Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

+79
edge1977
Flipp
andzoff
Michelone94
Lucad
lordgeny
raffaele morvillo
donato del mastro
RadioNav
vincycav
lucafpt
Wonder
Ezio636
Ottaviano Rossi
ciarpame
rosario76
EttoreCt
markolino631
ciumbiotto
giansolo
robbycs
Cuter
Lapocin
Semperfiat
RickRD500
Zaku71
marcocomo
alcol90
nicola picardi
Alerotz1
TimeBomb
Agosh
Puntoargento
robertix
blackbird
snaif2
Punto86
tommy92
Salvo-x
TheEvolution
crisgti
Stefano2
gabrielet1978
Anania Gaetano
umbertoevo
adriano85
beppe82
vincepsc
andw93
andrea.5889
I99909
nunziofi
mancino9
troy21
vinc3nzo
jaguaro
zheno
alexbat1992
Gabry@Punto
appo70
javier46
beppe78
andreaciri
Dominator
Fili70
MBWASHERE
torri
donP73
pianta8484
jury71
Exa73
tropicana
mimmo25
jaxonline2000
Brisma
Corrado
mumycris
xXR3W1NDXx
slacky82
83 partecipanti

Pagina 41 di 44 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43, 44  Successivo

Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da lucafpt Lun 8 Gen 2018 - 22:16

Scusate possiedo una evo del 2010 cn centralina blue&me guasta...se acquisto questo daichi devo per forza rimettere la centralina blue&me oppure no?. Grazie

lucafpt
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.01.17
Località : cupra

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da MBWASHERE Mar 9 Gen 2018 - 20:05

lucafpt ha scritto:Scusate possiedo una evo del 2010 cn centralina blue&me guasta...se acquisto questo daichi devo per forza rimettere la centralina blue&me oppure no?. Grazie

no, ha il modulo bluetooth integrato. il blue&me ci andrebbe solo in conflitto

_________________________________________________
hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 251904698dbc96f251b1115d2645a94b4338d771
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da lucafpt Mar 9 Gen 2018 - 22:18

Ok grazie! Sto vedendo il sito daiichi ma è scritto tutto in inglese Sad

lucafpt
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.01.17
Località : cupra

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da lucafpt Dom 14 Gen 2018 - 19:45

Ho chiamato fulvio il loro agente per l Italia e alla fine mi comunicava che per colpa delle spese di spedizione e doganali il prezzo lievitava da 329 a quasi 500 euro..... Un po troppi mi sembrano..se solo si potesse tassare le maledette spese doganali

lucafpt
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.01.17
Località : cupra

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da Stefano2 Mar 6 Feb 2018 - 20:30

Ciao a tutti,

monto il radionavigatore della Daichii, versione OEM, ordinata con la Punto immatricolata nel novembre 2016. Premesso che mi trovo piuttosto bene, per quanto i margini di miglioramento ci siano su più fronti, devo dire che ho notato due aspetti della funzione navigatore che vorrei condividere per capire se sono regolari:

- Inserimento indirizzo: pare il mio navigatore voglia portarmi sempre a Venezia. Cioè, premesso che vivo in provincia di Bolzano, ogni volta che inserisco un indirizzo, nonostante abbia già magari un'indirizzo inserito e dunque una meta impostata, il navi mi propone come città Venezia e mai la città corrente, quella dove mi trovo, come fanno tutti i navigatori.

- Gestione satelliti: mi fermo per una sosta in viaggio con Navi attivo. Spengo l'auto. Poi riaccendo, riparto e il navi deve ricercare i satelliti da zero, come non tenesse in memoria quelli che aveva agganciato in quella posizione non più di 10 min prima. Ed è una ricerca che spesso richiede anche qualche minuto.

Lo fa anche a voi?

