campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
+4
ilmerovingio
jaxonline2000
torri
lorenzo976
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
chi ha ricevuto questo richiamo per aggiornamento centralina e lay-out tubazione rumore metano ???
torri- Evista Conoscitore
- Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Ricevuta ieri, la mia macchina è stata immatricolata a novembre 2014! Farò il tagliando dei 15mila km e aggiornamento martedì prossimo! Ci vorranno 40 minuti solo per il controllo aggiornamento e tubazione, mi hanno detto! 2 ore, 2 ore e un quarto per tutto!
ilmerovingio- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Ciao Merovingio, piccolo OT, ma perchè fai il tagliando dei 15000km? Nel libretto se non erro è prescritto a 30000 km.
Poi attendiamo i vostri responsi su come và l'auto dopo l'aggiornamento alla centralina. Io con quella del precedente richiamo mi aveva migliorato molto il buco di potenza in prima marcia.
Poi attendiamo i vostri responsi su come và l'auto dopo l'aggiornamento alla centralina. Io con quella del precedente richiamo mi aveva migliorato molto il buco di potenza in prima marcia.
jaxonline2000- Evista Informato
- Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
15mila km sarebbe il minitagliando, o controllo liquidi come vogliamo chiamarlo! Mi avevano detto 10mila poi spostato a 15mila!
Le partenze con questa macchina sono abbastanza indecenti, non riesco a farne una uguale all'altra!
"aggiornamento della centralina controllo motore con un nuovo software, migliorativo dell'avviamento a freddo e della guidabilità. Inoltre è necessario verificare il corretto lay-out della tubazione di bassa pressione del metano in quanto potrebbe generare rumosità"
Le partenze con questa macchina sono abbastanza indecenti, non riesco a farne una uguale all'altra!
"aggiornamento della centralina controllo motore con un nuovo software, migliorativo dell'avviamento a freddo e della guidabilità. Inoltre è necessario verificare il corretto lay-out della tubazione di bassa pressione del metano in quanto potrebbe generare rumosità"
ilmerovingio- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Ahahah, ragazzi. Mi è arrivata anche a me la letterina di FCA di questo richiamo
Auto immatricolata ad Aprile 2014
Se solo lo scrivesse anche nel sito MyFiat ... è il mio secondo richiamo e mai una volta che mi sia arrivato un'informativa in versione digitale ed in modo immediato.
Ne aprofitterò per far vedere anche le tubature nel tunnel centrale perchè forse c'è qualche tubatura non ben termoisolato: questa d'estate ho sudato parecchio se non accendevo per forza l'aria condizionata e nei lunghi viaggi il tunnel centrale, solo dal lato guidatore, raggiungeva discrete temperature roventi.
Auto immatricolata ad Aprile 2014
Se solo lo scrivesse anche nel sito MyFiat ... è il mio secondo richiamo e mai una volta che mi sia arrivato un'informativa in versione digitale ed in modo immediato.
Ne aprofitterò per far vedere anche le tubature nel tunnel centrale perchè forse c'è qualche tubatura non ben termoisolato: questa d'estate ho sudato parecchio se non accendevo per forza l'aria condizionata e nei lunghi viaggi il tunnel centrale, solo dal lato guidatore, raggiungeva discrete temperature roventi.
jaxonline2000- Evista Informato
- Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Ciao a tutti, confermo che ho appena ricevuta lettera per richiamo, auto immatricolata gennaio 2014.
Attendo riscontri sul miglioramento a seguito dell'intervento.
Attendo riscontri sul miglioramento a seguito dell'intervento.
lorenzo976- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.02.14
Località : Jesi
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
qualcuno l' ha fatto ? all' officina fiat matera non lo possono fare perche' la fiat non gli ha mandato ancora l'aggiornamento
torri- Evista Conoscitore
- Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Io ho l'appuntamento per il 2 Novembre.
Appena me lo faranno (e a questo punto... "Se" me lo faranno), volevo scrivere le mie prime impressioni.
