Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto ordinata

+2
Corrado
Semperfiat
6 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Lun 5 Ott 2015 - 23:12

Stavo dando un'occhiata al volante della punto e mi sono accorto ora che ha una forma un po' strana. Ma non è un po' scomodo secondo voi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Semperfiat Lun 5 Ott 2015 - 23:39

Scomodo lo dirai tu quando lo impugnerai e farai tanti km,io devo dire che lo trovo grosso rispetto alle dimensioni auto.Un volante più piccolo sarebbe stato meglio

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Lun 5 Ott 2015 - 23:48

Semperfiat ha scritto:Scomodo lo dirai tu quando lo impugnerai e farai tanti km,io devo dire che lo trovo grosso rispetto alle dimensioni auto.Un volante più piccolo sarebbe stato meglio

per grosso intendi come impugnatura o come circonferenza?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Corrado Mar 6 Ott 2015 - 9:15

Confermo, anch'io lo reputo troppo grosso, non come impugnatura, che va benissimo, ma come circonferenza.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da jaxonline2000 Mar 6 Ott 2015 - 9:33

Io preferisco il volante della punto (anche se la prima impressione è stata: ma quanto è grande?), la trovo comoda e ben ergonomica: l'impugnatura risulta solida e la mano rimane più aperta e quindi artrite-proof. Ho fatto anche 1000km di seguito e non mi son mai sentito con le mani indolenzite , cosa che invece mi è capitata con una 208 con il volante piccolo-sportivo.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Mar 6 Ott 2015 - 9:43

Sicuramente penso che il volante sia ergonomico se lo si impugna correttamente ovvero alle ore 9:15. Io purtroppo ho l'abitudine di impugnarlo alle 10:10, a me piace portarmi avanti nel tempo Very Happy
Forse è il modo di impugnarlo che potrebbe fregarmi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da mumycris Mar 6 Ott 2015 - 10:16

Alle 9:15 è comodo per l' uso cittadino, piú semplice utilizzare tutti gli altri comandi senza togliere le mani dal volante.
Alle 10:10 è più grosso e piatto, comodo per poggiare il palmo della mano e non stancare nei lunghi viaggi, senza dover stringere troppo la presa.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Mar 6 Ott 2015 - 11:11

mumycris ha scritto:Alle 9:15 è comodo per l' uso cittadino, piú semplice utilizzare tutti gli altri comandi senza togliere le mani dal volante.
Alle 10:10 è più grosso e piatto, comodo per poggiare il palmo della mano e non stancare nei lunghi viaggi, senza dover stringere troppo la presa.

E allora credo che e spero di trovarlo comodo, ero preoccupato sulla forma siccome non avevo mai avuto un volante così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Gabry@Punto Mar 6 Ott 2015 - 11:19

xmestessox ha scritto:Sicuramente penso che il volante sia ergonomico se lo si impugna correttamente ovvero alle ore 9:15. Io purtroppo ho l'abitudine di impugnarlo alle 10:10, a me piace portarmi avanti nel tempo  Very Happy
Forse è il modo di impugnarlo che potrebbe fregarmi.
ciao, guarda una volta il volante si utilizzava alle 10:10, ma con l'evento degli airbag il volante va tenuto alle 9:15 per questione di sicurezza.dovesse scoppiare in caso di urto finiresti con le braccia a rischio rottura o alla meglio stampate in faccia.
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Mar 6 Ott 2015 - 12:34

Gabry@Punto ha scritto:
ciao, guarda una volta il volante si utilizzava alle 10:10, ma con l'evento degli airbag il volante va tenuto alle 9:15 per questione di sicurezza.dovesse scoppiare in caso di urto finiresti con le braccia a rischio rottura o alla meglio stampate in faccia.

Se la metti così allora forse è molto meglio se guido alle 6:10!
Capito la battuta?????Laughing Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da mumycris Mar 6 Ott 2015 - 13:05

... una grattatina ci sta sempre bene...

Sgratt sgratt
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Gio 8 Ott 2015 - 9:13

Purtroppo mi mancano ancora 2 mesi alla consegna, l'attesa è lunga, mi sembra di dover aspettare un bambino! Quindi per il momento mi tocca chiedere qui per tutti i miei dubbi.
A tal proposito sapete dirmi più o meno se per un test-drive occorre una prenotazione lunga? Se poi tra di voi c'è un volontario di Torino che vorrebbe farmi provare (o mostrare) la sua Punto...ben venga Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da jaxonline2000 Gio 8 Ott 2015 - 9:39

Secondo me dovresti fare un test drive della esatta motorizzazione che hai preso.
Inutile fare un test drive su una Diesel MultijetII 85cv se poi devi prendere una Natural Power o una Easy Power.