Grazie,

Stefano
Stefano2
Stefano2
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.07.16
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da vincycav Ven 2 Mar 2018 - 14:46

Ciao, volevo porvi una domanda in merito di questa autoradio touch per la punto.
Io sono possessore di una fiat punto versione lounge del 2015, senza sistema blue&me ma con chiavetta e assistente vocale. Ho chiesto in fiat se era possibile installare la nuova autoradio sulla mia auto e mi hanno risposto che se l'avessi montata poi mi sarebbero lampeggiati i chilometri nel cruscotto.
Mi sapete dire se è vero o mi hanno detto una stupidaggine?

vincycav
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.03.18
Località : Altavilla Irpina

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Radio Nav Daiichi Nuovi Usati

Messaggio Da RadioNav Ven 2 Mar 2018 - 16:59

Buongiorno a tutti,

fornisco Radio Navigatori originali Daiichi, nuovi o usati (solo per esposizione).

Per contatti inforadionav gmail.com

RadioNav
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.03.18
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da Cuter Dom 4 Mar 2018 - 18:55

vincycav ha scritto:Ciao, volevo porvi una domanda in merito di questa autoradio touch per la punto.
Io sono possessore di una fiat punto versione lounge del 2015, senza sistema blue&me ma con chiavetta e assistente vocale. Ho chiesto in fiat se era possibile installare la nuova autoradio sulla mia auto e mi hanno risposto che se l'avessi montata poi mi sarebbero lampeggiati i chilometri nel cruscotto.
Mi sapete dire se è vero o mi hanno detto una stupidaggine?

Ciao, il lampeggio dei km è dovuto che la centralina non riconosce la nuova autoradio che viaggia su linea can, occorrerebbe rifare allineamento vettura con nuova autoradio, ma con Navigatore della daiichi non succede. Lascio la parola ai + esperti cmq.

Cuter
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.02.16
Località : Mazzè

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da Punto86 Lun 5 Mar 2018 - 12:52

RadioNav ha scritto:Buongiorno a tutti,

fornisco Radio Navigatori originali Daiichi, nuovi o usati (solo per esposizione).

Per contatti inforadionav gmail.com

Prezzi?
Garanzia?

Punto86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.03.16
Età : 38
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da RadioNav Mar 6 Mar 2018 - 12:49

Punto86 ha scritto:
RadioNav ha scritto:Buongiorno a tutti,

fornisco Radio Navigatori originali Daiichi, nuovi o usati (solo per esposizione).

Per contatti inforadionav gmail.com

Prezzi?
Garanzia?


Per prezzi e garanzie degli usati contattami alla mail inforadionav gmail.com

Per le radio nuove la garanzia è di 2 anni ed il prezzo è € 499,00 comprensivo di iva e trasporto e mappe

RadioNav
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.03.18
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da RadioNav Mar 6 Mar 2018 - 12:52

Cuter ha scritto:
vincycav ha scritto:Ciao, volevo porvi una domanda in merito di questa autoradio touch per la punto.
Io sono possessore di una fiat punto versione lounge del 2015, senza sistema blue&me ma con chiavetta e assistente vocale. Ho chiesto in fiat se era possibile installare la nuova autoradio sulla mia auto e mi hanno risposto che se l'avessi montata poi mi sarebbero lampeggiati i chilometri nel cruscotto.
Mi sapete dire se è vero o mi hanno detto una stupidaggine?

Ciao, il lampeggio dei km è dovuto che la centralina non riconosce la nuova autoradio che viaggia su linea can, occorrerebbe rifare allineamento vettura con nuova autoradio, ma con Navigatore della daiichi non succede. Lascio la parola ai + esperti cmq.

Esattamente, con la radio Daiichi questo non succede, poiché la centralina riconosce la radio.

