Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consumi in autostrada

3 partecipanti

Andare in basso

Consumi in autostrada Empty Consumi in autostrada

Messaggio Da nikobibo Mer 27 Gen 2016 - 14:16

Ciao a tutti sono ormai 2 anni che ho questa vettura ed ormai ne conosco ogni minima parte..ho sempre detto che secondo me questo motore consuma molto in confronto alla cilindrata ed ai cavalli..oggi volevo chiedervi come sia possibile che a 130 km/h il nostro motore lavoro a circa 3000 giri consumando circa i 14 15 km/l..
Poi leggendo altri post sulle altre motorizzazioni 1.3 multijet..mi rendo conto che le loro a quella velocità lavorano a 2500 giri facendogli ovviamente consumare intorno ai 18 km/l!!!!!
Ma vi pare possibile una cosa del genere?
Mi dicono che soprattutto sul 85 cv fiat avrebbe allungato i rapporti della 5 proprio per far scendere i consumi in autostrada.
Io cmq sono molto deluso dai consumi della mia auto.
Nel misto.. con 45 litri faccio 700 km

nikobibo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Torna in alto Andare in basso

Consumi in autostrada Empty Re: Consumi in autostrada

Messaggio Da Dario!!! Mar 2 Feb 2016 - 0:55

700km con un pieno diciamo che è nella media.. io obbiettivamente posso ritenermi abbastanza soddisfatto dei consumi (ho un 1.3 75CV).
Uso l'auto prevalentemente in città, e mi mantengo sui 18-19 litro. Ovviamente con guida bella tranquilla e senza tirare le marce oltre i 2200rpm. Se comincio a strapazzare scendo rapidamente intorno ai 15 a litro.
Onestamente io sono molto soddisfatto dei consumi e delle prestazioni, prima guidavo la C3 di mio padre (1.4 HDI 70CV) aveva una ripresa molto più fiacca e già a 130 si sentiva che stava per arrivare, la mia punto invece prende i 130 a razzo e ancora ne vuole.
In autostrada addirittura andando a 90 riesco a fare anche 27km/l.
Quello che fa consumare tanto è l'accelerata rapida, se uno evita di dare più gas di quanto serve e mantiene l'acceleratore costante anche in città non è un problema fare 19km/l.
Poi ripeto io parlo di 75CV magari il 95 avrà un erogazione diversa e tende a consumare un po' di più
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da cde8282 Lun 27 Mar 2017 - 12:18

Io sono abbastanza soddisfatto dei consumi.
Spinge abbastanza bene ed in autostrada si mantiene tra i 18-20 km/l con una velocità di 120-130 km/h .In più accelerando il motore si riprende bene , merito della turbina a geometria variabile. Peccato solo per la 5 che rende il motore rumoroso.La sesta avrebbe sicuramente migliorato il comfort e probabilmente un pelino i consumi

cde8282
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili