Problema ticchettio ruota anteriore sx
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema ticchettio ruota anteriore sx
Salve ragazzi, qualcuno potrebbe aiutarmi? Non sapevo dove pubblicare il post, spero sia la sezione giusta dato che riguarda un componente ciclistico.Ho questo problema: in sterzata avverto un tichettio provenire dalla ruota anteriore sinistra, l'ho portata a far controllare e mi hanno sostituito il giunto omocinetico. Oggi è riapparso il rumore ma è molto più intenso di prima. Il rumore è questo: metto il link di wetransfer perchè non mi fa caricare il file audio..
Grazie a tutti, sto impazzendo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie a tutti, sto impazzendo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
T3kO- Scopritore di Evo
Re: Problema ticchettio ruota anteriore sx
Se lo senti direttamente dalla ruota potrebbe essere anche il tirante o il semiasse.. magari con un po di grasso scompare..se lo senti invece piu dalla parte più internata invece è la scatola dello sterzo
pasquale90- Evista Esperto
In che senso più dalla parte interna? Ho messo il link con il rumore, è un ticchettio che arriva dalla ruota non lo sento sullo sterzo..pasquale90 ha scritto:Se lo senti direttamente dalla ruota potrebbe essere anche il tirante o il semiasse.. magari con un po di grasso scompare..se lo senti invece piu dalla parte più internata invece è la scatola dello sterzo
T3kO- Scopritore di Evo
Scusa il link non lo riesco ad aprire col telefono..interna intendevo piu internamente alla ruota quasi sotto lo sterzo.
Quello non saprei dirtelo.. So solo che si sente un ticchettio non percepibile dall'interno dell'abitacolo ma se si abbassa il finestrino è molto forte, ho messo la registrazione apposta per far capire, lo fa specialmente quando è calda e solo in sterzata in movimento a basse velocità (cioè più vado veloce più aumenta la frequenza del ticchettio, fino a scomparire o almeno non lo si sente quasi più superati i 50/70km/h)..mi hanno sostituito il giunto omocinetico pensando fosse quello, è sparito il rumore per un mesetto (50km massimo) e ora è tornato molto più forte di prima.. Ho sentito alcuni che dicevano essere il tirante dello sterzo.. Non so..qualcuno può aiutarmi? Grazie millepasquale90 ha scritto:Scusa il link non lo riesco ad aprire col telefono..interna intendevo piu internamente alla ruota quasi sotto lo sterzo.
T3kO- Scopritore di Evo
Infatti avevo pensato anche io al tirante..prova a far mettere un pondi grasso
Argomenti simili
» ruota anteriore sinistra sfrega leggermente vicino alla plastica anteriore
» Rumore ruota anteriore sinistra
» Sterzo: rumori, problemi & segnalazioni
» Problema ticchettio fiat punto 1.3 multijet 95cv
» Comportamenti anomali dell'auto: sbandamenti e rollii
» Rumore ruota anteriore sinistra
» Sterzo: rumori, problemi & segnalazioni