RadioNav
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.03.18
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da donato del mastro Mer 14 Mar 2018 - 17:58

buongiorno a tutti. sono nuovo del forum. mi collego a questi post perchè ho acquistato da poco il nav daiichi per fiat punto. io ho una punto street del 2016. ho dovuto fare un ponticello per alimentarla in quanto inserendo il solo cavo che era dietro alla vecchia autoradio di serie non si accendeva il nav.
purtroppo mi sono beccato il modello senza microfono interno ed ho necessità di collegare un microfono allo stereo. mi sapete consigliare come fare?
ho anche riscontrato un grosso problema, forse dovuto al collegamento o a incompatibilità, la radio cambia frequenza in continuazione da sola e la stessa cosa succede quando avvio musiche da usb o sd. ho ovviato al problema inserendo la schermata del telefono durante l'esecuzione. qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

donato del mastro
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.03.18
Località : battipaglia

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da donato del mastro Mer 14 Mar 2018 - 19:41

ciumbiotto ha scritto:Buonasera a tutti,
veramente in rete ci son vido dove si vede la password di accesso del menu "generale"? ho un fiat qubo che monta la daiichi di serie e mi piacerebbe smanettarci un poco se possibile..
grazie

888888(è il codice da inserire per accedere al menù impostazioni generali)

donato del mastro
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.03.18
Località : battipaglia

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da Cuter Dom 18 Mar 2018 - 22:24

donato del mastro ha scritto:buongiorno a tutti. sono nuovo del forum. mi collego a questi post perchè ho acquistato da poco il nav daiichi per fiat punto. io ho una punto street del 2016. ho dovuto fare un ponticello per alimentarla in quanto inserendo il solo cavo che era dietro alla vecchia autoradio di serie non si accendeva il nav.
purtroppo mi sono beccato il modello senza microfono interno ed ho necessità di collegare un microfono allo stereo. mi sapete consigliare come fare?
ho anche riscontrato un grosso problema, forse dovuto al collegamento o a incompatibilità, la radio cambia frequenza in continuazione da sola e la stessa cosa succede quando avvio musiche da usb o sd. ho ovviato al problema inserendo la schermata del telefono durante l'esecuzione. qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Interessante sapere come e dove si può collegare un microfono esterno ( nel mio caso quello della plafoniera in origine) in quanto sulla mia non mi sentono molto bene chi mi chiama.
Altra domanda, forse qualcuno lo ha fatto ..... la presa usb sul tunnel rimane inutilizzata e vorrei usarla solo x ricaricare il cellulare .... qualche consiglio x collegamento ????? Grazie.

Cuter
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.02.16
Località : Mazzè

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da Punto86 Mer 21 Mar 2018 - 12:54

Qualcuno riesce a darmi il riferimento italiano di daiichi per l'acquisto?
Devo comunicare modello e versione della mia vettura?

Grazie

Punto86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.03.16
Età : 38
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da Punto86 Gio 5 Apr 2018 - 13:30

Il sig. Fulvio è ancora disponibile per l'acquisto della radio che voi sappiate?

Grazie

Punto86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.03.16
Età : 38
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da Punto86 Sab 7 Apr 2018 - 13:11

Per chi ha un modello lounge, montando questa radio ha mantenuto sia i comandi al volante che quelli vocali? O si va inevitabilmente a perdere qualcosa?

Punto86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.03.16
Età : 38
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da Cuter Lun 9 Apr 2018 - 18:40

Per quanto riguarda i comandi al volante (almeno sulla mia) perdi il tasto a dx della risposta che compare sul navigatore con cornetta rossa o verde, i comandi vocali penso che siano inglobati con autoradio di serie quindi non esistono più, come anche microfono plafoniera che è inglobato sul nav.

