Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

installare alzavetri elettrici posteriori???

+7
miki21
puntoevo89
bassista1991
devil82
Cobra 11
Semperfiat
fcn1
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da puntoevo89 Dom 19 Lug 2015 - 22:49

Raga una cosa che vorrei fare da tanto tempo, è quella di levare le odiose manovelle e mettere gli alzacristalli elettrici è possibile?
chi mo da una mano per poterlo fare?
io voglio solo mettere i motorini elettrici e mettere la pulsantiera comandata singolarmente sulla sua portiera una cosa diciamo semplice.

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da puntoevo89 Dom 19 Lug 2015 - 22:52

Sì può fare secondo voi comprando due alzavetrianche dallo sfasciacarrozze.mettere la pulsantiera e portare magari l'elettricità dal sotto chiave?

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da fcn1 Mer 19 Ago 2015 - 18:50

Credo che devi comprare in primis tutti e due i panelli e poi tutta l'elettronica anche perché il guidatore deve poter alzare e abbassare anche quelli dietro di finestrini! Credo sia più fattibile escludere il davanti e creare una cosa a se, ovvero collegare i due finestrini posteriori per conto loro alla fine anche con quelli manuali se li lasciano abbassati bisogna sempre scendere per alzarmi! Sono tutte teorie che mi vengono in mente non ho mai provato a fare una cosa del genere, però sarebbe interessante capire cosa serve per completare il lavoro!
fcn1
fcn1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.05.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da Semperfiat Mer 19 Ago 2015 - 20:00

Dovete prendere cablaggio nuovo per portiera ant sx e per le portiere dietro,tastiera nuova per portiera ant sx e per tutte e due le posteriori,motorini e meccanismo elettrico alza vetro per tutte e due le portiere posteriori.Per i pannelli puoi riutilizzare quelli che hai mettendo un tappo al posto della maniglia alza vetro.Ovviamente bisogna vedere se l'auto ha cablaggio fino ai nodi porta oppure si deve partire dal body computer.Se avete uno sfascio fornito è amico magari si può fare ma è un lavoro pieno di incognite.La seconda opzione del prendere corrente dalla chiusura è fattibile ma nel tempo temo che usciranno rogne per sbalzi di tensione

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da puntoevo89 Mer 19 Ago 2015 - 21:59

Raga e se invece metto tutto separato nel senso renderli elettreci senza comandarli dal guidatore la spesa se è fattibile a quanto ammonta orientativamente?

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da fcn1 Mer 19 Ago 2015 - 22:28

Quello che avrei fatto io anche perché da come l'ha descritta il mitico sempre fiat sembra un po complicata! Peró non so se cambia l'attacco interno per collegare il motorino al posto della classica maniglia! Sinceramente lo avrei voluto fare anche io ma quando ho visto il materiale da cambiare ci ho ripensato 19.08.2015 installare alzavetri elettrici posteriori??? 933218 comunque se vi serve qualche schema possiedo quelli della gp (dovrebbero essere simili)
fcn1
fcn1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.05.15
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da Semperfiat Gio 20 Ago 2015 - 8:23

puntoevo89 ha scritto:Raga e se invece metto tutto separato nel senso renderli elettreci senza comandarli dal guidatore la spesa se è fattibile a quanto ammonta orientativamente?
Dovresti prendere i due motorini con meccanismo alzacristallo e le due tastiere posteriori e poi tanto ingegno per portare corrente.Il nuovo non te lo consiglio perchè staresti sopra i 400€ mentre con lo sfascio potresti cavartela con molto meno

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da Cobra 11 Ven 21 Ago 2015 - 9:56

bisogna fare un impianto a parte con i relè, come si facevano una volta, e non c'è bisogno di andare tramite body computer. servirebbero solo le tre pulsantiere e poi qualcuno capace di farti l'impianto. non è impossibile da fare.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da Semperfiat Ven 21 Ago 2015 - 10:07

Cobra 11 ha scritto:bisogna fare un impianto a parte con i relè, come si facevano una volta, e non c'è bisogno di andare tramite body computer. servirebbero solo le tre pulsantiere e poi qualcuno capace di farti l'impianto. non è impossibile da fare.
A grandi linee come erano fatti questi impianti con relè?

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da Cobra 11 Ven 21 Ago 2015 - 15:52

niente di particolare, si prendeva la corrente da un positivo sotto chiave, e si collegava il + dell'eccitazione del relè al pulsante dell'alzavetro. orientativamente ci vorrebbero 4 relè, 1 per la salita e 1 per la discesa di ogni vetro. così il pulsante serve a far eccitare solo i relè perchè solo lui non può sostenere l'assorbimento del motorino, invece il relè è stato creato apposta per questo genere di lavori. bastano dei semplici relè per i fari che sono da 20A. ovviamente oltre questo bisogna procurarsi non so quanti metri di filo, faston, le varie pulsantiere e plastiche e un pò di esperienza con questi lavori.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da devil82 Gio 5 Nov 2015 - 11:18

ciao a tutti ragazzi, gia da tempo sto pensando di mettere gli alzavetri elettrici posteriori sulla mia punto 2012, ma volevo fare un lavoro quanto più simile possibile all'originale.
mi chiedevo se le pulsantiere della 500L sono uguali, se posso montarle....
esteticamente, guardando una foto, sembrano identiche.
vi ringrazio in anticipo, aspetto risposte...
bye bye!!!!!!!

devil82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.01.15
Età : 41
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da Semperfiat Gio 5 Nov 2015 - 18:55

