consiglio dpf
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davis03
Francesco Pecoraro
andreaciri
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pasquale90
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consiglio dpf
Ciao amici, qualcuno di voi ha sfiltrato il dpf senza fare la mappatura?
Se si come va la macchina? Poi sono costretto a mapparla per forza o posso anche lasciarla così?
Fatemi sapere vi prego.....
Se si come va la macchina? Poi sono costretto a mapparla per forza o posso anche lasciarla così?
Fatemi sapere vi prego.....
davis03- Chiavi in mano
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Re: consiglio dpf
davis03 ha scritto:Ciao amici, qualcuno di voi ha sfiltrato il dpf senza fare la mappatura?
Se si come va la macchina? Poi sono costretto a mapparla per forza o posso anche lasciarla così?
Fatemi sapere vi prego.....
sfiltrato? se togli il dpf senza rimappare (cioè eliminarlo dalla centralina e aggiustare la mappa al nuovo cambiamento) la macchina va in recovery!
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: consiglio dpf
ma io intendevo solo il filtro(cioè mettere un tubo diretto) senza toccare assolutamente la centralina
davis03- Chiavi in mano
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Re: consiglio dpf
davis03 ha scritto:ma io intendevo solo il filtro(cioè mettere un tubo diretto) senza toccare assolutamente la centralina
non puoi! ci sono sensori sul dpf! se non li disattivi tramite mappa allora ti va in recovery la macchina
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: consiglio dpf
Ok grazie, allora cosa mi consigli di fare?
La mia punto ha superato da poco gli 80.000
e credo che il dpf sia pieno perché mi sono accorto che spesso e volentieri parte la rigenerazione quindi volevo eliminarlo definitivamente. C'è qualcuno che ha eliminato il dpf e corretto la centralina senza aggiungere cavalli? Io vorrei tenermi i miei 95.
La mia punto ha superato da poco gli 80.000
e credo che il dpf sia pieno perché mi sono accorto che spesso e volentieri parte la rigenerazione quindi volevo eliminarlo definitivamente. C'è qualcuno che ha eliminato il dpf e corretto la centralina senza aggiungere cavalli? Io vorrei tenermi i miei 95.
davis03- Chiavi in mano
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Re: consiglio dpf
Magari prova prima a farti un bel tratto di strada lungo a regimi abbastanza alti e vedere se si libera un po..poi per controllare lo stato di intasamento del dpf puoi farlo in qualunque officina collegando il computer alla centralina. Se poi vuoi proprio eliminarlo comunque sia devi per forza Fare una mappa alla centralina e tutte le conseguenze annesse
pasquale90- Evista Esperto
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Re: consiglio dpf
Di tratti di strada allegri ne faccio....
Comunque grazie del consiglio
Comunque grazie del consiglio
davis03- Chiavi in mano
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Re: consiglio dpf
Sappi che non puoi tenere il dpf se rimappi! E quando vai a rimappare a quel punto è sempre meglio chiudere anche l egr ed aggiungere qualche cv e Nm! Se mi dici il numero della centralina vediamo che posso fare! Però devi trovare uno che te la carica e un cat 200 celle ragazzon o qualcosa di autocostruito che però di sempre contropressione (il downpipe non va bene)davis03 ha scritto:Di tratti di strada allegri ne faccio....
Comunque grazie del consiglio
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: consiglio dpf
Sarò pesante ma vorrei capire bene perché un tubo diretto non va bene. Io avevo intenzione di svuotare il mio filto
davis03- Chiavi in mano
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Re: consiglio dpf
davis03 ha scritto:Sarò pesante ma vorrei capire bene perché un tubo diretto non va bene. Io avevo intenzione di svuotare il mio filto
perchè elimini la contropressione alla turbina! e perdi ai bassi! l unico modo per non utilizzare proprio "filtri" è quello di farsi realizzare da qualcuno competente un tubo simile ad un imbuto! cosi mantieni la contropressione ma elimini il filtro completamente! comunque prendi un cat 200 celle della ragazzon e fai prima =D
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: consiglio dpf
Capisco.... Grazie delle dritte. Il numero della centralina e 8f2 GE spero sia questo quello giusto
davis03- Chiavi in mano
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Re: consiglio dpf
davis03 ha scritto:Capisco.... Grazie delle dritte. Il numero della centralina e 8f2 GE spero sia questo quello giusto
mi devi dire tutto il codice!
