Accensione evo abarth problematica
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Accensione evo abarth problematica
Ciao a tutti,
La mia evo abarth deve essere nata veramente male. Dopo che l ho acquistata é stata più dal meccanico che in strada. Premetto che ho preso la auto usata a 70000 km. Ora ne ho 90000 e in questi 20000 km ho già sostituito:
-Turbina
-impianto completo clima
- tubazioni complete raffreddamento
-radiatore
- Modulo Multiair
E ho eseguito già 3 tagliandi sostituendo le candele a 85000 km.
Il mese scorso l'auto partiva a 3 cilindri e poi dopo circa 1 minuto tornava a 4. Portata in officina e diagnosticato modulo multiar da sostituire. Finalmente la riprendo e fino a ieri nessun problema tranne una volta a 3 cilindri ma per 2 secondi. Da ieri inizia uno strano problema ogni volta che accendo l auto a freddo. É difficile da spiegare. Giro il quadro, accendo l auto e la macchina non ha potenza e fa un rumore davvero basso come se i giri motore fossero sotto i 400. Sta in questa situazione per 1/2 secondi e poi alza i giri al livello che dovrebbe stare (ca 1000 a freddo). Ho notato che in quel secondo il comando del gas non funziona posso anche premere in fondo ma la lancetta non si muove. Solo una volta (oggi pomeriggio dopo un 1 ora e mezzo che era ferma) si é accesa e poi invece di alzare i giri si é spenta. Girato di nuovo la chiave ed é ripartita perfettamente. Dato che ho già speso diversi soldi per riparare tutti i problemi ( solo il modulo mi é costato 1400€) non so più cosa immaginarmi. A qualcuno é già successo? Se riesco faccio un video e lo carico.
Grazie in anticipo delle risposte
La mia evo abarth deve essere nata veramente male. Dopo che l ho acquistata é stata più dal meccanico che in strada. Premetto che ho preso la auto usata a 70000 km. Ora ne ho 90000 e in questi 20000 km ho già sostituito:
-Turbina
-impianto completo clima
- tubazioni complete raffreddamento
-radiatore
- Modulo Multiair
E ho eseguito già 3 tagliandi sostituendo le candele a 85000 km.
Il mese scorso l'auto partiva a 3 cilindri e poi dopo circa 1 minuto tornava a 4. Portata in officina e diagnosticato modulo multiar da sostituire. Finalmente la riprendo e fino a ieri nessun problema tranne una volta a 3 cilindri ma per 2 secondi. Da ieri inizia uno strano problema ogni volta che accendo l auto a freddo. É difficile da spiegare. Giro il quadro, accendo l auto e la macchina non ha potenza e fa un rumore davvero basso come se i giri motore fossero sotto i 400. Sta in questa situazione per 1/2 secondi e poi alza i giri al livello che dovrebbe stare (ca 1000 a freddo). Ho notato che in quel secondo il comando del gas non funziona posso anche premere in fondo ma la lancetta non si muove. Solo una volta (oggi pomeriggio dopo un 1 ora e mezzo che era ferma) si é accesa e poi invece di alzare i giri si é spenta. Girato di nuovo la chiave ed é ripartita perfettamente. Dato che ho già speso diversi soldi per riparare tutti i problemi ( solo il modulo mi é costato 1400€) non so più cosa immaginarmi. A qualcuno é già successo? Se riesco faccio un video e lo carico.
Grazie in anticipo delle risposte
paolicchi- Chiavi in mano
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 29
Località : pistoia
Re: Accensione evo abarth problematica
Guarda a dir la verità con la mia (turbo135)da quando ha iniziato a fare freddino ogni mattina giro la chiave fa come se volesse accendersi poi si spegne subito dopo è segue un beep "start&stop non disponibile" riprovo e parte tranquillamente...
Non so se è diverso a te, mi spiace per i tuoi infiniti problemi
Non so se è diverso a te, mi spiace per i tuoi infiniti problemi

Cianfy- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 34
Località : napoli/verona

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