Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luci diurne (DRL daytime running lights)

+73
ElKaiser
Bertarini Enrico
Cactus92
nunziofi
Dave93
Dario!!!
stefanom82
Semperfiat
Cobra 11
savio
Ghigo
antoniode64
ilmerovingio
Gabry@Punto
Zanlu
Ste93
Enermax
Renegade89
EdoSport
Puntoargento
Dominator
GIANCARLO
filippo2012
Apocalys
Yurezza
Tirolese
marxbe66
Mucciox93
stephanos
sdrugio
lukino_c
puglia91
HoiB
Leonardo Sensi
gialsa
alessandro86
leo71
Bacicciu89
rich64
Tatolo76
Dark_Angel
mzgoldrake
Roby9229
ViolaEvo91
angelju29ro
Cesare
sandro78
PuntoEvoSport
ranty79
morgan
LordRinghio
xxbadxdevilxx
virtual icy
Reds91
ovale
boyveneto
Morik80
mattia
Rix
Fantasma4
mattia88
lobrux
dome87
tropicana
Ispettore Tombale
TonyCol
salgal78
Andrea MAIO13
kratos
iv27an
PUNTOEVOFORUM
Cristian
amphsicora
77 partecipanti

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Zanlu Gio 25 Set 2014 - 20:48

Ste93 ha scritto:NO , è giusto come funzionano ora, ovvero drl accese anche con le posizioni sia accese che spente, mentre spente quando hai gli anabbaglianti accesi, se non funzionano così, qualcosa non va, se è come ho descritto io, stai tranquillo che non sei per niente fuori regola Smile
Ok, grazie. Anche sulla 2012? Perchè su un altro forum un possessore di Punto 2012 sostiene che le sue si spengono con le posizioni, ma per me si sbaglia, perchè avendole disattivate secondo me si ricorda male...

Zanlu
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Gabry@Punto Gio 25 Set 2014 - 20:58

Se non mi ricordo male anche la mia 2012 si spengono quando accendo le posizioni, domani controllo e ti dico
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Gabry@Punto Sab 27 Set 2014 - 7:43

Mi sbagliavo confermo che con le posizioni le DRL restano accese sulla 2012
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Zanlu Dom 28 Set 2014 - 15:09

Gabry@Punto ha scritto:Mi sbagliavo confermo che con le posizioni le DRL restano accese sulla 2012
Grazie Gabry per la risposta. In Effetti Evo e 2012 sono uguali a parte baffo e verniciatura paraurti.

Zanlu
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da ilmerovingio Mer 5 Nov 2014 - 13:38

Quindi, ricapitolando ci sono 2 opzioni: montare delle normali alogene ma più bianche o dei led con resistenza? Nel secondo caso, è una soluzione che ha una bella resa, duratura e affidabile? mi potete spiegare cosa si deve fare, cosa bisogna comprare e il discorso resistenza? grazie!

BElla questa foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da antoniode64 Mer 10 Dic 2014 - 8:06

Ciao a tutti, ho acquistato delle luci t20 per la sostituzione di quelle di serie (Punto evo MyLife 2011), visto che gialle fanno c....e. Lato passeggero nessun problema, ma lato guidatore come si cambiano visto che non c'è spazio per infilare la mano per accedere al portalampade?

antoniode64
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 59
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Cobra 11 Mer 10 Dic 2014 - 20:03

devi contorcerti non poco per cambiarla, è l'unico modo per non smontare il faro.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da FreddieTB93 Dom 20 Set 2015 - 11:13

Ciao a tutti.
Mi si è bruciata una delle due DRL, allora ho pensato: perché non metterle a LED?
So benissimo che c'è il problema degli errori che va bypassato con una resistenza, soluzione che io non voglio adottare.
Ho però trovato QUESTE lampadine, che sembrano funzionare senza resistenza.
Ora, volevo chiedere ai più esperti, il fatto che nel link non sia menzionata la resistenza significa che funzionano anche senza perché ce l'hanno integrata (e qui ci vorrebbe qualcuno che le ha già provate) oppure danno per scontato che sia necessaria una resistenza esterna?