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: consiglio dpf
Domani ti faccio sapere
davis03- Chiavi in mano
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Re: consiglio dpf
Perdonami ma tu con tutto il codice della centralina cosa te ne fai?
davis03- Chiavi in mano
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Re: consiglio dpf
se hai la mia stessa centralina posso darti una mano...altrimenti ti indirizzo da un'altra partedavis03 ha scritto:Perdonami ma tu con tutto il codice della centralina cosa te ne fai?
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: consiglio dpf
Siccome non so quale numero è quello giusto se per te va bene dammi il tuo e poi lo verifico ok?
davis03- Chiavi in mano
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Re: consiglio dpf
davis03 ha scritto:Siccome non so quale numero è quello giusto se per te va bene dammi il tuo e poi lo verifico ok?
Fai uno foto sulla centralina! Serve a forza il numero della centralina per recuperare l originale della tua mappa e poi fartela modificare!
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: consiglio dpf
davis03 ha scritto:ma io intendevo solo il filtro(cioè mettere un tubo diretto) senza toccare assolutamente la centralina
Ciao ho letto la discussione e volevo informarti che circa 1 anno fa' ho fatto svuotare il dpf perchè si era intasato, il mio marmittaio lo ha aperto da sotto e pulito per bene lasciando intatte sonde e catalizzatore, posso confermarti che non va in recovery pero' fa le rigenerazioni programmate ogni 700 km circa, e fuma bianco come una ciminiera. In cambio l' auto consuma di meno e riprende meglio in tutte le marce
utente- Scopritore di Evo
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Re: consiglio dpf
utente ha scritto:davis03 ha scritto:ma io intendevo solo il filtro(cioè mettere un tubo diretto) senza toccare assolutamente la centralina
Ciao ho letto la discussione e volevo informarti che circa 1 anno fa' ho fatto svuotare il dpf perchè si era intasato, il mio marmittaio lo ha aperto da sotto e pulito per bene lasciando intatte sonde e catalizzatore, posso confermarti che non va in recovery pero' fa le rigenerazioni programmate ogni 700 km circa, e fuma bianco come una ciminiera. In cambio l' auto consuma di meno e riprende meglio in tutte le marce
io ti consiglio di non seguire questo consiglio! se rimuovi il dpf devi eliminarlo anche da centralina! rigenerazioni programmate ogni 700km? consuma meno e riprede meglio? mi sembrano un mucchio di cazzate! le rigenerazioni le decide la centralina tramite le sonde! che consumi meno ci credo poco perchè comunque per rigenerare spruzza ancora gasolio all interno (perchè non hai eliminato le rigenerazioni da centralina) ed eliminando il dpf non prendi niente in cv o Nm!
e che non vada in recovery ci credo ancora meno!
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: consiglio dpf
Scusa ma chi ti conosce ? Come ti permetti di dire che sono cazzate ? Mi sono trovato per caso su questo forum perchè cercavo informazioni sulla radio di serie...Ho letto di questo utente che ha problemi al dpf come li ho avuti io ed ho postato la mia esperienza, non capisco perchè ti alteri tanto...
P.s chi mi consiglio' di fare questa operazione senza spendere soldi ,ne capisce e pure tanto, mi ha gia mandato il file modificato senza fap ed egr ma ancora devo farlo caricare.
Il tipo è Peg del mtjetclub chiedi a lui se hai problemi...e non ti agitare ti fa male alla pressione
P.s chi mi consiglio' di fare questa operazione senza spendere soldi ,ne capisce e pure tanto, mi ha gia mandato il file modificato senza fap ed egr ma ancora devo farlo caricare.
Il tipo è Peg del mtjetclub chiedi a lui se hai problemi...e non ti agitare ti fa male alla pressione
utente- Scopritore di Evo
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Località : portici
Re: consiglio dpf
Ciao utente..
Per prima cosa dovresti presentarti nella sezione delle presentazioni.
Per quanto riguarda il dpf, potrebbe anche funzionare una soluzione come l'hai descritta tu, ma sicuramente non é l'ideale e non é da consigliare. Può essere solo temporaneo viaggiare senza dpf con la mappa originale, ma va rimappata per evitare che il motore vada in recovery leggendo dati sballati.
