Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

5 partecipanti

Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da Fra_xX Mer 6 Gen 2016 - 13:08

Ciao ragazzi, so che è stata già aperta una discussione al riguardo ma non ho capito molto; sono entrato nel menù dell'auto e mi sono recato a Service, sono andati avanti e mi è uscito ''Serv. 34.637''. Di cosa si tratta questo Service?? E' un problema per l'auto oppure no?

Fra_xX
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 29
Località : Ceglie del Campo (Bari)

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da mumycris Mer 6 Gen 2016 - 13:57

Indica quanti km mancano al prossimo tagliando e/o cambio dell' olio.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da Fra_xX Mer 6 Gen 2016 - 14:06

Quindi mi confermi che non e altro che un'avviso che segnala il prossimo tagliando....forte come cosa Smile all'inizio ho pensato che fossero i km reali e/o altro. Comunque grazie della risposta, per conferme magari attendo altre risposte dagli altri Smile

Fra_xX
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 29
Località : Ceglie del Campo (Bari)

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da Dario!!! Dom 10 Gen 2016 - 23:08

Sisi vai tranquillo è un promemoria che indica fra quanti km devi fare il tagliando in teoria! Da motore a motore cambia! Il mio ad esempio è settato a 20mila! Infatti mi segna 20mila meno i km attuali.. sicuramente a ogni tagliando viene azzerato
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da Fra_xX Lun 11 Gen 2016 - 14:52

bellissima questa cosa Smile ogni volta che uso la punto mi meraviglio sempre di più delle cose che scopro Smile grazie dario Smile

Fra_xX
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 29
Località : Ceglie del Campo (Bari)

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da Dario!!! Mar 12 Gen 2016 - 2:31

Ma a dire il vero io non la ritengo una cosa così utile.. mi sarei accontentato dell'assenza di questa funzione se compensato con qualche centimetro in più nel porta oggetti lato passeggero a dirla tutta Laughing
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da Enermax Mer 20 Gen 2016 - 21:22

Non è così comodo, soprattutto se si fanno i tagliandi in casa, se non si azzera, compreso il degrado olio, la centralina non lavora al meglio.

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da mumycris Gio 21 Gen 2016 - 8:38

La funzione service è puramente un indicatore numerico, un semplice promemoria per il guidatore. Non è legato alla qualità dell' olio, di quello se ne occupano altri sensori. Il cdb non è influenzato dal valore service.

Nei miei 94000 km non ho mai resettato il service. Una volta arrivato a zero la prima volta, è ancora fermo la e non si è più fatto sentire.
N.B. l' intervallo indicato dal service è troppo ampio. Per buona cura del motore è meglio cambiare olio e filtri più spesso di quello che è indicato sul manuale.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da bassista1991 Gio 21 Gen 2016 - 12:46

mumycris ha scritto:La funzione service è puramente un indicatore numerico, un semplice promemoria per il guidatore. Non è legato alla qualità dell' olio, di quello se ne occupano altri sensori. Il cdb non è influenzato dal valore service.

Nei miei 94000 km non ho mai resettato il service. Una volta arrivato a zero la prima volta, è ancora fermo la e non si è più fatto sentire.
N.B. l' intervallo indicato dal service è troppo ampio. Per buona cura del motore è meglio cambiare olio e filtri più spesso di quello che è indicato sul manuale.

aggiungo che non ci sono sensori che controllano il degrado dell'olio! c'è solo un conto alla rovescia che va azzerato ogni volta che si fa il tagliando! altrimenti anche se hai cambiato l olio da poco ti dice che va di nuovo cambiato l olio!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da Enermax Gio 21 Gen 2016 - 19:29

Se non azzeri il service la centralina non cambiare che è stato effettuato il tagliando e potrebbe lavorare con valori errati.
L'azzeramento degrado olio è a parte ed è presente su tutti i diesel, turbo benzina e forse anche sul fire.

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da mumycris Ven 22 Gen 2016 - 9:23

L' indicatore service non influenza minimamente il funzionamento della centralina. E' solo un contachilometri a scalare che quando arriva a zero ti avvisa che è il momento di fare manutenzione.
I motori fire fiat non hanno sensori qualità olio. Soltanto i motori di fascia superiore.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da bassista1991 Ven 22 Gen 2016 - 14:35

mumycris ha scritto:L' indicatore service non influenza minimamente il funzionamento della centralina. E' solo un contachilometri a scalare che quando arriva a zero ti avvisa che è il momento di fare manutenzione.
I motori fire fiat non hanno sensori qualità olio. Soltanto i motori di fascia superiore.
ma neanche quelli di fascia alta hanno questi sensori! Laughing

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

 Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli Empty Re: Funzione ''Service'' Informazioni e Dettagli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.