Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RECUPERO VAPORI OLIO MOTORE

2 partecipanti

Andare in basso

RECUPERO VAPORI OLIO MOTORE Empty RECUPERO VAPORI OLIO MOTORE

Messaggio Da amed77 Mer 10 Feb 2016 - 19:57

Salve a tutti,apro questo topic perche' la settimana scorsa sostituendo il filtro dell'aria e togliendo tutto il coperchio ho notato il corpo farfallato imbrattato di olio ed il tubo di recupero quasi otturato dalla melma,in verita' mi era sfuggito questo particolare ed in 4 anni non lo avevo mai pulito.Girando su altri forum di fiat e alfa tanti forumisti sostengono che questi vapori sono inutili e tanti si sono costruiti un decantatore dove farli defluire in quanto e' solo una questione di inquinamento per evitare di farli disperdere nell'aria,altri invece sostengono che sono utili per una ulteriore lubrificazione della sede valvola che a noi metanisti non guasterebbe.Anche per me e' solo una questione di inquinamento non per altro che ti sporca la farfalla.Qualcuno di Voi lo ha escluso e ha notato differenze????Poi ho visto un'altro tubicino che si collega alla scatola del filtro sempre vicino al corpo farfallato che arriva da sotto ma non riesco a vedere da dove,che sarebbe???Infine qualche sgrassatore buono e che non costi tanto per pulire la farfalla.Insomma appena avete tempo chi piu' sa piu' scriva e ringraziandovi anticipatamente Very Happy Very Happy Very Happy

amed77
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.12.11
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

RECUPERO VAPORI OLIO MOTORE Empty Re: RECUPERO VAPORI OLIO MOTORE

Messaggio Da vengia92 Ven 3 Feb 2017 - 21:07

dovrebbe essere tipo il depressore o qualcosa di simile,io lo pulisco ogni anno quando faccio il lavaggio del filtro,in effetti se ne accumula di m***a in quella canaletta Rolling Eyes

vengia92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 31
Località : porto tolle

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.