Tra l altro seguo abbastanza il mjetclub, conosco l'utente Peg e sò quanto é preparato in materia. Sono d'accordo con la linea di pensiero di Peg, ovvero che vale la pena chiudere la egr fisicamente e tramite mappa, mentre il dpf lasciarlo funzionare lì dové per tutta una serie di motivi tra cui revisione, multe, e evitare di andare in giro nel 2016 con un auto che fuma nero come un camion.
Per prima cosa dovresti presentarti nella sezione delle presentazioni.
Per quanto riguarda il dpf, potrebbe anche funzionare una soluzione come l'hai descritta tu, ma sicuramente non é l'ideale e non é da consigliare. Può essere solo temporaneo viaggiare senza dpf con la mappa originale, ma va rimappata per evitare che il motore vada in recovery leggendo dati sballati.
Tra l altro seguo abbastanza il mjetclub, conosco l'utente Peg e sò quanto é preparato in materia. Sono d'accordo con la linea di pensiero di Peg, ovvero che vale la pena chiudere la egr fisicamente e tramite mappa, mentre il dpf lasciarlo funzionare lì dové per tutta una serie di motivi tra cui revisione, multe, e evitare di andare in giro nel 2016 con un auto che fuma nero come un camion.
andreaciri- Chiavi in mano
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Re: consiglio dpf
utente ha scritto:Scusa ma chi ti conosce ? Come ti permetti di dire che sono cazzate ? Mi sono trovato per caso su questo forum perchè cercavo informazioni sulla radio di serie...Ho letto di questo utente che ha problemi al dpf come li ho avuti io ed ho postato la mia esperienza, non capisco perchè ti alteri tanto...
P.s chi mi consiglio' di fare questa operazione senza spendere soldi ,ne capisce e pure tanto, mi ha gia mandato il file modificato senza fap ed egr ma ancora devo farlo caricare.
Il tipo è Peg del mtjetclub chiedi a lui se hai problemi...e non ti agitare ti fa male alla pressione
perchè è sbagliato dare consigli cosi "distruttivi" il dpf costa un occhio della testa e la macchina ti va sicuramente in recovery se non lo rimuovi dalla centralina! ti ha detto pure che se va in frantumi la ceramica del cat e ti si tappa tutto la turbina te la sei giocata?
per andreaciri-> io ho un cat 200 celle ed ho mappato e ti posso dire che se fatta bene la macchina non fuma per niente! anzi è stata caricata da un altro utente che è qui sul forum e lui al posto del cat aveva un "tubo ad imbuto" autocostruito da uno che se ne intende e la macchina andava come la mia e non fumava!
l unica cosa negativa è la puzza allo scarico!
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: consiglio dpf
Certo, ti credo. Io rispondevo più che altro a 'utente' a cui ogni 700 km la macchina fuma come una ciminierabassista1991 ha scritto:
per andreaciri-> io ho un cat 200 celle ed ho mappato e ti posso dire che se fatta bene la macchina non fuma per niente! anzi è stata caricata da un altro utente che è qui sul forum e lui al posto del cat aveva un "tubo ad imbuto" autocostruito da uno che se ne intende e la macchina andava come la mia e non fumava!
l unica cosa negativa è la puzza allo scarico!
andreaciri- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 05.04.15
Località : Trieste
Re: consiglio dpf
Ciao andreaciri non mi va di presentarmi perchè ribadisco anche a te che sono di passaggio, senza offesa questo forum è alquanto inutile per consigli sui motori multijet, va bene giusto per le lucine e i neon sotto scocca quindi tolgo il disturbo...
In quanto a Peg ho seguito il suo consiglio 1 anno fa ed ho speso solo 35 euro dal marmittaio perche' non mi andava di rimappare e ti assicuro che l' auto va benissimo senza recovery e senza fumo nero, puoi chiedere anche a lui in pvt lo trovi sul multijet club o su autodiagnostic.it E se gli chiedi di disattivarti solo egr e fap te lo fa gratis se gli vai a genio .
In quanto a Peg ho seguito il suo consiglio 1 anno fa ed ho speso solo 35 euro dal marmittaio perche' non mi andava di rimappare e ti assicuro che l' auto va benissimo senza recovery e senza fumo nero, puoi chiedere anche a lui in pvt lo trovi sul multijet club o su autodiagnostic.it E se gli chiedi di disattivarti solo egr e fap te lo fa gratis se gli vai a genio .
utente- Scopritore di Evo
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Re: consiglio dpf
Infatti non si chiama multijet forum.. Buona continuazione per le lucine e i neon
andreaciri- Chiavi in mano
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Località : Trieste
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