Tuttavia il mio concessionario ha molto minimizzato la modifica del Layout del tubo a bassa pressione per il Metano, dicendomi che è solo l'aggiornamento della centralina.
Già l'ultimo aggiornamento mi aveva molto soddisfatto, mitigando il problema della prima che strattonava e poi partiva a razzo.
Poi aveva migliorato molto l'autonomia dell'auto
Appena me lo faranno (e a questo punto... "Se" me lo faranno), volevo scrivere le mie prime impressioni.
Tuttavia il mio concessionario ha molto minimizzato la modifica del Layout del tubo a bassa pressione per il Metano, dicendomi che è solo l'aggiornamento della centralina.
Già l'ultimo aggiornamento mi aveva molto soddisfatto, mitigando il problema della prima che strattonava e poi partiva a razzo.
Poi aveva migliorato molto l'autonomia dell'auto
jaxonline2000- Evista Informato
- Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Fatto tagliando e richiamo insieme: adesso noto una vibrazione a bassi giri venire dal vano motore! Probabilmente qualcosa non avvitato bene o qualcosa del genere! Quando accendo l'auto e passa da benzina a metano si sente molto il calo di giri e una volta si è quasi spenta l'auto durante questo passaggio!
ilmerovingio- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
quindi e' peggiorata dopo l'aggiornamento
torri- Evista Conoscitore
- Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Ripeto, trovo imbarazzante mettere in commercio un'auto con questo stacco frizione/acceleratore. O parto a razzo con l'auto che va su di giri da sola, che sembra che sfrizioni, o parto a lumaca con l'auto che quasi si spegne!
ilmerovingio- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Trovo più imbarazzante mettere in commercio auto con un software per manipolare le emissioni...
Corrado- Evista Informato
- Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
AGGIORNO : AGGIORNAMENTO FATTO , RISOLTO PROBLEMA PARTENZA A FREDDO.
RUMORE LAYOUT TUBO METANO RIMASTO
RUMORE LAYOUT TUBO METANO RIMASTO
torri- Evista Conoscitore
- Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Ciao a tutti. Io ho effettuato il richiamo lo scorso weekend. Il problema della vibrazione a bassi giri della linea a bassa pressione del metano l'avevo già fatto risolvere entro le prime migliaia di km (penso avessero stretto un clampaggio).
Dopo il recente richiamo, però, l'auto sembra un po' più rumorosa, sensazione distribuita su tutto l'arco di giri.
Quanto alla guidabilità, la cosa che ho notato molto è il tiro più forte di terza marcia a bassi regimi, tanto che frenando in terza fino quasi alla scalata e mollando il pedale del freno la macchina tiene i giri quasi costanti e talvolta accelera un po' da sola. Nulla di grave, devo farci un po' l'abitudine. Premendo la frizione verso la fine della frenata (sempre in terza marcia) e riattaccando subito dopo l'effetto scompare.
Dopo il recente richiamo, però, l'auto sembra un po' più rumorosa, sensazione distribuita su tutto l'arco di giri.
Quanto alla guidabilità, la cosa che ho notato molto è il tiro più forte di terza marcia a bassi regimi, tanto che frenando in terza fino quasi alla scalata e mollando il pedale del freno la macchina tiene i giri quasi costanti e talvolta accelera un po' da sola. Nulla di grave, devo farci un po' l'abitudine. Premendo la frizione verso la fine della frenata (sempre in terza marcia) e riattaccando subito dopo l'effetto scompare.
mudsnow- Scopritore di Evo
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.11.14
Località : Treviso
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Riportato l'auto in officina per la vibrazione: hanno tolto la vibrazione e ora l'auto va bene, a parte la solita accelerata che fa in prima! hanno attaccato il computerino e provato l'auto! Ho trovato le stazioni dell'autoradio resettate!
ilmerovingio- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Ciao a tutti. Aggiornamento eseguito ieri.
