Lenticolare: dove trovarli e quale mettere
+9
skeggia84
matteo.palummieri
Puntoevo1989
DucaEvo
Ste93
Thanathos
stefanom82
vinc3nzo
Cactus92
13 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Lenticolare: dove trovarli e quale mettere
Ste93
per le luci di posizione come hai fatto??
per le luci di posizione come hai fatto??
vinc3nzo- Evista Informato
Scusa vinc3nzo tu hai visto aprire il fanale per caso? Sai dirmi se sono 2 pezzi incollati o è un unico pezzo ?
Cactus92- Evista Conoscitore
No un è un pezzo unico
Direi che il fascio è giusto ora.
Per le posizioni usero egli angel eyes da mettere dietro alla cover, li devo prendere rgb però con il controller wi fi così da poterli controllare via cell.
Costa il tutto un centinaio di euro, ma l'effetto finale sarà stupendo
Per le posizioni usero egli angel eyes da mettere dietro alla cover, li devo prendere rgb però con il controller wi fi così da poterli controllare via cell.
Costa il tutto un centinaio di euro, ma l'effetto finale sarà stupendo

Ste93- Evo Designer
Ste93- Evo Designer
Credo non mi è chiaro il discorso "abbagliante ". Prendendo una h1 (che è ad un filamento per intenderci), non può fare anche l'abbaglio giusto? Per fare in modo che funzioni l'abbagliante che modifica elettrica Devo fare?
Comunque dal video sembra facciano una bella luce! Sarebbe interessante vedere delle foto come ha fatto Vincenzo così ci si rende conto della differenza tra led e xenon no?
Certamente, ma lo potrò fare settimana prossima che sarò in ferie, devo smontare tutto il muso della macchina per mettere dritto il fascio delle lenti, eseguire il collegamento degli angel rgb con la relativa centralina wi fi, posizione il kit rele h4 per l'abbagliante h1, collegare i led rgb della griglia anteriore insieme agli angel eyes con relativo tasto per separare l'illuminazione e nascondere tutti i cavi.
Io la macchina la uso tutti i giorni, e fare questi lavori non riesco in un giorno.
Per far si per chi ha l'h4 e vuole abbagliare anche a fari spenti come nel mio caso che ho il led (e non sentire soltanto il clac della lente) ho semplicemente preso questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io la macchina la uso tutti i giorni, e fare questi lavori non riesco in un giorno.
Per far si per chi ha l'h4 e vuole abbagliare anche a fari spenti come nel mio caso che ho il led (e non sentire soltanto il clac della lente) ho semplicemente preso questo
Ste93- Evo Designer
Anche io ho quel componente nella mia macchina perché ho su le h4 bixenon però non capisco come si possono collegare tra lampada h1 e h4 . Non ho ancora comprato niente e so che il kit lenticolare che andrò a comprare ha compreso il relè per abbagliare magari non serve quello che ho. Eh si è un lavoraccio! Per fortuna che smontare il paraurti anteriore è un attimo (una volta presa la mano)
Ste93 ha scritto:Certamente, ma lo potrò fare settimana prossima che sarò in ferie, devo smontare tutto il muso della macchina per mettere dritto il fascio delle lenti, eseguire il collegamento degli angel rgb con la relativa centralina wi fi, posizione il kit rele h4 per l'abbagliante h1, collegare i led rgb della griglia anteriore insieme agli angel eyes con relativo tasto per separare l'illuminazione e nascondere tutti i cavi.
Ottimo lavoro, e sara ancora meglio vederlo finito con gli angel.
Per rispondere a Cactus92, il relè che serve solo a far spostare la linguetta dentro la lente il realtà la lampada e sempre h1 monoluce quindi il relè fa accendere la lampada e sposta la linguetta per anabbaglianti e abbaglianti tutto qui.
Il relè serve solo ad abbagliare a fari spenti, facendo accendere la lampadina e spostando la linguetta per abbagliare contemporaneamente.
Senza quello, l'h1 essendo monoluce, collegando solo i faston alla presetta h4, tu colleghi positivo e negativo, l'altro positivo ci colleghi solo l'abbagliante, perchè se facessi un ponte, resterebbe fisso su abbagliante, tutto qui., si guarda, non vedo l'ora di montare tutto, l'unica pecca che diventa la centrale dell'enel la mia povera punto, tanti,troppi cavi o.o
Foto notturne fatte al volo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Senza quello, l'h1 essendo monoluce, collegando solo i faston alla presetta h4, tu colleghi positivo e negativo, l'altro positivo ci colleghi solo l'abbagliante, perchè se facessi un ponte, resterebbe fisso su abbagliante, tutto qui., si guarda, non vedo l'ora di montare tutto, l'unica pecca che diventa la centrale dell'enel la mia povera punto, tanti,troppi cavi o.o
Foto notturne fatte al volo.
Ste93- Evo Designer
Basta sistemare bene il tutto e penso che ne varrà la pena
. Vincenzo come ti trovi con i lenticolari dopo questo mese passato? Ti hanno fermato la macchina?
Sei soddisfatto? Quando abbagli è come se avessi le h4 oppure è meglio?

