni saldati

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anomalie temperatura esterna - Pagina 4 Empty Re: Anomalie temperatura esterna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.