Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

5 partecipanti

Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Athos88 Lun 16 Nov 2015 - 19:00

Buongiorno a tutti!
Sono Marco, un nuovo iscritto da oggi. Volevo condividere con voi quello che mi sta succedendo! Sad
2 mesi fa ho ordinato la mia nuova grande punto bianca con allestimento young2015, GPL, con navigatore + cerchi in lega diamantati fiat originali. Mercoledì scorso mi chiamano dalla concessionaria dicendo che devo procedere a pagare il saldo, ok, A bonifico ed assicurazione fatta vado in concessionaria mi fanno far le pratiche, e poi mi accorgo che i fari posteriori NON SONO A LED Shocked ma i vecchi fari della grande punto (nonostante che all'ordine il venditore mi abbia detto che i fari erano a led!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil )

ORA La macchina è ancora dal concessionario perché ero sconvolto
Ho chiamato l'assistenza fiat e mi ha detto che hanno cambiato allestimento e che il venditore doveva riferirmelo (anche se sul sito non è specificato un cavolo!! Nervoso )

SULLA CARTA sono fottuto in quando fiat ha fatto tutto giusto. E il concessionario mi ha fatto firmare un contratto generale che dice che colore e componentistiche possono variare.

IN PRATICA non è l'auto che voglio. e quindi vi chiedevo:

E' possibile secondo voi fare la sostituzione dei fari vecchi a lampadina con i fari a LED (come della evo) ???

La cosa che mi terrorizza è che la concessionaria mi ha detto che hanno provato a sostituirli ma non funzionano i fari in quando la centralina non li riconosce e non li fa funzionare è possibile?? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!



Athos88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.15
Età : 35
Località : Casale Monferrato

Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Semperfiat Lun 16 Nov 2015 - 22:34

Quelli dell'officina/ concessionario oltre che essere degli imbroglioni sono pure degli ignoranti perchè dovrai mettere una resistenza dietro il faro per ingannare il body computer.Cmq ti dirò che se fossi in te ci penserei prima di sostituirli perchè anche se più brutti sono più pratici.Se si brucia il led devi sostituire tutto il faro a circa 90€ e poi i fari a led,perchè trasparenti,fanno condensa.
Appena puoi passa nella sezione "Mi presento" per presentarti agli amici del forum

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Semperfiat Lun 16 Nov 2015 - 22:59

Tieni presente che altri hanno già fatto questo lavoro soprattutto il contrario ossia hanno tolto i led ed hanno messo i fari della GP proprio qui sul forum,comunque oltre ad una resistenza devi pure controllare lo spinotto del portalampada e vedere se è compatibile con il portalampada dei led altrimenti devi sostituire lo spinotto.Ovviamente ti decade la garanzia ufficiale Fiat sui fari e sulla parte di cablaggio che vai a toccare quindi pensaci sul da farsi

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Athos88 Lun 16 Nov 2015 - 23:12

Grazie!!! la tua risposta mi conforta molto.... Comunque venerdì ho fatto la segnalazione dell'accaduto anche all'assistenza Fiat contro la concessionaria... perché sto fatto è stato veramente ingiusto! Mi faran sapere qualcosa in un paio di giorni.

Athos88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.15
Età : 35
Località : Casale Monferrato

Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Semperfiat Mar 17 Nov 2015 - 6:55

Hai fatto bene!Ti posso dire che pure io non risparmio lamentele ai concessionari se si comportano male.Vediamo che ti dicono...

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Athos88 Mar 17 Nov 2015 - 10:16

Vedremo!..... Comunque hai/avete qualche consiglio su qualche elettrauto che conosce la questione e che lavori BENE? Fra Torino Milano o Genova?

Athos88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.15
Età : 35
Località : Casale Monferrato

Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2015 - 14:31

Athos88 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Sono Marco, un nuovo iscritto da oggi. Volevo condividere con voi quello che mi sta succedendo!  Sad
2 mesi fa ho ordinato la mia nuova grande punto bianca con allestimento young2015, GPL, con navigatore + cerchi in lega diamantati fiat originali. Mercoledì scorso mi chiamano dalla concessionaria dicendo che devo procedere a pagare il saldo, ok, A bonifico ed assicurazione fatta vado in concessionaria mi fanno far le pratiche, e poi mi accorgo che i fari posteriori NON SONO A LED  Shocked  ma i vecchi fari della grande punto (nonostante che all'ordine il venditore mi abbia detto che i fari erano a led!!!  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil )

ORA La macchina è ancora dal concessionario perché ero sconvolto
Ho chiamato l'assistenza fiat e mi ha detto che hanno cambiato allestimento e che il venditore doveva riferirmelo (anche se sul sito non è specificato un cavolo!!  Nervoso   )

SULLA CARTA sono fottuto in quando fiat ha fatto tutto giusto. E il concessionario mi ha fatto firmare un contratto generale che dice che colore e componentistiche possono variare.

IN PRATICA non è l'auto che voglio. e quindi vi chiedevo:

E' possibile secondo voi fare la sostituzione dei fari vecchi a lampadina con i fari a LED (come della evo) ???

La cosa che mi terrorizza è che la concessionaria mi ha detto che hanno provato a sostituirli ma non funzionano i fari in quando la centralina non li riconosce e non li fa funzionare è possibile??  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!