Grazie mille Smile

_________________________________________________
Guarda la mia fotogallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FreddieTB93
FreddieTB93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.13
Età : 30
Località : Mira (VE)

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Ghigo Dom 20 Set 2015 - 11:27

nella descrizione del prodotto, nelle caratteristiche, c'è scritto no canbus, quindi non hanno resistenza integrata..
cosa che comunque ti sconsiglio perchè con resistenza integrata scaldano di brutto..
io ho provato queste alogene che sono uno spettacolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fanno bianchissimo, unica pecca che essendo il vetro di quel blu a faro spento ti rimane il riflesso bluastro nel faro..ma accese sono un bel vedere!
Ghigo
Ghigo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.10.13
Località : Lajatico (PI)

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da savio Dom 20 Set 2015 - 17:50

Ti consiglio anch'io quelli blu,fanno una bella luce bianca "potente".  Prendi anche i led pilot bianchi a 10,00 euro x le posizioni, ed i fari pilot 4500k bianchi/azzurri così non ci sono problemi di visibilità quando piove☺l

savio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.04.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Cobra 11 Dom 20 Set 2015 - 18:28

veramente quando piove con le lampade che fanno luce "bianca" peggiora di brutto la resa delle lampade.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Semperfiat Dom 20 Set 2015 - 22:59

Qui a Genova purtroppo piove spesso forte e vedo tanti bei Mercedes e Bmw con fanali potenti a luce bianco ghiaccio essere in difficoltà perchè non vedono nulla mentre con le lampadine giallastre si vede meglio.20 anni fa si usavano i fanali fendinebbia a luce gialla iodata che in caso di pioggia intensa o di nebbia ti davano una bella visuale.Meditiamo,meditiamo....

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da jaxonline2000 Lun 21 Set 2015 - 11:10

Io le Daylight le ho sostituite con un bellissimo T20 HID style SuperShock series della Simoni Racing (definite dal venditore come SuperWhite) , codice HS/T20.

Che dirti ... pienamente soddisfatto dell'acquisto e luce bianca davvero e potente ma non da infastidire! Oltre all'effetto metallescente che vuol dire che a luce spenta te la nasconde.
Calcola che le daylight servono solo per essere visto da chi incroci durante il giorno, quindi puoi anche concederti il lusso di una lampadina più estetica che funzionale.

Di diverso avviso per quelle dei fari abbaglianti, che ho già sostituito con H11 yellow style 3000k sempre della Simoni Racing, codice YS/H11 .
Magari a fari accesi darà un pò l'effetto di auto tedesche/francesi degli anni '90. Ma davvero così in situazioni di nebbia o bassa visibilità il suolo risulta finalmente e giustamente visibile. Calcola che abito in Emilia-Romagna, e d'inverno siamo abituati a perenni nebbie o giornate di pioggia battente.
Inoltre usato come cornering light per me l'accensione di luce gialla può indicare a chi arriva un ulteriore segnale di attenzione.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da FreddieTB93 Lun 21 Set 2015 - 13:19

Ho seguito il tuo consiglio per le DRL della Simoni Racing, mi sembrano un buon acquisto... io le avevo già a "luce bianca", ma non molto di qualità.

Per fari "abbaglianti" a cui hai messo il kit 'yellow style' intendi i fendinebbia?
Perché anche qua in Veneto non si scherza con la nebbia Razz

_________________________________________________
Guarda la mia fotogallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FreddieTB93
FreddieTB93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.13
Età : 30
Località : Mira (VE)

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Ste93 Lun 21 Set 2015 - 13:49

@semperfiat, io li uso tutt'ora i fendinebbia gialli, d'estate metto le lampade da 5000k, d'inverno metto quelle da 3000k.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qua con drl a led, posizioni a led e fendi xenon accesi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da jaxonline2000 Lun 21 Set 2015 - 14:09

@FreddieTB93 si scusami hai ragione: le Yellow Style le ho messe per i fendinebbia. L'effetto è proprio quello che ha messo nelle foto Ste93 .

Per le posizioni e abbaglianti in realtà ho messo il kit delle Philips White Vision 12342WHVSM (H4 + W5W) .

Ho preferito scegliere queste, oltre che per il fattore prezzo, perchè arrivano ad un massimo di 4300k (oltre si inizia a rischiare di essere non omologati come illuminazione), inoltre anche per evitare lo sbattimento di fissare le resistenze per l'illuminazione LED , o di trovarmi con quest'ultime di fronte a problemi di flickering o chissà cosa.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Semperfiat Lun 21 Set 2015 - 15:30

jaxonline2000 ha scritto:@FreddieTB93 si scusami hai ragione: le Yellow Style le ho messe per i fendinebbia. L'effetto è proprio quello che ha messo nelle foto Ste93 .

Per le posizioni e abbaglianti in realtà ho messo il kit delle Philips White Vision 12342WHVSM (H4 + W5W) .

Ho preferito scegliere queste, oltre che per il fattore prezzo, perchè arrivano ad un massimo di 4300k (oltre si inizia a rischiare di essere non omologati come illuminazione), inoltre anche per evitare lo sbattimento di fissare le resistenze per l'illuminazione LED , o di trovarmi con quest'ultime di fronte a problemi di flickering o chissà cosa.
Scusa ma quanto le hai pagate le Philips white vision?

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da jaxonline2000 Lun 21 Set 2015 - 16:21

Quello è il codice per il Kit di H4 e W5W assieme, l'ho preso un pò di tempo fà ma se non ricordo male il prezzo era circa 17 euro, esagerando 18 euro.

