Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aggiornamento centralina per alternatore

+2
botroid
aldo76
6 partecipanti

Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da aldo76 Dom 17 Gen 2016 - 18:25

Giorni fa mi è arrivata una lettera da fiat per l'aggiornamento software centralina di gestione per l'alternatore sulla motorizzazione mtj 85 cv, ne sapete di più? Qualcuno ha già fatto l'intervento? Cosa cambia?

aldo76
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : scalea (cosenza)

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da botroid Mer 20 Gen 2016 - 15:51

Ciao Aldo, anche io ho ricevuto da poche ore questa lettera, tu hai provveduto a fare l'intervento? Io ora contatto una mia amica proprietaria di un'officina autorizzata per vedere cosa mi dice..

botroid
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.01.16
Età : 30
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da aldo76 Mer 20 Gen 2016 - 22:52

Ciao! Ho fatto l' intervento lunedì mattina... hanno attaccato il pc all' auto e fatto la modifica al software della centralina, in 15 minuti, a quanto pare non modifica le prestazioni... migliora la gestione dell' alternatore "intelligente" , presumo forse ci sarà qualche piccolo miglioramento nei consumi, fammi sapere se noti tu qualche differenza

aldo76
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : scalea (cosenza)

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da botroid Sab 23 Gen 2016 - 15:58

Io ci sono andato ieri, anche io non noto nessun cambiamento, vedremo nei prossimi giorni i consumi, anche se non credo che possa influire su questo perchè l'alternatore si occupa della conversione dell'energia meccanica in energia elettrica. Poi a proposito dei consumi, da quello che ho letto qui le vostre Punto consumano molto meno della mia: il cdb mi da sui 18 km\l

botroid
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.01.16
Età : 30
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da aldo76 Sab 23 Gen 2016 - 23:30

Il consumo dipende anche dallo "stile" di guida e dai percorsi, io mi ritengo soddisfatto, soprattutto nei lunghi percorsi

aldo76
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : scalea (cosenza)

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da Giuseppeplay Mer 2 Mar 2016 - 18:14

Ciao
Io lo fatto lunedi e vi dico che cambiata parecchio sale piu infretta io ho su 68000km una bombs

Giuseppeplay
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.03.16
Età : 46
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mar 2016 - 23:15

Io non ho ricevuto niente, la mia è immatricolata 05/13, le vostre?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da Arturo Balsamo Mer 16 Mar 2016 - 23:30

Salve, la mia punto è stata immatricolata a marzo 2014 ed è la 1.3 85CV.. solo che dopo il seguente aggiornamento ho riscontrato due anomalie:
- Le luci di posizione si spengono dopo circa 1/2 secondo quando si porta il devio luci a 0, prima era immediato
- Le luci cornering funzionano male, ora si accendo solo quando giri il volante e non più quando si mette la freccia.. inoltre se faccio la svolta con la freccia accesa la luce fendinebbia rimane per un po' accesa anche se sto avanzando dritto con l'auto.

A nessuno sono successe queste cose dopo il seguente aggiornamento?
Arturo Balsamo
Arturo Balsamo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.16
Età : 28
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da Giuseppeplay Gio 17 Mar 2016 - 3:06

Ragazzi chiamate il concessionario fiat. Del vostra citta li dite la targa e vedrete che vi dira ce un aggiornamento per la vostra auto!!!!!!

Giuseppeplay
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.03.16
Età : 46
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da puntopunto85cv Dom 1 Mag 2016 - 19:10

Aumento potenza... diminuizione consumi fino a 120... aumento dopo i130...

_________________________________________________
Non corro, non bevo, non inquino e le prove le faccio in circuito!!!!

puntopunto85cv
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 08.09.13
Età : 54
Località : modica

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da puntopunto85cv Ven 6 Mag 2016 - 16:37

Aumento potenza... diminuizione consumi fino a 120... aumento dopo i130...

_________________________________________________
Non corro, non bevo, non inquino e le prove le faccio in circuito!!!!

puntopunto85cv
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 08.09.13
Età : 54
Località : modica

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da Dario!!! Mar 10 Mag 2016 - 23:42

Arturo Balsamo ha scritto:Salve, la mia punto è stata immatricolata a marzo 2014 ed è la 1.3 85CV.. solo che dopo il seguente aggiornamento ho riscontrato due anomalie:
- Le luci di posizione si spengono dopo circa 1/2 secondo quando si porta il devio luci a 0, prima era immediato
- Le luci cornering funzionano male, ora si accendo solo quando giri il volante e non più quando si mette la freccia.. inoltre se faccio la svolta con la freccia accesa la luce fendinebbia rimane per un po' accesa anche se sto avanzando dritto con l'auto.

A nessuno sono successe queste cose dopo il seguente aggiornamento?
Io ho una 75CV immatricolata a settembre 2015 è il difetto delle luci mel'ha sempre fatto, credevo fosse normale, ma se dici che a te prima non lo faceva si vede che il nuovo sistema le gestisce così boh, forse ritarda a tagliargli la corrente..
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento centralina per alternatore Empty Re: aggiornamento centralina per alternatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.