Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

+4
ilmerovingio
jaxonline2000
torri
lorenzo976
8 partecipanti

Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da torri Mer 23 Set 2015 - 16:15

chi ha ricevuto questo richiamo per aggiornamento centralina e lay-out tubazione rumore metano ???

torri
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da ilmerovingio Gio 24 Set 2015 - 12:58

Ricevuta ieri, la mia macchina è stata immatricolata a novembre 2014! Farò il tagliando dei 15mila km e aggiornamento martedì prossimo! Ci vorranno 40 minuti solo per il controllo aggiornamento e tubazione, mi hanno detto! 2 ore, 2 ore e un quarto per tutto!

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da jaxonline2000 Gio 24 Set 2015 - 14:58

Ciao Merovingio, piccolo OT, ma perchè fai il tagliando dei 15000km? Nel libretto se non erro è prescritto a 30000 km.

Poi attendiamo i vostri responsi su come và l'auto dopo l'aggiornamento alla centralina. Io con quella del precedente richiamo mi aveva migliorato molto il buco di potenza in prima marcia.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da ilmerovingio Gio 24 Set 2015 - 17:29

15mila km sarebbe il minitagliando, o controllo liquidi come vogliamo chiamarlo! Mi avevano detto 10mila poi spostato a 15mila!

Le partenze con questa macchina sono abbastanza indecenti, non riesco a farne una uguale all'altra!

"aggiornamento della centralina controllo motore con un nuovo software, migliorativo dell'avviamento a freddo e della guidabilità. Inoltre è necessario verificare il corretto lay-out della tubazione di bassa pressione del metano in quanto potrebbe generare rumosità"

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da jaxonline2000 Ven 25 Set 2015 - 9:24

Ahahah, ragazzi. Mi è arrivata anche a me la letterina di FCA di questo richiamo  campagna richiamo 5932/1/01 punto cng 893381
Auto immatricolata ad Aprile 2014

Se solo lo scrivesse anche nel sito MyFiat ... è il mio secondo richiamo e mai una volta che mi sia arrivato un'informativa in versione digitale ed in modo immediato.
Ne aprofitterò per far vedere anche le tubature nel tunnel centrale perchè forse c'è qualche tubatura non ben termoisolato: questa d'estate ho sudato parecchio se non accendevo per forza l'aria condizionata e nei lunghi viaggi il tunnel centrale, solo dal lato guidatore, raggiungeva discrete temperature roventi.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da lorenzo976 Lun 28 Set 2015 - 8:39

Ciao a tutti, confermo che ho appena ricevuta lettera per richiamo, auto immatricolata gennaio 2014.
Attendo riscontri sul miglioramento a seguito dell'intervento.

lorenzo976
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.02.14
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da torri Gio 8 Ott 2015 - 12:16

qualcuno l' ha fatto ? all' officina fiat matera non lo possono fare perche' la fiat non gli ha mandato ancora l'aggiornamento

torri
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da jaxonline2000 Gio 8 Ott 2015 - 17:23

Io ho l'appuntamento per il 2 Novembre.

Appena me lo faranno (e a questo punto... "Se" me lo faranno), volevo scrivere le mie prime impressioni.
Tuttavia il mio concessionario ha molto minimizzato la modifica del Layout del tubo a bassa pressione per il Metano, dicendomi che è solo l'aggiornamento della centralina.
Già l'ultimo aggiornamento mi aveva molto soddisfatto, mitigando il problema della prima che strattonava e poi partiva a razzo.
Poi aveva migliorato molto l'autonomia dell'auto
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da ilmerovingio Mar 13 Ott 2015 - 20:36

Fatto tagliando e richiamo insieme: adesso noto una vibrazione a bassi giri venire dal vano motore! Probabilmente qualcosa non avvitato bene o qualcosa del genere! Quando accendo l'auto e passa da benzina a metano si sente molto il calo di giri e una volta si è quasi spenta l'auto durante questo passaggio!

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da torri Mer 14 Ott 2015 - 9:26

quindi e' peggiorata dopo l'aggiornamento

torri
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da ilmerovingio Mer 14 Ott 2015 - 13:03

Ripeto, trovo imbarazzante mettere in commercio un'auto con questo stacco frizione/acceleratore. O parto a razzo con l'auto che va su di giri da sola, che sembra che sfrizioni, o parto a lumaca con l'auto che quasi si spegne!

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da Corrado Mer 14 Ott 2015 - 14:02

Trovo più imbarazzante mettere in commercio auto con un software per manipolare le emissioni...

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da torri Mar 20 Ott 2015 - 18:11

AGGIORNO : AGGIORNAMENTO FATTO , RISOLTO PROBLEMA PARTENZA A FREDDO.
RUMORE LAYOUT TUBO METANO RIMASTO

torri
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da mudsnow Mar 27 Ott 2015 - 22:20

Ciao a tutti. Io ho effettuato il richiamo lo scorso weekend. Il problema della vibrazione a bassi giri della linea a bassa pressione del metano l'avevo già fatto risolvere entro le prime migliaia di km (penso avessero stretto un clampaggio).
Dopo il recente richiamo, però, l'auto sembra un po' più rumorosa, sensazione distribuita su tutto l'arco di giri.
Quanto alla guidabilità, la cosa che ho notato molto è il tiro più forte di terza marcia a bassi regimi, tanto che frenando in terza fino quasi alla scalata e mollando il pedale del freno la macchina tiene i giri quasi costanti e talvolta accelera un po' da sola. Nulla di grave, devo farci un po' l'abitudine. Premendo la frizione verso la fine della frenata (sempre in terza marcia) e riattaccando subito dopo l'effetto scompare.

mudsnow
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.11.14
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da ilmerovingio Mer 28 Ott 2015 - 12:52

Riportato l'auto in officina per la vibrazione: hanno tolto la vibrazione e ora l'auto va bene, a parte la solita accelerata che fa in prima! hanno attaccato il computerino e provato l'auto! Ho trovato le stazioni dell'autoradio resettate!