Mi ci trovo molto bene quando abbaglio e come avere 4 fari....
Io alla fine non li ho ancora terminati, tutto perchè gli angel rgb non andavano bene, il rosso andavano per metà, il verde e blu tutto ok, sto aspettando che mi mandino i nuovi rgb.
Ste93- Evo Designer
Grazie Vincenzo! Ste aspettiamo te
. Io invece aspetterò ancora 3-4 mesi e vorrei farli da me. Con Angel rgb striscia led con funzione diurna -freccia e h1 a led. A livello di soldi non risparmio granché perché come li vorrei io li vendono,però penso sia una bella soddisfazione!

Ste93- Evo Designer
Ste93- Evo Designer
Che spettacolo! Molto bella! Come hai fatto a collegare le strisce rgb in sintonia con gli angel?
Semplicemente tutti i cavi entrano nella centralina rgb wi fi (e ho fatto un tasto che accende e spegne i led nella griglia così da poter circolare senza problemi).
Questa centralina è attaccata alle luci di posizione dei fari, così a macchina spenta li uso in modalità rgb insieme a quelli della griglia semplicemente accendendo le posizioni della macchina, quando vado in giro normalmente, setto i led sul bianco e spengo i led nella griglia dal tastino.
I fari seppur avendo gli angel , hanno comunque la resistenza da 5 o 7 w 47 ohm per evitare errori nel quadro, io infatti non ho nessun errore e funzionano perfettamente.
Questa centralina è attaccata alle luci di posizione dei fari, così a macchina spenta li uso in modalità rgb insieme a quelli della griglia semplicemente accendendo le posizioni della macchina, quando vado in giro normalmente, setto i led sul bianco e spengo i led nella griglia dal tastino.
I fari seppur avendo gli angel , hanno comunque la resistenza da 5 o 7 w 47 ohm per evitare errori nel quadro, io infatti non ho nessun errore e funzionano perfettamente.
Ste93- Evo Designer
Ciao, alla fine passo anch'io alle lampade led . Ho ordinato dall'america 2 settimane fa e tra poco dovrei poterle installare. Ho avuto paura troppo spesso di farmi fermare e rimandare alla revisione. Appena installo farò un post per tenervi informati, anche se so già che faranno meno luce di quelle postate in precedenza.
@ Ste93 mi sto preparando a installare le resistenze , non potresti postare una o due foto , non riesco a decidermi su dove fissarle. Grazie in anticipo
@ Ste93 mi sto preparando a installare le resistenze , non potresti postare una o due foto , non riesco a decidermi su dove fissarle. Grazie in anticipo
Thanathos- Chiavi in mano
Quasi quasi ci faccio un pensierino..però prima vorrei un'info . Di quanto migliora la visibilità e il fastidio per gli altri rispetto ad un kit bi-xenon h4-3 montato su parabola? Cioè so che le lampadine h4-3 hanno una lamina di metallo frontale, sotto e sui lati, questa non serve già a dare un taglio alla luce ed evitare l'abbagliamento involontario agli altri che sopraggiungono?
GianlucaEvo- Evista Multimediale
Ciao a tutti. Finalmente dopo tanto tempo ho comprato anche io i fari con proiettore e striscia led diurna / freccia! Ho solo il problema delle h1 a Led che non funzionano e sto aspettando quelle nuove. Sono proprio belli! La lente è di 3 pollici, l'angel funge da posizione e La striscia bianca l'ho collegata sotto chiave. Vi manderò altre foto appena ho le h1!
APpena riesco vi mando anche il video delle frecce. Ste che modello hai preso di lampade? Io ho preso delle h1 ma oltre ad averne una che non va, non entra nel lenticolare di 2 mm!
APpena riesco vi mando anche il video delle frecce. Ste che modello hai preso di lampade? Io ho preso delle h1 ma oltre ad averne una che non va, non entra nel lenticolare di 2 mm!
Ecco una foto con anabbaglianti e abbaglianti sempre a led. Ho solo un piccolo problema sul faro passeggero. Tende a salire verso destra. Vincenzo come hai fatto a rimediare dall'interno? Avevi già il fanale chiuso? Spero di risolvere smollando dei dadi per regolarlo... non è fuori di molto
Forzate ma entrano, piano piano le ho spinte dentro, prima ho messo la lampadina, poi l'adattatore per attaccare la molletta (quella con 3 viti) e poi ho inserito la lampadina al suo posto, macchinoso ma funziona. ora c'è su lo xenon giusto? per il fascio si, senza smollare il dado, lo ruoti con una pinza, appena tiro giù il paraurti per altri lavori lo faccio.
Ste93- Evo Designer
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6

» Dove mettere i led?
» Coppette coprimozzi con stemma fiat, dove trovarli?
» problemino impianto lenticolare
» regolazione fari xenon con lenticolare
» Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
» Coppette coprimozzi con stemma fiat, dove trovarli?
» problemino impianto lenticolare
» regolazione fari xenon con lenticolare
» Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Pagina 5 di 6