Premetto che non ho mai riscontrato problemi particolari di spegnimento a motore freddo o in manovra col climatizzatore acceso (motivo del primo richiamo), e a seguito del primo aggiornameto ho notato che il motore restava un po' più accelerato togliendo il gas, per esempio nel cambio marcia, levando il gas, era evidente che i giri scendevano piuttosto lentamente. Aspetto che francamente non mi era piaciuto per niente!
A seguito di questo ultimo aggiornamento, da questo punto di vista trovo la situazione decisamente migliorata: i giri ora scendono più naturalmente al togliere il gas, e personalmente mi ci trovo molto meglio soprattutto nel cambio marcia.
Premetto che non ho mai riscontrato problemi particolari di spegnimento a motore freddo o in manovra col climatizzatore acceso (motivo del primo richiamo), e a seguito del primo aggiornameto ho notato che il motore restava un po' più accelerato togliendo il gas, per esempio nel cambio marcia, levando il gas, era evidente che i giri scendevano piuttosto lentamente. Aspetto che francamente non mi era piaciuto per niente!
A seguito di questo ultimo aggiornamento, da questo punto di vista trovo la situazione decisamente migliorata: i giri ora scendono più naturalmente al togliere il gas, e personalmente mi ci trovo molto meglio soprattutto nel cambio marcia.
lorenzo976- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.02.14
Località : Jesi
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Dopo l'aggiornamento della centralina mi sembra che abbiano corretto i giri della terza e quarta marcia, che ora risponde più prontamente nell'innesto della marcia.
Ora il freno motore funziona meglio e tende a rallentare un pò di più: prima anche se mettevo la terza non entrava il freno motore con decisione, la seconda era invece troppo.
Hanno inoltre abbassato la velocità massima raggiungibile dal mezzo nel caso che non si prema l'acceleratore, comodissimo quando si è in file a bassa velocità di scorrimento: ora in quarta si hanno 25km/h ed in quinta 30km/h (prima erano 5km/h in più).
Il "buco della prima" era già stato sistemato con il precedente richiamo.
Non ho avuto bisogno di sistemare il layout della tubazione del metano perchè sembrava già a posto (in effetti non ho avuto mai problemi di vibrazioni interne).
Ora il freno motore funziona meglio e tende a rallentare un pò di più: prima anche se mettevo la terza non entrava il freno motore con decisione, la seconda era invece troppo.
Hanno inoltre abbassato la velocità massima raggiungibile dal mezzo nel caso che non si prema l'acceleratore, comodissimo quando si è in file a bassa velocità di scorrimento: ora in quarta si hanno 25km/h ed in quinta 30km/h (prima erano 5km/h in più).
Il "buco della prima" era già stato sistemato con il precedente richiamo.
Non ho avuto bisogno di sistemare il layout della tubazione del metano perchè sembrava già a posto (in effetti non ho avuto mai problemi di vibrazioni interne).
jaxonline2000- Evista Informato
- Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Dopo diversi chilometri effettuati mi pare doveroso riportare ulteriori osservazioni su questo ultimo aggiornamento.
Mentre la terza , quarta e quinta marcia offrono una risposta più pronta (e addirittura permettono di cambiare a un numero di giri più basso rispetto a prima tutto a favore del risparmio), la prima e la seconda mi sembrano "peggiorate".
In prima non ho più il buco di potenza dal primo aggiornamento della centralina, ma rispetto a prima a volte lievemente si fà sentire. Poi sono davvero depotenziate le prime due marce, e sia in prima che in seconda i tempi di accelerazione mi sembrano molto più lunghi rispetto a prima.
Diciamo che non è peggiorata in complessivo, ma sembra quasi che mentre prima favoriva le marce basse, ora hanno spostato la taratura sulle marce alte.
Poi questo è la mia sensazione, ma mi farebbe piacere sapere i commenti anche di altri utenti che hanno effettuato l'aggiornamento per capire se è solo una mia impressione.
