Facciamo benz.. BENZINA!?!?!?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Facciamo benz.. BENZINA!?!?!?
Ero appena entrato in riserva e stavo rifornendo al self quando vedo il prezzo del carburante: 1,67 euro/l?!?!? Guardo la pistola e stavo mettendo la verde! Mi stoppo e penso. Poso tutto, e spingo la macchina un pò in disparte. Era notte e prendo il cell e comincio a cercare su cosa succede se si mette la benza nel disel. Insomma leggo di gente che ne ha messi tra i 3 e i 10 litri e poi diluendoli in un pieno di disel non ha avuto conseguenze e chi dice che addirittura un pò di benzina fa bene e chi dice che è letale.
Io penso che essendo entrato in riserva dovevo avere 6-7 litri di gasolio e avevo messo un litro scarso di benzina.... ma non volevo rischiare. Quindi chiamo un mio amico che arriva con l'occorrente e succhiamo via tutto il contenuto del serbatoio.
Sembravamo due ladri di carburante e io ho capito come si sentiva fantozzi quando si allitrava di benzina
A serbatoio vuoto ho messo un pieno di disel e oggi ho percorso circa 150km in autostrada e strade di montagna e non ho sentito nulla di anomalo, sembra che sia stato fortunato!
Io penso che essendo entrato in riserva dovevo avere 6-7 litri di gasolio e avevo messo un litro scarso di benzina.... ma non volevo rischiare. Quindi chiamo un mio amico che arriva con l'occorrente e succhiamo via tutto il contenuto del serbatoio.
Sembravamo due ladri di carburante e io ho capito come si sentiva fantozzi quando si allitrava di benzina
A serbatoio vuoto ho messo un pieno di disel e oggi ho percorso circa 150km in autostrada e strade di montagna e non ho sentito nulla di anomalo, sembra che sia stato fortunato!
Re: Facciamo benz.. BENZINA!?!?!?
hai fatto bene a "ciucciare" tutto cosi non hai rischiato praticamente nulla, comunque se capita una volta in un pieno di gasolio 1 o 2 litri di benzina non fanno niente
Pensa che il mio collega su golf V 2.0 bluemotion in inverno mette sempre 5€ di benza in un pieno di gasolio per far da antigelo
Pensa che il mio collega su golf V 2.0 bluemotion in inverno mette sempre 5€ di benza in un pieno di gasolio per far da antigelo
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24- Evista Informato
Tranquillo che 1/2 litri di benza non ti fanno scoppiare la pompa di iniezione mentre l'acqua invece fa un sacco di danni e purtroppo dopo violenti nubifragi alcuni distributori hanno infiltrazioni nei serbatoi e dopo erogano carburante misto ad acqua.
Semperfiat- Evo Designer
Ciao..ti posto la mia esperienza risalente all'8 giugno 2015 con la mia 95cv.. ero appena sopra la riserva e spia spenta, mi fermo faccio ben 18 litri di benzina..si 18 ahaha al che poso la pistola e rienpio il restante con gasolio.. sono ripartito(ero in croazia 6 del mattino dovevo tornare a casa)e la macchina è andata normalmente senza batter ciglio.. chiaro che spero non ricapiti però so che un litro 2 ogni tanto possono fare anche bene
Ospite- Ospite
1 o due litri si ma senza esagerare perchè sul lungo si rischia di rovinare la pompa commonrail che vive di untume del gasolio
Semperfiat- Evo Designer
Argomenti simili
» Dimensione serbatoio GPL: problema indicatore + info sulla riserva
» fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!
» Punto evo 1.2 benz S&S con impianto GpL
» Chiusura centralizzata
» Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl
» fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!
» Punto evo 1.2 benz S&S con impianto GpL
» Chiusura centralizzata
» Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl
Pagina 1 di 1