Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
Buongiorno ragazzi... allora apro questo topic per avere delle delucidazioni ovvero nella mia evo ho sfappato e messo il downpipe senza cat 200 celle oltre alla mappatura, egr off, rev.lim. Una domanda mi sorge adesso avendo eliminato il fap pa differenza si sente e come lasciando invariati i giri a cui inizia la coppia ovvero 1700/1800 giri... detto questo in 5^ marcia faccio sempre fatica ad oltrepassare i 4400 4500... e fino alla 3^ tiro fino a limitatore ovvero a 5000.... ma gia con la 4 arriva a fatica a 5000 e di 5^ non ci pensa proprio ad arrivare... mi chiedevo se tutto ciò puo essere causato dallo scarico originale che ho e che non posso eliminare per via del rumore ma posso modificarlo aumentando il diametro dello scarico. Voi cosa ne dite? Grazie
daniel493- Evista Conoscitore
- Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta
daniel493- Evista Conoscitore
- Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta
daniel493- Evista Conoscitore
- Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta
daniel493- Evista Conoscitore
- Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta
Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
Scusa ma il tuo italiano è poco comprensibile.Il limitatore di giri è stato eliminato?
È ovvio che il motore è strozzato da qualcosa perchè sale poco di giri.Credo che lo scarico incida poco,sarebbe da attaccare a un computer e vedere se ci sono degli errori segnalati dalla Ecu e poi valutare i parametri motore
È ovvio che il motore è strozzato da qualcosa perchè sale poco di giri.Credo che lo scarico incida poco,sarebbe da attaccare a un computer e vedere se ci sono degli errori segnalati dalla Ecu e poi valutare i parametri motore
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
I limitatore è stato spostato a 5000!! Non eliminato
daniel493- Evista Conoscitore
- Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta
Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
Ci vuole una diagnosi computerizzata per vedere cosa ti strozza il motore e magari è una stupidaggine
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
Diagnosi? Ma cosa dici? Nemmeno quando avevo il fap arrivavo a 5000 di quinta... massimo 4300 col fap... adesso 4500 di quinsta senza fap e mappa ma non mi va bene... voglio che spinga fino a 5000 in quinta
daniel493- Evista Conoscitore
- Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta
Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
non ci arriverai mai a quei giri di 5° con la turbina originale, il fatto che giri con scarico libero non crea questi problemi, anzi la macchina in alto va meglio, ma con i componenti originali i 5000 li vedi solo se la butti in un burrone. la turbina è troppo piccola per spingere il motore a quei giri, ci vorrebbe una turbina più grande e un intercooler maggiorato, ma poi se vuoi viaggiare sempre a 5000 dopo un pò sbielli tutto se non fai una preparazione adeguata al motore.
Cobra 11- Evista Intellettuale
- Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas
Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
Ovvio che non devo viaggiare a 5000 costante... è palese ma pwr arrivarci che turbina devo mettere ed ic?
daniel493- Evista Conoscitore
- Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta
Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
almeno quella del 1.6, solo che dopo perderai ai bassi perchè il motore è piccolo e non riesce a generare una quantità di gas sufficiente per far partire la turbina ai bassi giri, in compenso arriverai ai 5000 senza accorgertene. l'intercooler puoi mettere sia quello originale del 1.6 o puoi mettere i kit che vendono in giro.
Cobra 11- Evista Intellettuale
- Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas
Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
Il modello esatto della turbina lo sai?
daniel493- Evista Conoscitore
- Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta
Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
E soprattutto s che pressione camminare con la turba del 120?
daniel493- Evista Conoscitore
- Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta
Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
no, purtroppo il modello non lo conosco ma devi camminare almeno a 2 bar fissi di pressione.
Cobra 11- Evista Intellettuale
- Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas
Re: Scarico originale e contropressioni su 1.3 mjet2 95 cv
Raga messuno5 sa il modello?
daniel493- Evista Conoscitore
- Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta
Argomenti simili
» Sigla turbina 75 cv mjet2
» Antifurto di serie & aftermarket
» Scarico per 1.2
» ANGEL EYES // DAYLINE - *finalmente disponibili*
» modifiche scarico
» Antifurto di serie & aftermarket
» Scarico per 1.2
» ANGEL EYES // DAYLINE - *finalmente disponibili*
» modifiche scarico
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.