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da lorenzo976 Sab 31 Ott 2015 - 17:26

Ciao a tutti. Aggiornamento eseguito ieri.
Premetto che non ho mai riscontrato problemi particolari di spegnimento a motore freddo o in manovra col climatizzatore acceso (motivo del primo richiamo), e a seguito del primo aggiornameto ho notato che il motore restava un po' più accelerato togliendo il gas, per esempio nel cambio marcia, levando il gas, era evidente che i giri scendevano piuttosto lentamente. Aspetto che francamente non mi era piaciuto per niente!
A seguito di questo ultimo aggiornamento, da questo punto di vista trovo la situazione decisamente migliorata: i giri ora scendono più naturalmente al togliere il gas, e personalmente mi ci trovo molto meglio soprattutto nel cambio marcia.

lorenzo976
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.02.14
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da jaxonline2000 Mer 4 Nov 2015 - 12:03

Dopo l'aggiornamento della centralina mi sembra che abbiano corretto i giri della terza e quarta marcia, che ora risponde più prontamente nell'innesto della marcia.
Ora il freno motore funziona meglio e tende a rallentare un pò di più: prima anche se mettevo la terza non entrava il freno motore con decisione, la seconda era invece troppo.
Hanno inoltre abbassato la velocità massima raggiungibile dal mezzo nel caso che non si prema l'acceleratore, comodissimo quando si è in file a bassa velocità di scorrimento: ora in quarta si hanno 25km/h ed in quinta 30km/h (prima erano 5km/h in più).

Il "buco della prima" era già stato sistemato con il precedente richiamo.
Non ho avuto bisogno di sistemare il layout della tubazione del metano perchè sembrava già a posto (in effetti non ho avuto mai problemi di vibrazioni interne).
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da jaxonline2000 Mar 17 Nov 2015 - 9:56

Dopo diversi chilometri effettuati mi pare doveroso riportare ulteriori osservazioni su questo ultimo aggiornamento.

Mentre la terza , quarta e quinta marcia offrono una risposta più pronta (e addirittura permettono di cambiare a un numero di giri più basso rispetto a prima tutto a favore del risparmio), la prima e la seconda mi sembrano "peggiorate".
In prima non ho più il buco di potenza dal primo aggiornamento della centralina, ma rispetto a prima a volte lievemente si fà sentire. Poi sono davvero depotenziate le prime due marce, e sia in prima che in seconda i tempi di accelerazione mi sembrano molto più lunghi rispetto a prima.

Diciamo che non è peggiorata in complessivo, ma sembra quasi che mentre prima favoriva le marce basse, ora hanno spostato la taratura sulle marce alte.

Poi questo è la mia sensazione, ma mi farebbe piacere sapere i commenti anche di altri utenti che hanno effettuato l'aggiornamento per capire se è solo una mia impressione.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty PROBLEMI POST CAMPAGNA : VIBRAZIONE MOTORE E SUSSULTO DOPO ACCENSIONE

Messaggio Da Bruno M Mar 10 Mag 2016 - 20:12

Una domanda per "ilmerovingio" o chiunque altro abbia avuto questo problema:
"Fatto tagliando e richiamo insieme: adesso noto una vibrazione a bassi giri venire dal vano motore! Probabilmente qualcosa non avvitato bene o qualcosa del genere! Quando accendo l'auto e passa da benzina a metano si sente molto il calo di giri e una volta si è quasi spenta l'auto durante questo passaggio!"

A me è capitato lo stesso problema: una volta fatto l'aggiornamento è comparsa una vibrazione proveniente dal vano motore e che io al momento attribuisco al supporto del tubo metano e poi, capita spesso che all'accensione la macchina faccia un piccolo sussulto.....qualche volta si è addirittura spenta...
qualcuno sa aiutarmi?
Sapete a cosa fosse dovuto il problema?
Grazie in anticipo

Bruno M
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.05.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da ilmerovingio Sab 14 Mag 2016 - 18:27

Uguale alla mia. L'unica è chiedere in officina! tra meno di un mese sono di tagliando e vediamo!

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da Andyuan Ven 29 Lug 2016 - 15:58

Punto 2014 natural Power. A ottobre 2015 fatto questo aggiornamento. Riscontrato sin da subito calo di giri del motore tra il passaggio benz/metano, spesso si spegneva. Portato questo problema all'officina Fiat dove hanno cambiato il polmone del metano e l'elettrovalvola ma non hanno risolto nulla; poi se la sono tenuti per mettersi in in contatto telefonicamente con un ingegnere Fiat e vedere se riuscivano a risolvere, ma nulla. Alla fine la soluzione gliel'ho data io: HO CONSIGLIATO DI FARE UN DOWNGRADE ALLA VERSIONE SOFTWARE PRECEDENTE A QUESTO AGGIORNAMENTO....problema risolto!

Andyuan
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

 campagna richiamo 5932/1/01 punto cng Empty Re: campagna richiamo 5932/1/01 punto cng

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.