Cambio metano/GPL con Diesel
Pagina 1 di 1
Cambio metano/GPL con Diesel
Salve ai possessori delle Punto diesel, in particolare alle 75 CV II.
Non so se avete avuto modo di vedere la sezione delle bifuel, io e il gemello abbiamo 2 bifuel, io metano e lui GPL.
Per farla corta, dopo 1 anno e 8 mesi di continui problemi (legati all'elettronica, soprattutto nella GPL), il titolare della concessionaria si è offerto di riprendere le bifuel in cambio di 2 75 cv II multijet, stesso allestimento lounge ed accessori.
La differenza da versare è bassa (per accordi privati preferisco non andare oltre).
La cortesia che ci ha fatto è dovuto al fatto che stavamo quasi sempre in concessionaria, od io, o mio fratello, od un familiare od un nostro collaboratore. Abbiamo totalizzato ben 3,5 mesi (GPL) plus 1,7 mesi (metano) - conto solo giorni lavorativi rapportati al mese di 30 giorni.
Premetto che prima delle bifuel avevamo 2 207 diesel 1.4 HDI che sono andate benissimo, mai un problema fino ai 270.000 km.
La scelta delle bifuel era per ridurre i costi gestionali ma è stato un disastro.
Per la correttezza, la GPL è un vero disastro la metano meno.
Domandone: a parte che faremo il cambio poiché esausti delle due bifuel ed avremo così Punte nuove, come è l'affidabilità di questa 75 cv? Consumo medio?
Facciamo, per lavoro, statali/provinciali (60% se non più), resto tra città ed autostrada.
Le città da noi non sono trafficate come Roma, si parla principalmente dell'Abruzzo.
Non so se avete avuto modo di vedere la sezione delle bifuel, io e il gemello abbiamo 2 bifuel, io metano e lui GPL.
Per farla corta, dopo 1 anno e 8 mesi di continui problemi (legati all'elettronica, soprattutto nella GPL), il titolare della concessionaria si è offerto di riprendere le bifuel in cambio di 2 75 cv II multijet, stesso allestimento lounge ed accessori.
La differenza da versare è bassa (per accordi privati preferisco non andare oltre).
La cortesia che ci ha fatto è dovuto al fatto che stavamo quasi sempre in concessionaria, od io, o mio fratello, od un familiare od un nostro collaboratore. Abbiamo totalizzato ben 3,5 mesi (GPL) plus 1,7 mesi (metano) - conto solo giorni lavorativi rapportati al mese di 30 giorni.
Premetto che prima delle bifuel avevamo 2 207 diesel 1.4 HDI che sono andate benissimo, mai un problema fino ai 270.000 km.
La scelta delle bifuel era per ridurre i costi gestionali ma è stato un disastro.
Per la correttezza, la GPL è un vero disastro la metano meno.
Domandone: a parte che faremo il cambio poiché esausti delle due bifuel ed avremo così Punte nuove, come è l'affidabilità di questa 75 cv? Consumo medio?
Facciamo, per lavoro, statali/provinciali (60% se non più), resto tra città ed autostrada.
Le città da noi non sono trafficate come Roma, si parla principalmente dell'Abruzzo.
angelone- Evista Conoscitore
- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 14.05.15
Località : Chieti
Argomenti simili
» Convenienza Diesel VS Gas
» Impianto a metano per motori diesel!
» Argomentiamo: Il cambio olio nel motore diesel
» punto metano 2012 .. problema avaria motore .. cambio corpo farfallato
» rapporti cambio 1.4 GPL EU6 e consumi
» Impianto a metano per motori diesel!
» Argomentiamo: Il cambio olio nel motore diesel
» punto metano 2012 .. problema avaria motore .. cambio corpo farfallato
» rapporti cambio 1.4 GPL EU6 e consumi
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|