pompa diesel
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
pompa diesel
ero su strada e ad un certo punto sento un vuoto al motore con accensione spia motore e la macchina man mano perde di potenza x poi spegnersi....ero fuori città: riparazione pompa diesel (alloggiata anteriormente vano motore) presso officina non di mia fiducia, responso della rottura: esplosione delle guarnizioni, di fatto la macchina spruzzava nafta su tutto il monoblocco....euro 300€ (rettifica, no sostituzione)
arrivoi al dunque, oltre a capire se sia davvero quello il danno dichiarato, perchè la macchina ora "saltella"? mi spiego, se faccio un tratto ad esempio in terza o quarta, sembra che monti delle ruote ovalizzate, ma credo proprio invece sia una erogazione non proprio fluida, dico questo anche perchè mi sembra leggermente "tappata", mi vien voglia di sgasarla per sbloccarla...
Autosugestione? montaggio errato? non era quella la causa della rottura? altre cause?
arrivoi al dunque, oltre a capire se sia davvero quello il danno dichiarato, perchè la macchina ora "saltella"? mi spiego, se faccio un tratto ad esempio in terza o quarta, sembra che monti delle ruote ovalizzate, ma credo proprio invece sia una erogazione non proprio fluida, dico questo anche perchè mi sembra leggermente "tappata", mi vien voglia di sgasarla per sbloccarla...
Autosugestione? montaggio errato? non era quella la causa della rottura? altre cause?
mark115- Scopritore di Evo
Re: pompa diesel
Appena puoi passa a presentarti nella sezione "Mi presento".
Hanno rettificato la pompa Diesel ma hanno controllato lo stato di salute degli iniettori?Hanno fatto un bello spurgo di aria dopo aver rimontato la pompa?Magari avevano fretta di ridarti l'auto e hanno fatto poche verifiche
Hanno rettificato la pompa Diesel ma hanno controllato lo stato di salute degli iniettori?Hanno fatto un bello spurgo di aria dopo aver rimontato la pompa?Magari avevano fretta di ridarti l'auto e hanno fatto poche verifiche
Semperfiat- Evo Designer
Semperfiat ha scritto:Appena puoi passa a presentarti nella sezione "Mi presento".
eh, non lo so...gli iniettori li ho cambiati a 160.000 km, ora ne ho 227000
Probabilmente hai una bolla d'aria nelle tubature che ti da noie all'erogazione motore
Semperfiat- Evo Designer
Semperfiat ha scritto:Probabilmente hai una bolla d'aria nelle tubature che ti da noie all'erogazione motore
devo fare lo spurgo?? occhio e croce quanti dindini??
Di preciso non saprei dirti ma comunque vai uno che ti ispiri fiducia e senti che preventivo ti fa
Semperfiat- Evo Designer
Buongiorno a tutti,
sulla mia punto_Evo 1.3 75 euro4 allestimento sport, ho notato una perdita da una delle 2 teste della pompa ad alta pressione del gasolio.
ho appena acquistato il kit di revisione della pompa, e mi accingo a revisionarla.
Volevo chiedere ai più esperti se la pompa ha una posizione rispetto alla fase motore, o è libera.
Grazie
sulla mia punto_Evo 1.3 75 euro4 allestimento sport, ho notato una perdita da una delle 2 teste della pompa ad alta pressione del gasolio.
ho appena acquistato il kit di revisione della pompa, e mi accingo a revisionarla.
Volevo chiedere ai più esperti se la pompa ha una posizione rispetto alla fase motore, o è libera.
Grazie
GStefano_EVO- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Compatibilità pompa CR.
» Pompa alimentazione
» Spurgo frizione
» anomalie pressione pompa gpl
» Iniettori o pompa dell'acqua
» Pompa alimentazione
» Spurgo frizione
» anomalie pressione pompa gpl
» Iniettori o pompa dell'acqua