Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

usare smartphone come memoria di massa

3 partecipanti

Andare in basso

usare smartphone come memoria di massa Empty usare smartphone come memoria di massa

Messaggio Da Jupiter Ven 12 Giu 2015 - 16:15

Buongiorno a tutti,
Grazie per avermi accettato nel forum!!
Ho una Punto Evo MyLife con Blue&Me di seconda generazione del quale ho effettuato ancora oggi l'aggiornamento.
Collegando il mio Nokia Lumia 620 WindowsPhone alla presa USB non riesco a riprodurre con il Blue&Me i file musicali memorizzati sulla scheda di memoria del telefono,
o meglio, a volte (raramente!!) si riproducono in automatico ma la maggior parte delle volte riesco ad ascoltare soltanto le suonerie in formato mp3 salvate nella memoria del telefono.
Lo stesso problema mi si presenta quando collego un lettore mp3 dotato anch'esso di scheda SD....
a volte legge i file sulla memoria interna, altre quelli sulla scheda di memoria.
Ho provato ad effettuare il collegamento prima di accendere la macchina, a collegare prima il cavetto alla USB ed in un secondo momento il telefono o il lettore mp3 al cavetto stesso....
nulla....sembra posseduto da una presenza "demoniaca" che fa quel che vuole!!!
e così devo ricorrere ad un cavetto sulla presa aux...
Qualcuno sa darmi, per favore, qualche dritta per risolvere questo problema?
Grazie e mille!

Jupiter
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

usare smartphone come memoria di massa Empty Re: usare smartphone come memoria di massa

Messaggio Da matteo92 Sab 13 Giu 2015 - 9:49

Usare il cellulare non è che sia il massimo, sia perché molti cellulari vengono visti come una doppia memoria e anche per il fatto che oltre ai file audio ci sono una miriade di altri file con i più disparati formati. Sicuramente queste due cose mandano in palla il blue&me, il quale penso non sia pronto a gestire queste due eccezioni (perlomeno non in modo efficiente). Personalmente userei una chiavetta usb con caricate solo le canzoni che funziona sempre.

_________________________________________________
Tessera n° 62/2012__77/2013__34/2014
matteo92
matteo92
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 01.04.12
Età : 31
Località : Veneto, Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

usare smartphone come memoria di massa Empty Re: usare smartphone come memoria di massa

Messaggio Da Jupiter Sab 13 Giu 2015 - 10:38

Matteo92,
Seguirò senz'altro il tuo consiglio,
con la chiavetta, in effetti, il sistema funziona benissimo e senza intoppi, mentre col telefono solo qualche volte va, come dici tu, per la gran varietà di file presenti.
Grazie e mille per la risposta!

Jupiter
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

usare smartphone come memoria di massa Empty Re: usare smartphone come memoria di massa

Messaggio Da Semperfiat Sab 13 Giu 2015 - 12:13

Jupiter presentati nella sezione "mi presento"

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

usare smartphone come memoria di massa Empty Re: usare smartphone come memoria di massa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.