Prendigli le misure e confrontale

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da devil82 Ven 6 Nov 2015 - 10:59

purtroppo non mi è possibile, quelli della 500L li ho visti su ebay, e quando si prendono misure su due pezzi diversi, meglio che le prende una sola persona...
e poi, i contatti degli spinotti sono gli stessi dei miei??
forse è meglio chiedere direttamente a mamma fiat

devil82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.01.15
Età : 41
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da Cobra 11 Ven 6 Nov 2015 - 21:59

devi prenderle per forza originali punto evo in poi, altri modelli non montano in nessuna maniera, anche se esteticamente potrebbero anche andare, elettricamente al 90% non funzionano.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da puntoevo89 Gio 31 Dic 2015 - 12:54

raga vi aggiorno..
lo sfasciacarrozze mi da per 100 euro le due pulsantiere piu il motorino elettrico con cremagliera, il cablaggio piu i due pannelli. la mia domanda ma il pannello lo si deve per forza cambiare? se si per quale motivo?
mi potete dare una mano a fare tutto i collegamenti con i rele'?
grazie

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da bassista1991 Gio 31 Dic 2015 - 14:20

puntoevo89 ha scritto:raga vi aggiorno..
lo sfasciacarrozze mi da per 100 euro le due pulsantiere piu il motorino elettrico con cremagliera, il cablaggio piu i due pannelli. la mia domanda ma il pannello lo si deve per forza cambiare? se si per quale motivo?
mi potete dare una mano a fare tutto i collegamenti con i rele'?
grazie

perchè altrimenti ti rimane la manopola alza vetri =D e non sono neanche sicuro che le pulsantiere le puoi montare su quei pannelli! quindi servono a forza i pannelli per gli alzacristalli elettrici

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da puntoevo89 Gio 31 Dic 2015 - 15:24

la manopola si dovrebbe levare e rimane il buco e non fa nulla adatto un tappo. il mio problema è se secondo voi sono uguali i pannelli? e se mi postate un circuito elettrico

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da puntoevo89 Sab 2 Gen 2016 - 11:26

Raga se invece di mettere i relè metto i cablaggi originali posteriori pulsantiera funzionano? non voglio governare i vetri posteriori dall'anteriore perché la spesa si alza voglio solo sostituire il meccanismo manuale a quello elettrico. aspetto un vostro consiglio prima di prendere i pezzi. io cmq ho visto che nella porta posteriore nel connettore ci sono sei pin

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da miki21 Dom 3 Gen 2016 - 16:51

salve! Anche io vorrei mettere gli alzacristalli posteriori elettrici alla mia grande punto " spero di essere accettato so bene che si parla di punto evo" da un pò di tempo ci sto studiando su, vorrei crearmi l'antipizzicamento ai cristalli anteriori e installare i posteriori in maniera da poterli alzare o abbassare dal telecomando-chiave. Ho visionato gli schemi elettrici del sistema con 4 vetri elettrici più antipizzicamento e per chi come me ha solo i vetri elettrici anteriori bisognerebbe apportare alcune modifiche all'impianto ma con gli schemi nulla di complicato. Nell'alfa 159 bastava saldare un diodo in serie con una resistenza e il gioco era fatto, si aveva la funzione antipizzicamento con la risalita automatica anche sul vetro passeggero e la funzione da chiave. Vi posto gli schemi cosi potreste controllare se hanno lo stesso cablaggio !
impianto 3 porte senza anti-piz[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
alzacristalli anteriori con anti-piz [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alzacristalli posteriori con anti-piz [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

miki21
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.12.14
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da puntoevo89 Dom 3 Gen 2016 - 22:28

miki21 secondo te non volendo antipizzicamento ma soltanto i vetri automatici posteriori e nenake comandati dal anteriore se metto i cablaggi e motorini e pulsantiera posteriori mi funziona?

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da miki21 Lun 4 Gen 2016 - 0:25

È un bel problema, perché se tu vai a comprare gli alzacristalli posteriori per punto evo o grande punto sono muniti di sistema antipizzicamento dunque con connettore a 6 pin. Sarebbe più semplice fare il lavoro che dici tu montando i motorini anteriori di una 3 porte nella cremagliera di un'alzacriatallo posteriore. Sempre se questo è compatibile.

miki21
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.12.14
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da puntoevo89 Lun 4 Gen 2016 - 8:43

Io però voglio comprare dallo sfascio il gruppo cremagliera motorino completo di cablaggio originale punto evo se li applico all'auto funzionano?te lo chiedo perke non voglio cambiare i cablaggi e pulsantiera delle porte anteriori.quindi se metto solo il cablaggio posteriore con cremagliera elettrica e pulsantiera tutto punto evo funzionerà secondo te?

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da miki21 Lun 4 Gen 2016 - 10:45

Certo se riesci ad avere tutto il cablaggio originale funziona anche con l'antipizzicamento! Dovresti solo inserire due pin nel body computer. Hai già preso il tutto ? Così posto anche la leggenda dei colori degli schemi che hk postato su in maniera da vedere se l'impianto è simile a quello della grande punto

miki21
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.12.14
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da puntoevo89 Lun 4 Gen 2016 - 16:09

Allora ti spiego lo sfascia carrozze mi da le due cremagliera elettriche posteriore della punto evo pulsantiere e i due cablaggi originali u

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da puntoevo89 Lun 4 Gen 2016 - 16:12

riprendo il mess di prima..però il mio problema è sapere se funziona nn vorrei che ci vuole anche il cablaggio anteriore per far si che funziona alzavetro posteriore. il connettore che si trova nelle porte a me ha sei pin

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

installare alzavetri elettrici posteriori??? Empty Re: installare alzavetri elettrici posteriori???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.