We fratello! Pure tu la young? Anche a me han chiamato in questi giorni per andarmela a prendere. Ma sarei curioso di sapere a quale concessionario ti riferisci? Non vorrei mi capitassero gli stessi incompetenti Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Athos88 Mar 17 Nov 2015 - 15:41

Dall'assistenza Fiat mi hanno detto che ora tutte le young e le street vengono prodotte con i fari posteriori NON A LED, quindi dovresti trovarti quelli a lampadina col plasticone rosso x capirsi. Neutral 'xmestessox' spero davvero che non rimani deluso e che hai parlato della questione al momento dell'ordine(Anche se nel mio caso non è servito a nulla)!
Purtroppo, a quanto pare, indipendentemente dalla concessionaria, tantissimi venditori non lo sanno .. o non lo dicono...o non ci fanno caso..., ma resta il fatto che Fiat a loro lo comunica.
Io penso che dovrebbero stare più attenti a queste cose, vendono auto, non caramelle, e la gente fa molti sacrifici per comprarsi la macchina desiderata!! HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  884565 (scusate ma sono ancora un pò incarognito)

Athos88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.15
Età : 35
Località : Casale Monferrato

Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2015 - 23:13

Athos88 ha scritto:Dall'assistenza Fiat mi hanno detto che ora tutte le young e le street vengono prodotte con i fari posteriori NON A LED, quindi dovresti trovarti quelli a lampadina col plasticone rosso x capirsi. Neutral  'xmestessox' spero davvero che non rimani deluso e che hai parlato della questione al momento dell'ordine(Anche se nel mio caso non è servito a nulla)!
Purtroppo, a quanto pare, indipendentemente dalla concessionaria, tantissimi venditori non lo sanno .. o non lo dicono...o non ci fanno caso..., ma resta il fatto che Fiat a loro lo comunica.
Io penso che dovrebbero stare più attenti a queste cose, vendono auto, non caramelle, e la gente fa molti sacrifici per comprarsi la macchina desiderata!! HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  884565  (scusate ma sono ancora un pò incarognito)

Per quanto riguarda i fari a led oppure non a led non me ne ero proprio preoccupato perchè non ne sapevo proprio nulla nè prima nè dopo l'ordine, l'ho scoperto solo adesso su questo forum che esistevano anche i fari a led Very Happy non saprei neanche che differenze possano esserci, quindi magari su questo potrei non rimanerne deluso per fortuna.

Piuttosto quello che a me interessava era il navigatore integrato ed è stato proprio per il navigatore che avevo scelto l'allestimento young, quindi l'unica cosa la quale potrei rimaner deluso sarebbe se il navigatore non soddisfi le mie aspettative. Infatti quando avevo fatto l'ordine il venditore mi aveva detto che cera il tom tom come software, ma poi invece ho scoperto che era l'igo8 (me lo confermi che c'è l'igo8?) e su questo si ne ero rimasto un po' deluso.

Comunque se tu avevi scelto i fari a led e ti aspettavi i fari a led era giusto che ti montavano i fari a led!!! Però purtroppo penso che ci sia poco da fare perché sul contratto questi dettagli non sono specificati e in oltre c'è quella clausola dove è scritto che alcuni allestimenti potrebbero variare nel corso della produzione e su questo ero rimasto perplesso anche io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Athos88 Mer 18 Nov 2015 - 11:44

Per quanto riguarda il navigatore all'inizio non funzionava... Infatti l'ho lasciata li l'auto anche per quel motivo!!!! Poi il giorno seguente mi hanno contattato dall concessionaria dicendo che il navigatore era a posto e che era la schedina che non andava.(non so ancora quindi che sofware ci sia) Vi terrò aggiornati sugli svolgimenti oggi dovrebbero farmi sapere qualcosa da fiat. Evil or Very Mad

Athos88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.15
Età : 35
Località : Casale Monferrato

Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2015 - 11:48

Athos88 ha scritto:Per quanto riguarda il navigatore all'inizio non funzionava... Infatti l'ho lasciata li l'auto anche per quel motivo!!!!  Poi il giorno seguente mi hanno contattato dall concessionaria dicendo che il navigatore era a posto e che era la schedina che non andava.(non so ancora quindi che sofware ci sia) Vi terrò aggiornati sugli svolgimenti oggi dovrebbero farmi sapere qualcosa da fiat. Evil or Very Mad

Insomma...peggio di così non ti poteva andare Very Happy
Spero che con me sia tutto a posto anche perchè se dovessi lasciare l'auto lì non saprei come ritornare a casa Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Dario!!! Mer 25 Nov 2015 - 12:54

Quando a giungo andai a informarmi per la punto, con sorpresa vidi che i fari erano tornati quelli vecchio stile, quindi ho chiesto chiarimenti al concessionario e hanno allargato le spalle come a dire "boh non so che dirti, probabilmente adesso montano questi" (questo fa capire quanto sono aggiornati, posso capire in altre marche, ma quanto meno con le marche di auto che vendi nel tuo concessionario aggiornati)
In ogni caso non sono affatto scontento di avere i vecchi gruppi ottici dopo aver letto i problemi di condensa riscontrati, il fatto che se si brucia il led devi sostituire tutto il gruppo rispetto a una lampadina da pochi €.
Sulla compatibilità in linea teorica dovrebbero essere uguali sia come connettore che come forma, ma probabilmente avendo un assorbimento inferiore il led, il body computer è tarato diversamente e ti segnalerebbe che hai lo stop fulminato
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da I99909 Mar 8 Mar 2016 - 2:00

Anche a me è successo. Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che non sanno a riguardo. Io gli ho fatto i complimenti e me ne sono andato. Dopo documentandomi mi sono rivolto ad una officina che ha aggiunto il 5° cavo che sui fanali a lampadina non c'è e hanno ritarato il check luci nel body computer.
I99909
I99909
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.16
Età : 24
Località : Ceranova

Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Cuter Mer 14 Set 2016 - 20:40

Qualcuno ha fatto di persona questa modifica da faro normale posteriore a led e sà come eliminare errore luce posizione? o il valore della resistenza da mettere sul positivo delle posizioni?

Cuter
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.02.16
Località : Mazzè

Torna in alto Andare in basso

HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.  Empty Re: HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.