Cuter
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.02.16
Località : Mazzè

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da raffaele morvillo Ven 4 Mag 2018 - 17:47

salve a tutti ragazzi volevo sapere info su come collegare la retrocamera su autoradio DAIICHI Fiat punto 2017. Da premettere che non voglio comprare quella dal sito DAIICHI perchè costa troppo.Mi servirebbe la piedinatura del connettore ISO (quello evidenziato in giallo) per capire quali sono gli ingressi. Nei punti 1 e 2 ci sono collegati dei fili mi sapete dire che sono ?(non sono i comandi al volante. ho provato a staccare il connettore e mi funziona tutto)hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Img_2010

raffaele morvillo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.03.17
Località : avellino

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da raffaele morvillo Ven 4 Mag 2018 - 18:42

appo70 ha scritto:IMG][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qualcuno ha installato e collegato la retro camera alla radio, qui sopra il cablaggio previsto per la camera, questa invece la retro camera che vorrei acquistare , ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) nel loro schema di cablaggio si dice di collegare l'alimentazione della retro camera al + e al - della lampadina di retromarcia, collegare la camera all'ingresso video della radio e l'alto cavo della prolunga in dotazione alla pero camera al cavo reverse della radio. Non ho capito bene quest'ultimo a cosa serva anche perché se io per esempio al posto di far passare i cavi , usassi i trasmettitori wireless questo cavo da collegare al reverse non c'è...qualcuno ne sa qualcosa in più?


ciao mi dici dove hai comprato il connettore ?

raffaele morvillo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.03.17
Località : avellino

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da raffaele morvillo Ven 4 Mag 2018 - 19:59

blackbird ha scritto:Buongiorno a tutti,

qualche commento generale sulla radio Daiichi: siamo sempre noi a fornire sia l'unita per la Linea che per Punto, Fiorino, Qubo.
Sebbene le basi siano simili i prodotti sono diversi e configurati in modo differente per rispondere alle diverse esigenze dei mercati e di FCA che ce li ordina.

Come dico sempre l'Aftermarket è una "derivazione" delle serie. Di conseguenza, a meno di problemi di compatibilità con versioni antecedenti che cerchiamo sempre di risolvere, i prodotti sono 100% compatibili e sono super affidabili.
A tal proposito ricordo che i problemi di qualcuno, legati al can bus, sono spesso dovuti a configurazioni del can bus a noi nn note. Comunque se avete problemi contattatemi direttamente.

Per vs info potete vedere dei video che abbiamo caricato su you tube digitando la parola Daiichi o/e navigatore Punto etc.

Ultimo punto: la Punto è prevista in produzione almeno fino a fine 2018. Poi chissà, la Punto alla fine non è propio male, mantiene molto bene il suo prezzo, ed in fondo ha il suo perché'. Notate che anche le difettosità della vettura sono più' basse della categoria.. hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 783019433

ciao mi sai dire come collegare retrocamera su autoradio DAIICHI ?

raffaele morvillo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.03.17
Località : avellino

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da robertix Sab 5 Mag 2018 - 16:15

raffaele morvillo ha scritto:salve a tutti ragazzi volevo sapere info su come collegare la retrocamera su autoradio DAIICHI Fiat punto 2017. Da premettere che non voglio comprare quella dal sito DAIICHI perchè costa troppo.Mi servirebbe la piedinatura del connettore ISO (quello evidenziato in giallo) per capire quali sono gli ingressi. Nei punti 1 e 2 ci sono collegati dei fili mi sapete dire che sono ?(non sono i comandi al volante. ho provato a staccare il connettore e mi funziona tutto)hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Img_2010

Ciao, io l'ho montata (comprata da altro fornitore), però la mia radio daichi è aftermarket e la punto è del 2013 ed aveva nella scatola già il connettore in dotazione con uscita e alimentazione che poi ho ovviamente sfruttato in seguito.
Se tu hai la punto 2017 con la radio daiichi, ma di serie, è molto probabile che non puoi montarla in quanto l'hw ed il sw sono diversi. Tanto per fare un esempio, sulla mia c'è un adattamento per far funzionare i comandi al volante tramite una scatolina aggiuntiva (inserita direttamente dentro la radio) che recupera anche il blue&me e la presa usb di serie.
Nel 2016 se non ricordo male, hanno eliminato il blue&me e i comandi al volante sono diretti con la radio e il Bluetooth è stato integrato direttamente nelle radio.
Nelle radio daiichi montate di serie, Fiat ha richiesto espressamente a daiichi di fornirle con la funzionalità per la retrocamera inibita (il perché non è dato sapersi..).
Quindi credo che non riuscirai a montarla se la radio è quello di serie che montano in fabbrica.