Io ad ogni modo l'ho presa a scatola chiusa.

Diciamo che come primissimo impatto mi ha molto colpito positivamente:
- Il servosterzo (soprattutto in combinazione con il City): sotto i 50km/h il volante risulta leggerissimo anche se la macchina è davvero massiccia. Un gioco da ragazzi parcheggiare.
All'inizio non ero abituato ad un servosterzo cosi leggero , e lo disattivavo. Ora davvero non ne saprei fare a meno.
- L' Hill Holder : Il fatto di fare partenze più rilassate in caso di pendenze come garage , sottopassaggi o collina non ha davvero prezzo.
- Il cornering light: sotto i 40km/h la mia macchina permette di usare i fendinebbia (di norma mai utilizzati) per poter segnalare ed illuminare la zona verso cui si vuole voltare insieme agli indicatori di direzione o variando l'angolo di sterzata
- Una complessiva impressione di solidità. Il cruscotto la fà sembrare quasi un'auto di segmento C e nella versione Lounge acquista davvero un sacco di piccoli particolari da macchina premium.
- Risparmio: nel mio caso è una Natural Power, la più economica della famiglia. Ancora oggi quando vado a fare rifornimento al Metano, esco con il sorriso stampato per consumi e prezzi del carburante.

Come primissime cose che mi ha molto colpito negativamente:
- Lunghezza dell'auto: la macchina è davvero enorme come dimensioni per essere una utilitaria. Parcheggi che prima riuscivo a fare agilmente , inizialmente dovrai fare molto ma molto l'occhio prima di capire in che spazi puoi stare.
- Il lunotto posteriore piccolo + il culo enorme della punto : implica molta difficoltà a parcheggiare soprattutto in retromarcia . Non scherzo nel dire che ci ho messo un anno per prenderci la mano.
- Montanti laterali: molte volte negli incroci , i montanti laterali (intendo quelle delle porte tra i sedili anteriori e posteriori) sono davvero di limitazione per una corretta visuale. Mi è capitato alcune volte di imprecare perchè non riuscivo a vedere un cavolo se avevo auto in arrivo a destra.
- Velocità complessiva del mezzo: in realtà non è una cosa che mi dava eccessivamente fastidio, ma senz'altro visto la pesantezza del mezzo , nelle motorizzazioni con pochi cavalli l'auto, soffre di un eccesso di Zenitudine di guida (soprattutto le Natural Power e le Easy Power).
- Il numero di Airbag: nonostante la versione Lounge dovrebbe essere la punta di diamante, di serie erano presenti solo 4 airbag. Concorrenti di serie ne danno 6 , altri addirittura aggiungono anche quello delle ginocchia.

Tu in che allestimento lo hai preso la tua auto?
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Gio 8 Ott 2015 - 20:08

jaxonline2000 ha scritto:Secondo me dovresti fare un test drive della esatta motorizzazione che hai preso.
Inutile fare un test drive su una Diesel MultijetII 85cv se poi devi prendere una Natural Power o una Easy Power.

Io ad ogni modo l'ho presa a scatola chiusa.

Diciamo che come primissimo impatto mi ha molto colpito positivamente:
- Il servosterzo (soprattutto in combinazione con il City): sotto i 50km/h il volante risulta leggerissimo anche se la macchina è davvero massiccia. Un gioco da ragazzi parcheggiare.
All'inizio non ero abituato ad un servosterzo cosi leggero , e lo disattivavo. Ora davvero non ne saprei fare a meno.
- L' Hill Holder : Il fatto di fare partenze più rilassate in caso di pendenze come garage , sottopassaggi o collina non ha davvero prezzo.
- Il cornering light: sotto i 40km/h la mia macchina permette di usare i fendinebbia (di norma mai utilizzati) per poter segnalare ed illuminare la zona verso cui si vuole voltare insieme agli indicatori di direzione o variando l'angolo di sterzata
- Una complessiva impressione di solidità. Il cruscotto la fà sembrare quasi un'auto di segmento C e nella versione Lounge acquista davvero un sacco di piccoli particolari da macchina premium.
- Risparmio: nel mio caso è una Natural Power, la più economica della famiglia. Ancora oggi quando vado a fare rifornimento al Metano, esco con il sorriso stampato per consumi e prezzi del carburante.