Diciamo che ho avuto passati in cui ho preferito le Osram Cool Blue, ma con questa serie (la White Vision) la Philips per me ha decisamente migliorato la resa delle sue lampadine.
Inoltre le lampadine Philips mi sono sempre durate molto più delle Osram, per cui decisamente il miglior rapporto prezzo/prestazioni al momento.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da stefanom82 Dom 22 Nov 2015 - 17:50

salve ragazzi, ma perchè non si vedono più le foto sulle guide della sostituzione dlr a led?

stefanom82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Dave93 Gio 31 Mar 2016 - 15:38

Ciao,
scusate ma sono nuovo sul gruppo, volevo chiedere informazioni riguardo alla luci a Led W21W a 21Watt no error, si trovano in giro?
Grazie

Dave93
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.03.16
Località : Bomporto

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Dario!!! Sab 23 Apr 2016 - 17:06

No non si trovano integrate, sono resistenze basse (6 ohm) che riscaldano abbastanza, quindi integrarle non sarebbe possibile perché farebbero sciogliere il portalampada)
L'unica è metterla esterna, ma anche esterna (a meno che te la autocostruisci) non è semplice da trovare, e costano un bel pò anche esse.
Motivo per il quale io ho deciso di non mettere le DRL a led.
L'alternativa sarebbe mettere le simil-white, tipo simoni o philips, ma sinceramente non mi va di spendere 15€ per una lampadina alogena che potrebbe fulminarsi nel giro di poco tempo.
Tanto io comunque raramente prendo l'autostrada, quindi le disattivo quando sono in città (le DRL servono solo fuori dai centri abitati, di giorno, se non si vogliono accendere i fari perché consumano 55W a fronte dei 21W delle DRL)
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Dave93 Sab 23 Apr 2016 - 20:01

Quindi queste che ho trovato a questo link su amazon non va bene?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dave93
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.03.16
Località : Bomporto

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Dario!!! Lun 25 Apr 2016 - 16:15

Dalla foto si intravedono resistenze da 270 Ohm.. Ammesso che ci sia una resistenza per LED (quindi 19resistenze) La resistenza risultante sarebbe 14.21 Ohm (contro i 6 Ohm necessari ad ingannare il cdb).
In poche parole quella lampadina fa credere al cdb di assorbire 0.8A mentre la resistenza da 6 Ohm fa credere di assorbire 2A (non stiamo comunque mettendo in conto l'assorbimento dei led, anche se si tratta di poca roba)
Nel dettaglio non so quale sia il valore soglia per fare scattare la spia delle lampadine fulminate, ma se dopo varie prove si è stabilito che sia necessaria la resistenza da 6Ohm, e considerato che questa lampada ha una resistenza totale di 14.21, non va bene.
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da nunziofi Gio 5 Mag 2016 - 13:24

jaxonline2000 ha scritto:Io le Daylight le ho sostituite con un bellissimo T20 HID style SuperShock series della Simoni Racing (definite dal venditore come SuperWhite) , codice HS/T20.

Che dirti ... pienamente soddisfatto dell'acquisto e luce bianca davvero e potente ma non da infastidire! Oltre all'effetto metallescente che vuol dire che a luce spenta te la nasconde.
Calcola che le daylight servono solo per essere visto da chi incroci durante il giorno, quindi puoi anche concederti il lusso di una lampadina più estetica che funzionale.

Di diverso avviso per quelle dei fari abbaglianti, che ho già sostituito con H11 yellow style 3000k sempre della Simoni Racing, codice YS/H11 .
Magari a fari accesi darà un pò l'effetto di auto tedesche/francesi degli anni '90. Ma davvero così in situazioni di nebbia o bassa visibilità il suolo risulta finalmente e giustamente visibile. Calcola che abito in Emilia-Romagna, e d'inverno siamo abituati a perenni nebbie o giornate di pioggia battente.
Inoltre usato come cornering light per me l'accensione di luce gialla può indicare a chi arriva un ulteriore segnale di attenzione.

posso vedere qualche foto? grazie

nunziofi
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 04.05.15
Località : france

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da jaxonline2000 Ven 6 Mag 2016 - 11:53

Ciao Nunziofi, ti metto un pò di foto notturne delle DRL perchè secondo me rendono meglio quello che ti troverai dal vivo rispetto a foto diurne (soprattutto nella qualità del bianco).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui altre foto in diurna su come si presentano una volta che avrai montato le HS/T20 di giorno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come vedi la metallescenza aiuta a nascondere la lampadina, anche se però rimane leggero un riflesso blu.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


E qui un paio di esempi di lampadina accesa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di jaxonline2000 il Ven 6 Mag 2016 - 12:34 - modificato 1 volta.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 16 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.