Puoi sempre chiamare o scrivere al contatto italiano
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da raffaele morvillo Lun 7 Mag 2018 - 19:30

robertix ha scritto:
raffaele morvillo ha scritto:salve a tutti ragazzi volevo sapere info su come collegare la retrocamera su autoradio DAIICHI Fiat punto 2017. Da premettere che non voglio comprare quella dal sito DAIICHI perchè costa troppo.Mi servirebbe la piedinatura del connettore ISO (quello evidenziato in giallo) per capire quali sono gli ingressi. Nei punti 1 e 2 ci sono collegati dei fili mi sapete dire che sono ?(non sono i comandi al volante. ho provato a staccare il connettore e mi funziona tutto)hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Img_2010

Ciao, io l'ho montata (comprata da altro fornitore), però la mia radio daichi è aftermarket e la punto è del 2013 ed aveva nella scatola già il connettore in dotazione con uscita e alimentazione che poi ho ovviamente sfruttato in seguito.
Se tu hai la punto 2017 con la radio daiichi, ma di serie, è molto probabile che non puoi montarla in quanto l'hw ed il sw sono diversi. Tanto per fare un esempio, sulla mia c'è un adattamento per far funzionare i comandi al volante tramite una scatolina aggiuntiva (inserita direttamente dentro la radio) che recupera anche il blue&me e la presa usb di serie.
Nel 2016 se non ricordo male, hanno eliminato il blue&me e i comandi al volante sono diretti con la radio e il Bluetooth è stato integrato direttamente nelle radio.
Nelle radio daiichi montate di serie, Fiat ha richiesto espressamente a daiichi di fornirle con la funzionalità per la retrocamera inibita (il perché non è dato sapersi..).
Quindi credo che non riuscirai a montarla se la radio è quello di serie che montano in fabbrica.

Puoi sempre chiamare o scrivere al contatto italiano
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo

raffaele morvillo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.03.17
Località : avellino

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da Lucad Ven 19 Apr 2019 - 15:14

Salve a tutti riprendo una discussione iniziata tempo fa riguardo la incompatibilità della daiichi oem su punto evo meno recenti, ho scritto al responsabile daiichi Italia e mi ha risposto nel seguente modo: Forse un buon elettrauto potrebbe aiutarla ad attivare alcune funzioni.
Si tratta di fare arrivare alla radio comandi resistivi invece che Can-Bus.
Forse per i comandi al volante potrebbe bastare cambiare la pulsantiera, ma non saprei come fare con i segnali luci e velocità.

Esistono in commercio anche delle piccole centraline (sniffer) che traducono i segnali, ma di solito quelle a basso costo non funzionano molto bene.
Anche per questo potrebbe farsi consigliare da un elettrauto esperto.

ci sono esperti che hanno riscontrato la stessa problematica

Lucad
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.04.19
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da RickRD500 Ven 19 Apr 2019 - 21:41

Per le luci basta collegarsi alla lampadina dell'accendisigari sul tunnel, per i comandi bisognerebbe intercettare il filo che va al body computer dal contatto spiralato del volante (non credo si debba sostituire la pulsantiera).
Effettivamente un bravo elettrauto, schemi elettrici alla mano, potrebbe collegare il tutto eliminando il blue&me e prolungando il cavo del microfono in plafoniera fino alla radio.
Il segnale velocità è indispensabile?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!! - Pagina 41 Empty Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 41 di 44 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43, 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.