Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disabilitazione ESP

3 partecipanti

Andare in basso

Disabilitazione ESP Empty Disabilitazione ESP

Messaggio Da Brapaz Ven 15 Gen 2016 - 9:58

Ciao a tutti,

seguendo un po' le informazioni reperibili in rete, ho cercato di rendere disinseribile l'ESP.

In particolare ho provveduto ad interrompere il cavetto nero collegato alla centralina bianca bosch (se non erro è un giroscopio), situata sotto il carterino in plastica del freno a mano, inserendo in serie un interruttore a leva con coperchio (per evitare azionamenti involontari).

Questa procedura sembrava più che collaudata, tant'è che in rete si trovano tanti feedback entusiasti. Entusiasta...ero anche io quando, aprendo circuito tramite l'apposito interruttore, il computer di bordo mi segnalava:
Hill Holder non disponib.
ABS non disponib.
EBD non disponib.
ASR non disponib.

Poi è arrivato il tanto atteso giorno in cui sono andato a sfogarmi IN PISTA....per rilevare immediatamente che l'ESP nonostante l'allert, continuava ad intervenire pesantemente (sentivo i freni pinzare per riallineare), rendendo i 3 giri di pista veramente tristi (una micra 1.0 è più divertente) Crying or Very sad Evil or Very Mad .

Qualcuno ha avuto più fortuna e/o saprebbe fornirmi qualche dritta ???
Graziee anticipatamente.

p.s. Non capirò mai perchè non predispongono di serie un tastino per disattivarlo...come fanno altri costruttori!!! Sad
p.p.s. 3 giri di pista sono stati sufficienti per disintegrare, letteralmente, gli pneumatici da 15"...che decisamente/ovviamente poco si prestano alla pista (fortunatamente il cambio del treno era già pianificato).

Brapaz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.01.16
Età : 38
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Disabilitazione ESP Empty Re: Disabilitazione ESP

Messaggio Da Enermax Mer 20 Gen 2016 - 21:19

Oltre alle gomme, occhio ai freni, se si scaldano tanto vai lungo, raffredda e non usare il freno a mano quando ti fermi, sennò incolli tutto.
Per esp, invece di manomettere cavi con interruttori a caso, dovrebbe bastare togliere il fusibile del esp, ti si accendono molte spie di anomalie sul quadro ma dovrebbe disabilitarsi tutto.
Prova e facci sapere.

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Disabilitazione ESP Empty Re: Disabilitazione ESP

Messaggio Da Brapaz Mer 20 Gen 2016 - 21:51

Enermax ha scritto: Per esp, invece di manomettere cavi con interruttori a caso, dovrebbe bastare togliere il fusibile del esp, ti si accendono molte spie di anomalie sul quadro ma dovrebbe disabilitarsi tutto.
Non risulta alcun fusibile associabile all'ESP sul manuale della mia auto....del resto ci deve essere un motivo se tante persone si ritrovano a mettere interruttori non propriamente a caso.

Brapaz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.01.16
Età : 38
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Disabilitazione ESP Empty Re: Disabilitazione ESP

Messaggio Da bassista1991 Gio 21 Gen 2016 - 1:12

Brapaz ha scritto:
Enermax ha scritto: Per esp, invece di manomettere cavi con interruttori a caso, dovrebbe bastare togliere il fusibile del esp, ti si accendono molte spie di anomalie sul quadro ma dovrebbe disabilitarsi tutto.
Non risulta alcun fusibile associabile all'ESP sul manuale della mia auto....del resto ci deve essere un motivo se tante persone si ritrovano a mettere interruttori non propriamente a caso.

ti serve l'e.learn! ti posso assicurare che trovi tutto lo schema elettrico perchè ho controllato! basta che ti applichi e lo riesci a localizzare tutto! si chiama "sensore di imbardata" sull'e.learn Smile

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Disabilitazione ESP Empty Re: Disabilitazione ESP

Messaggio Da Enermax Gio 21 Gen 2016 - 19:38

Cerca sul libretto fusibile abs, tolto quello dovrebbe disattivare, abs, esp, asr e hill holder.

Sei realmente sicuro che togliendo esp giri più veloce? O vuoi divertiti?

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Disabilitazione ESP Empty Re: Disabilitazione ESP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.