Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alone chiaro su cruscotto lato passeggero

3 partecipanti

Andare in basso

alone chiaro su cruscotto lato passeggero Empty alone chiaro su cruscotto lato passeggero

Messaggio Da michele77r Sab 16 Gen 2016 - 19:37

Ciao a tutti, a fine Dicembre del 2015, ho comprato una punto 2012 street easy power, mi sono accorto sul cruscotto lato passeggero, che in controluce e solo dal lato guida si intravede un alone chiaro, penso si tratti di un difetto di fabbrica, visto che si tratta di cruscotto satinato ( magari il satinato puo dare di questi problemi ), volevo un consiglio da parte vostra se andare o meno alla Fiat.
Vi posto una foto, sperando che si veda bene questo alone, da premettere che pensando si trattasse di una macchia ho provato a passargli un panno umido con un poco di chantecleir ( dopo ho prontamente risciacquato ), ma nulla..a quanto pare non è macchiato. )
Grazie 1000 a tutti x i consgli.
Buon week-end.
Michele

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

michele77r
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.01.16
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

alone chiaro su cruscotto lato passeggero Empty Re: alone chiaro su cruscotto lato passeggero

Messaggio Da Semperfiat Dom 17 Gen 2016 - 8:58

Ciao Michele,appena puoi presentati nella sezione "Mi presento" così ti salutiamo.
Prima di andare in Fiat volevo chiederti che prodotti usi per pulire le plastiche?Lo sgrassatore che hai usato non va mai bene perchè aggredisce e secca la plastica.Ti consiglio di acquistare un buon prodotto pulente e ungente per plastiche del veicolo e fare una prova.Io quel problema iniziò ad averlo su una portiera della Punto e sulla portiera guidatore della mia Octavia Wagon di 8 mesi.Non credo che per una macchia ti sostituiranno mai l'intero cruscotto quindi prova a passarci più volte un prodotto adatto ( possono volerci più applicazioni)

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

alone chiaro su cruscotto lato passeggero Empty Re: alone chiaro su cruscotto lato passeggero

Messaggio Da michele77r Dom 17 Gen 2016 - 9:18

Buongiorno e grazie per avermi risposto ( prima di scrivere questa risposta sono passato dalla sezione "conosciamoci" ).
Relativamente allo sgrassatore, ne ho usato giusto una goccia..ma no direttamente sul cruscotto..ma su una pezza umida e poi ho subito risciaquato ), per quanto riguarda la pulizia del cruscotto, a dire il vero ad ora non ci avevo passato proprio nulla in quanto la macchina non la uso tutti i giorni... )ma questo problema da cosa è causato ? la macchina l'ho acquistata nuova neanche un mese fa ? in ogni caso lunedi faccio un salto in Fiat.
Potresti darmi un consoiglio su che prodotto utilizzare?
Grazie 1000e buona domenica. alone chiaro su cruscotto lato passeggero 12314 alone chiaro su cruscotto lato passeggero 12314

michele77r
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.01.16
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

alone chiaro su cruscotto lato passeggero Empty lucida cruscotti con silicone

Messaggio Da michele77r Dom 17 Gen 2016 - 9:23

Semperfiat ha scritto:Ciao Michele,appena puoi presentati nella sezione "Mi presento" così ti salutiamo.
Prima di andare in Fiat volevo chiederti che prodotti usi per pulire le plastiche?Lo sgrassatore che hai usato non va mai bene perchè aggredisce e secca la plastica.Ti consiglio di acquistare un buon prodotto pulente e ungente per plastiche del veicolo e fare una prova.Io quel problema iniziò ad averlo su una portiera della Punto e sulla portiera guidatore della mia Octavia Wagon di 8 mesi.Non credo che per una macchia ti sostituiranno mai l'intero cruscotto quindi prova a passarci più volte un prodotto adatto ( possono volerci più applicazioni)

------------------
per prodotto ungente, intendi lucida cruscotti con silicone?

michele77r
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.01.16
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

alone chiaro su cruscotto lato passeggero Empty Re: alone chiaro su cruscotto lato passeggero

Messaggio Da Ste93 Dom 17 Gen 2016 - 11:30

Guarda, io ho spruzzato per sbaglio un po di schante clear (o come si scrive) e mi ha macchiato la plastica del triangolino del vetrino anteriore, quindi evita di usarlo su parti in plastica , le rovina, a meno che non siano plastiche chiare (l ho usato una volta per pulire i montanti grigi chiari e basta)
Io di solito spruzzo su un panno in microfibra del quasar e passo tutte le plastiche, per ora non è ne scolorito ne altro (magari un po lo è avendo anche 5 anni la macchina) oppure passo semplicemente la pelle di daino umida per pulire tutta la macchina.
Io i lucida cruscotti li uso raramente (lo uso scroccandolo al mio amico giusto per dar un po di profumo in macchina) , ho paura che col tempo diventi appiccicoso.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

alone chiaro su cruscotto lato passeggero Empty Re: alone chiaro su cruscotto lato passeggero

Messaggio Da Semperfiat Dom 17 Gen 2016 - 17:17

Vai in un negozio di auto ricambi e fatti dare un prodotto valido per plastiche interne, comunque vista la garanzia fai un salto in Fiat e facci sapere che cosa dicono

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

alone chiaro su cruscotto lato passeggero Empty Re: alone chiaro su cruscotto lato passeggero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.