Come primissime cose che mi ha molto colpito negativamente:
- Lunghezza dell'auto: la macchina è davvero enorme come dimensioni per essere una utilitaria. Parcheggi che prima riuscivo a fare agilmente , inizialmente dovrai fare molto ma molto l'occhio prima di capire in che spazi puoi stare.
- Il lunotto posteriore piccolo + il culo enorme della punto : implica molta difficoltà a parcheggiare soprattutto in retromarcia . Non scherzo nel dire che ci ho messo un anno per prenderci la mano.
- Montanti laterali: molte volte negli incroci , i montanti laterali (intendo quelle delle porte tra i sedili anteriori e posteriori) sono davvero di limitazione per una corretta visuale. Mi è capitato alcune volte di imprecare perchè non riuscivo a vedere un cavolo se avevo auto in arrivo a destra.
- Velocità complessiva del mezzo: in realtà non è una cosa che mi dava eccessivamente fastidio, ma senz'altro visto la pesantezza del mezzo , nelle motorizzazioni con pochi cavalli l'auto, soffre di un eccesso di Zenitudine di guida (soprattutto le Natural Power e le Easy Power).
- Il numero di Airbag: nonostante la versione Lounge dovrebbe essere la punta di diamante, di serie erano presenti solo 4 airbag. Concorrenti di serie ne danno 6 , altri addirittura aggiungono anche quello delle ginocchia.

Tu in che allestimento lo hai preso la tua auto?

Ciao grazie mille per la tua recensione. Io ho preso la young easypower 1.4 con allestimento base, per risparmiare avevo tralasciato il sensore di parcheggio, ma da quel che mi hai detto credo che farò parecchio fatica a parcheggiare in retro. Magari potrei farmelo montare successivamente. Mentre per aumentare la visuale magari potrebbe bastare montare uno di quei specchietti aggiuntivi. Mi sa che dovrò farci parecchia pratica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da jaxonline2000 Ven 9 Ott 2015 - 9:26

Tranquillo, basta che inizialmente vai molto piano, se parcheggi in retro. Diciamo che i paraurti completamente verniciati sono una ca***a pazzesca (soprattutto per un utilizzo cittadino).

Poi anche se parcheggi con attenzione, o con l'ausilio dei sensori di parcheggio, il problema sarà sempre come parcheggiano barbaramente gli altri. I miei segni sono dovuti all'uso improprio degli altri.

Diciamo che è difficile ma non impossibile. Poi col tempo (nel mio caso tanto tempo), ci prenderai la mano. A quel punto basta il buon senso per non fare danni all'auto.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Corrado Ven 9 Ott 2015 - 9:27

Sono in massima parte d'accordo con jaxonline2000, tranne per quello che riguarda la grandezza dell'auto. Definire un'auto di 4 metri enorme, mi fa pensare che prima guidavi una smart. Sebbene sia vero che i montanti posteriori molto larghi non permettano una buona visuale posteriore, specie di tre quarti, il lunotto molto spiovente, quasi dritto, ti da un idea molto precisa di dove finisca l'auto, per cui i sensori di parcheggio non li reputo indispensabili.
Una nota a parte per il motore GPL, è lento, e sottodimensionato per il tipo di auto, ma sicuramente ti farà risparmiare molto al benzinaio.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da jaxonline2000 Ven 9 Ott 2015 - 9:52

@ xmestessox
L'allestimento Young non lo conosco, ma spero che non sia una versione ultra-economica con alcuni gadget attira-teenager.
Temo non avrai alcune funzioni che molti danno per scontato , come la luce nel portaoggetti o il sensore di temperatura con sbrinamento degli specchietti.
Immagino non sia previsto nemmeno la regolazione del sedile o quella del volante.

@ Corrado
Un'auto di 4 metri è una segmento C di una generazione fà. La GolfVII per esempio è solo 20 cm piu lunga.