Mentre la terza , quarta e quinta marcia offrono una risposta più pronta (e addirittura permettono di cambiare a un numero di giri più basso rispetto a prima tutto a favore del risparmio), la prima e la seconda mi sembrano "peggiorate".
In prima non ho più il buco di potenza dal primo aggiornamento della centralina, ma rispetto a prima a volte lievemente si fà sentire. Poi sono davvero depotenziate le prime due marce, e sia in prima che in seconda i tempi di accelerazione mi sembrano molto più lunghi rispetto a prima.
Diciamo che non è peggiorata in complessivo, ma sembra quasi che mentre prima favoriva le marce basse, ora hanno spostato la taratura sulle marce alte.
Poi questo è la mia sensazione, ma mi farebbe piacere sapere i commenti anche di altri utenti che hanno effettuato l'aggiornamento per capire se è solo una mia impressione.
jaxonline2000- Evista Informato
- Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna
PROBLEMI POST CAMPAGNA : VIBRAZIONE MOTORE E SUSSULTO DOPO ACCENSIONE
Una domanda per "ilmerovingio" o chiunque altro abbia avuto questo problema:
"Fatto tagliando e richiamo insieme: adesso noto una vibrazione a bassi giri venire dal vano motore! Probabilmente qualcosa non avvitato bene o qualcosa del genere! Quando accendo l'auto e passa da benzina a metano si sente molto il calo di giri e una volta si è quasi spenta l'auto durante questo passaggio!"
A me è capitato lo stesso problema: una volta fatto l'aggiornamento è comparsa una vibrazione proveniente dal vano motore e che io al momento attribuisco al supporto del tubo metano e poi, capita spesso che all'accensione la macchina faccia un piccolo sussulto.....qualche volta si è addirittura spenta...
qualcuno sa aiutarmi?
Sapete a cosa fosse dovuto il problema?
Grazie in anticipo
"Fatto tagliando e richiamo insieme: adesso noto una vibrazione a bassi giri venire dal vano motore! Probabilmente qualcosa non avvitato bene o qualcosa del genere! Quando accendo l'auto e passa da benzina a metano si sente molto il calo di giri e una volta si è quasi spenta l'auto durante questo passaggio!"
A me è capitato lo stesso problema: una volta fatto l'aggiornamento è comparsa una vibrazione proveniente dal vano motore e che io al momento attribuisco al supporto del tubo metano e poi, capita spesso che all'accensione la macchina faccia un piccolo sussulto.....qualche volta si è addirittura spenta...
qualcuno sa aiutarmi?
Sapete a cosa fosse dovuto il problema?
Grazie in anticipo
Bruno M- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.05.16
Località : Torino
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Uguale alla mia. L'unica è chiedere in officina! tra meno di un mese sono di tagliando e vediamo!
ilmerovingio- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto
Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
Punto 2014 natural Power. A ottobre 2015 fatto questo aggiornamento. Riscontrato sin da subito calo di giri del motore tra il passaggio benz/metano, spesso si spegneva. Portato questo problema all'officina Fiat dove hanno cambiato il polmone del metano e l'elettrovalvola ma non hanno risolto nulla; poi se la sono tenuti per mettersi in in contatto telefonicamente con un ingegnere Fiat e vedere se riuscivano a risolvere, ma nulla. Alla fine la soluzione gliel'ho data io: HO CONSIGLIATO DI FARE UN DOWNGRADE ALLA VERSIONE SOFTWARE PRECEDENTE A QUESTO AGGIORNAMENTO....problema risolto!
Andyuan- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Bergamo
Argomenti simili
» Campagna richiamo 5932/1/01 Punto 1.4 Easy Power (gpl)
» Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)
» Campagna di Richiamo 5877/1/01
» Manutenzione programmata: tempistiche tagliandi.
» Richiamo Punto Evo per Cablaggi ABS
» Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)
» Campagna di Richiamo 5877/1/01
» Manutenzione programmata: tempistiche tagliandi.
» Richiamo Punto Evo per Cablaggi ABS
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|