iPhone 5 e USB, aiuto
3 partecipanti
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Elettronica :: Blue & Me :: Blue&Me e cellulari
Pagina 1 di 1
iPhone 5 e USB, aiuto
Buongiorno a tutti, ho una punto evo del 2011. Ho sempre caricato il mio iPhone 5 tramite la porta USB del blue&me, da cui ascoltavo anche la musica direttamente dal telefono. Non ho mai avuto problemi. Da un giorno all'altro, però, ha smesso di caricare il telefono, e nello schermo compariva una scritta del tipo "questo accessorio non è certificato e potrebbe non funzionare". Puntualmente non funziona. Ho usato anche il cavo certificato, ma nulla. Essendo una grandissima comodità il fatto di caricare il telefono e nel mentre ascoltare la musica tramite il Media Player, volevo sapere se c'era un modo per ripristinare qualcosa, per riattivare questa funzione. Su questo forum, un utente ha avuto il mio stesso problema, è la risposta è stata:
"l'iphone comunica dati anche con l'alimentatore, se riconosce che NON è il suo originale non carica la batteria. Il problema ce l'hanno in tanti, ci vuole un alimentatore compatibile che lo risolva."
Quindi per fare in modo che torni a caricare il telefono e a riprodurre musica, come devo fare? Grazie mille a chiunque mi dia una mano.
"l'iphone comunica dati anche con l'alimentatore, se riconosce che NON è il suo originale non carica la batteria. Il problema ce l'hanno in tanti, ci vuole un alimentatore compatibile che lo risolva."
Quindi per fare in modo che torni a caricare il telefono e a riprodurre musica, come devo fare? Grazie mille a chiunque mi dia una mano.
Giu961- Scopritore di Evo
Re: iPhone 5 e USB, aiuto
Per caso hai fatto un aggiornamento all'iphone ultimamente?
pasquale90- Evista Esperto
iOS 8.4.1 circa due settimane fa. Il fatto è che anche dopo l'aggiornamento ha continuato ad andare senza problemi, ha smesso di funzionare solo ieri sera, da un momento all'altro.. Non vorrei che l'iPhone abbia in qualche modo, dopo tanto tempo, verificato se l'alimentazione proveniva da un alimentatore Apple o no, e vedendo che si trattava della macchina ha smesso di funzionare. Però non avrebbe alcun senso, infatti se lo attacco ad una qualsiasi altra porta USB come quella del computer o della Playstation, il telefono si carica..pasquale90 ha scritto:Per caso hai fatto un aggiornamento all'iphone ultimamente?
Potrebbe essere l'aggiornamento..é successo anche alla mia ragazza avendo l'iphone 5s che dopo l'ultimo aggiornamento non funziona piu nemmeno il cavo certificato..ma ha dovuto comprare l'originale Apple..questo e successo dopo l'ultimo aggiornamento e dopo aver spento e riacceso l'iphone..prova col cavo originale
pasquale90 ha scritto:Potrebbe essere l'aggiornamento..é successo anche alla mia ragazza avendo l'iphone 5s che dopo l'ultimo aggiornamento non funziona piu nemmeno il cavo certificato..ma ha dovuto comprare l'originale Apple..questo e successo dopo l'ultimo aggiornamento e dopo aver spento e riacceso l'iphone..prova col cavo originale
Ma quindi dopo che ha comprato il cavo originale dell'Apple, le è tornato ad andare attaccandolo nella porta USB della macchina? Se si sistemasse così il problema sarebbe perfetto.. Domani ci provo. Intanto ti ringrazio molto, gentilissimo, davvero
Di niente figurati...noi Abbiamo comprato prima il cavo certificato e non funzionava nemmeno al caricatore della corrente di casa..quindi abbiamo dovuto andare a trovare il cavo originale pagato una ventina di euro e così ha risolto.
Allora appena posso lo vado a comprare, sperando che si risolva pure a me. Se non ci fossi stato tu avrei speso molti più soldi e inutilmente. Grazie mille ancora!
Ho utilizzato il cavo lightning di mio fratello originale Apple, purtroppo non funziona. Sarà un problema della porta UBS..
Per dire che è un problema di porta usb prova un altro cellulare che non sia iphone..sembra strano
Appena vedo mia madre proverò. Grazie mille. Nel caso non funzionasse nemmeno quello, dici che è meglio far vedere il problema da un elettrauto autorizzato?
Vedi se la chiavetta usb la legge e se funziona il blue&me col Bluetooth anche
D'accordo, proverò a fare tutto. Ti ringrazio. E nel caso funzionassero sia la chiavetta che il blue&me? :/
Se nel caso non funzionasse niente é evidente che il problema è nella centralina del blue&me..in quel caso potresti provare a staccare la batteria per un po e poi ricollegarla e riprovare tutto
ho avuto lo stesso tuo problema.
stacca la batteria auto e riattaccala. aspetta un minuto prima di ricollegarga.
stacca la batteria auto e riattaccala. aspetta un minuto prima di ricollegarga.
torri- Evista Conoscitore
Ho provato 10 minuti fa, ma purtroppo non funziona. Sembra che l'iPhone non voglia più saperne di quella porta USB. Ho provato a premere il pulsante del blue&me ma non fa nulla, forse il problema è proprio del blue&me. Ad ogni modo appena posso provo col telefono di mia madre e con una chiavetta USB, in base a quello vedrò se recarmi alla Apple o da un elettrauto Fiat.. Grazie dell'aiuto, lo apprezzo.
Bene fai queste prove prima e magari a scollegare e ricollegare la batteria come ti ho detto prima..spero risolverai così
Argomenti simili
» Compatibilità cellulari: info e problemi
» iPhone e blu&me
» IPHONE 5!!
» App. ecodrive iphone
» Punto evo e Iphone
» iPhone e blu&me
» IPHONE 5!!
» App. ecodrive iphone
» Punto evo e Iphone
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Elettronica :: Blue & Me :: Blue&Me e cellulari
Pagina 1 di 1