Io prima guidavo utilitarie, e solo per lavoro auto più grandi, e le utilitarie di norma sono sempre state sotto i 4 metri. Da questa generazione sono tutte aumentate di dimensioni.
Sembrerà una sciocchezza ma parcheggiare la Punto in città risulta più difficile rispetto ad auto di un pochi anni fà , soprattutto in città dove gli spazi di parcheggio si riducono costantemente. Se poi hai la fortuna di abitare in pianura o montagna il problema parcheggio non si pone.
Questo però non vuol dire che non sia comodo per altre cose. Persone a bordo dicono che si viaggia bene e comodi anche dietro. Il bagagliaio con sedili abbassati è molto comodo anche in caso di traslochi o di trasporto di oggetti ingombranti.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Ven 9 Ott 2015 - 11:08

Questo è l'allestimento:

Comandi radio al volante
Radio Navigatore touch screen 5'' (Radio CD MP3, Bluetooth, USB, AUX)
Chiusura tappo serbatoio con chiave
Proiettori bruniti
ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, Hill Holder
SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI (TPMS)
Bracciolo porta oggetti
Vetri privacy


Ma la regolazione del sedile e del volante non dovrebbe essere regolabile su tutte le versioni?

Per la luce porta oggetti non è che mi interessi molto, nessun'auto che ho guidato lo aveva quindi ci sono abituato, al massimo accendo la luce del cruscotto.

Per quanto riguarda lo sbrinamento degli specchietti è stato un optional che ho tralasciato per risparmiare, ma anche questo non è un grosso problema per me considerando che non ho mai guidato un auto che lo aveva quindi sono abituato anche per questo, faccio lo sbrinamento fai da me.

Mentre per le dimensioni sono abituato alla yaris 2005, sicuramente un po' più piccola della punto quindi qui dovrò prenderci un po' la mano.
E per i montanti posteriori vi assicuro anche quelli della yaris anche sono enormi, anzi forse anche più della punto, quindi sulla punto dovrei essere un po' più avvantaggiato rispetto alla yaris.

Discorso motore GPL. E qui si arriva al "punto" più interessante (scusate il gioco di parole) per quanto riguarda la velocità non mi interessa più di tanto, anche perchè sono abituato al diesel che non ha prestazioni da formula 1 e comunque non mi interessa neanche viaggiare a velocità da formula 1, e comunque se ho voglia di essere più sprintoso commuto a benzina. Ma quel che mi preoccupa di più è quel possibile difetto che hanno tutte le auto a gpl ovvero nella fatica ad avviarsi.

Purtroppo per i test-drive credo sia molto difficile trovarne una a gpl, dovrò informarmi bene.

P.S.
Magari faccio un giro in qualche concessionaria che la ha esposta o magari osservo un po' le punto in qualche parcheggio. Quindi se per caso vi accorgete di un losco individuo che sta osservando la vostra punto...sono ioooooo, quindi non chiamate i carabinieri! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Corrado Ven 9 Ott 2015 - 11:53

Non si tratta di avere velocità da formula uno o lo sprint di una lamborghini. Ti assicuro che la differenza rispetto a un diesel (turbo) è notevole. Anche a parità di cavalli, il diesel ha molta più coppia, che è poi quella che ti consente di avere un andamento più regolare e piacevole, nonchè di usare meno il cambio e di non dover tirare sempre il collo al motore per un sorpasso anche a velocità contenute, che purtroppo è quello a cui andrai incontro con la tua punto. Con questo non voglio scoraggiarti, è una buona auto, ma con quel motore ha molti limiti.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Ven 9 Ott 2015 - 12:03

Corrado ha scritto:Non si tratta di avere velocità da formula uno o lo sprint di una lamborghini. Ti assicuro che la differenza rispetto a un diesel (turbo) è notevole. Anche a parità di cavalli, il diesel ha molta più coppia, che è poi quella che ti consente di avere un andamento più regolare e piacevole, nonchè di usare meno il cambio e di non dover tirare sempre il collo al motore per un sorpasso anche a velocità contenute, che purtroppo è quello a cui andrai incontro con la tua punto. Con questo non voglio scoraggiarti, è una buona auto, ma con quel motore ha molti limiti.

L'ultima auto a gpl che ho guidato era una citroen ax ma indubbiamente era più leggera della punto e la differenza non si notava tantissimo. Per i sorpassi e le salite ripide magari commuto a benzina.
Comunque se dovessi trovarmi proprio male con il gpl viaggio solo a benzina, magari mi costerà di più ma comunque ci risparmio ugualmente con il bollo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da jaxonline2000 Ven 9 Ott 2015 - 12:23

Io alla fine mi ci sto trovando bene.
Calcola che ho la più pesante della famiglia (la Natural Power). Anche io mi ero informato nei vari forum, e sembrava che avesse una velocità tendente allo 0 secondo alcuni. Cosa che invece si è rivelata davvero molto esagerata, secondo il mio parere ed il mio stile di guida. Onestamente: la macchina non và nè piano, nè veloce: è equilibrata.
Per esperienza personale è vero che non è un campione di velocità, ma mi porta dal Punto A al Punto B come tutte le auto, e per un uso cittadino sono più che soddisfacenti (tanto il limite è 50).

Sia la Easy Power che la Natural Power trovano il loro apice nell'uso extra-urbano e di tangenziale (90 km/h è il top per le nostre auto).

Calcola che l'ho usato per affrontare anche viaggi lunghissimi e l'auto si è comportata benissimo, però in questo caso se vuoi mantenere il risparmio devi limitarti ad andare a 110km/h, altrimenti se arrivi sopra i 4000giri puoi direaddio risparmio. Ma la macchina in sè raggiunge tranquillamente le velocità imposte di legge.

Altra cosa che ho notato, l'auto arriverà dopo ai 15000/20000km a slegarsi completamente, avrai già inizialmente un buon risparmio con il GPL che col tempo porterà a migliorare sempre più, fino alla fine a stabilizzarsi.

PS. Io ho affrontato per ora diverse volte passi di montagna , o salite particolarmente ripide. Per ora non ho avuto mai bisogno di commutare a Benzina. Vai tranquillo che la Punto è un muletto, anzi con il motore Fire che abbiamo noi... un vero trattore.

PPS. Ho solo avuto un problema questo inverno in cui nella notte ha nevicato, non sono riuscito ad uscire dal parcheggio per colpa della pesantezza dell'auto. Ho messo Benzina ed ho tolto l'ASR (l'antislittamento delle ruote) per avere più grip, ma nulla da fare ... per la prima volta in vita mia ho dovuto mettere le catene e uscire dal parcheggio , per poi toglierle e non usarle fino alla prossima nevicata.

PPPS. Credo che la Young sia la versione più "modaiola" vedendo quello che comprende. Mentre la Street la reputo quella più personalizzabile. Io tuttavia ho preferito la Lounge , la più completa come optional di sicurezza e anche la più completa di inutili gadget che però la rendono davvero sfiziosa (vedi ambient light o luci sottoporta e tanto altro).
Ma per caso hai anche "Radio con navigatore integrato touchscreen e comandi al volante" ?
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Ven 9 Ott 2015 - 13:20

jaxonline2000 ha scritto:
Ma per caso hai anche "Radio con navigatore integrato touchscreen e comandi al volante" ?

Si e ho scelto la young soprattutto per questo perché almeno non devo sempre stare a togliere mettere e caricare il navigatore ogni volta. Gli allestimenti di serie sono più o meno come quelli della lounge, avrei potuto inserirci anche altro ma per risparmiare ho dovuto limitare gli accessori.
Per quanto riguarda le prestazioni del motore purtroppo dovrò aspettare per provarla e dare un mio parere.
Speriamo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da jaxonline2000 Ven 9 Ott 2015 - 14:05

Quando ce l'hai sono davvero molto curioso di sapere i tuoi pareri su quel tipo di radio e navigatore.
Non ho trovato nessuno che mi sapesse dire come era.

Sulla comodità di mettere e togliere il navigatore ti dò pienamente ragione: io ho il TomTom2Live e lo uso solo per lunghi viaggi, per l'utilizzo cittadino non lo metto mai (neanche la staffa) ed al massimo uso il cellulare (se non sò una strada).

Sull'allestimento della Young che è simile alla Lounge ... be oddio.
A parte:
- Cerchi in lega 15"
- Comandi al volante e vocali
Mancano come dispositivi di sicurezza attiva/passiva:
- 2 airbag a tendina
- Cornering light
Come allestimento interno:
- Sedili anteriori avvolgenti
- Sedile posteriore sdoppiato 60/40
- Regolazione volante in altezza e profondità
- Regolazione sedile in altezza
Come sciccheria:
- Volante e pomello in pelle
- Luci interne di cortesia sotto i parasole
- Ambient light frontale e alle porte
- Luci antipozzanghera
- Sbrinamento specchietti esterni

Io poi aggiunsi il Navigatore, il Blue&me e il Cruise Control, come Pack Techno.

Però hai fatto benissimo a prendere il bracciolo. Io l'ho messo in un secondo momento (trovato usato) e oltre l'indiscussa comodità di guida è avere un'altro spazio dove mettere oggetti (la Punto non brilla di cassetti portaoggetti).
Ricorda che avrà tre posizioni:
1- Verticale - Tutto in alto - per quando non avrai voglia di avere il bracciolo in mezzo alle scatole
2 - Orizzontale - 90° - posizione comodissima per tratti autostradali o quando non devi usare il cambio per lunghi tratti stradali.
3 - Orizzontale verso il basso - 120° - posizione ideale per la normale guida urbana e per cambi marcia frequenti.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Ven 9 Ott 2015 - 15:25

jaxonline2000 ha scritto:Quando ce l'hai sono davvero molto curioso di sapere i tuoi pareri su quel tipo di radio e navigatore.
Non ho trovato nessuno che mi sapesse dire come era.

Sulla comodità di mettere e togliere il navigatore ti dò pienamente ragione: io ho il TomTom2Live e lo uso solo per lunghi viaggi, per l'utilizzo cittadino non lo metto mai (neanche la staffa) ed al massimo uso il cellulare (se non sò una strada).

Sull'allestimento della Young che è simile alla Lounge ... be oddio.
A parte:
- Cerchi in lega 15"
- Comandi al volante e vocali
Mancano come dispositivi di sicurezza attiva/passiva:
- 2 airbag a tendina
- Cornering light
Come allestimento interno:
- Sedili anteriori avvolgenti
- Sedile posteriore sdoppiato 60/40
- Regolazione volante in altezza e profondità
- Regolazione sedile in altezza
Come sciccheria:
- Volante e pomello in pelle
- Luci interne di cortesia sotto i parasole
- Ambient light frontale e alle porte
- Luci antipozzanghera
- Sbrinamento specchietti esterni

Io poi aggiunsi il Navigatore, il Blue&me e il Cruise Control, come Pack Techno.

Però hai fatto benissimo a prendere il bracciolo. Io l'ho messo in un secondo momento (trovato usato) e oltre l'indiscussa comodità di guida è avere un'altro spazio dove mettere oggetti (la Punto non brilla di cassetti portaoggetti).
Ricorda che avrà tre posizioni:
1- Verticale - Tutto in alto - per quando non avrai voglia di avere il bracciolo in mezzo alle scatole
2 - Orizzontale - 90° - posizione comodissima per tratti autostradali o quando non devi usare il cambio per lunghi tratti stradali.
3 - Orizzontale verso il basso - 120° - posizione ideale per la normale guida urbana e per cambi marcia frequenti.

La maggior parte degli accessori che hai elencato non mi interessavano più di tanto. Per i sedili avvolgenti mah non so che utilità potrebbero avere, non è che si guida un F-16  dove si deve sopportare tanta forza G nelle curve Very Happy

Ho il dubbio però sul volante e il sedile regolabile, ma si possono regolare soltanto nella Lounge? Perchè se così fosse mi troverei un po' in difficoltà siccome sono piuttosto basso Very Happy, quindi me li devo regolare su misura!

Per il radio-navigatore anche io non ho trovato nulla in giro per la rete a riguardo, infatti mi sembra che sia una novità. Per questo appena ritiro la macchina farò un bel video dettagliato sulle sue funzioni.
Avere un navigatore già pronto all'uso è una comodità da non sottovalutare, mi è infatti capitato più volte di trovare una deviazione per lavori in corso e ritrovarmi su una strada secondaria che ignoravo anche l'esistenza e non avere il navigatore a portata di mano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da jaxonline2000 Ven 9 Ott 2015 - 15:58

Ahahahah, hai ragione per i sedili. Dovrebbe essere meglio per una versione più sportiva come la Street Sport.
Tuttavia è davvero più comodo per viaggi lunghi, creando meno mal di schiena.

In realtà anche quelli classici non sono male, nella Lounge ha giusto il tessuto più pregiato e la forma più ergonomica.

Sul volante regolabile in altezza e profondità, oltre al sedile regolabile in altezza, spero di non averti messo un dubbio grosso come una casa. Io lo metterei fra le cose da chiedere al concessionario.
Ma molte volte non dare per scontato queste cose, sulla versione Street come per la Lounge è espressamente scritto. Per la Young non mi sembra segnalato sul sito, e non trovo un data sheet da nessuna parte per poterti dare un'indicazione certa.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata - Pagina 2 Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.