Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto

2 partecipanti

Andare in basso

1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto Empty 1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto

Messaggio Da iceman86it Lun 7 Mar 2016 - 0:23

Con questo thread vorrei raccogliere eventuali vostre esperienze di "assetto" con la motorizzazione in oggetto.
Per quanto il motore (e quindi il peso) sia identico alla 1.4 8v 77cv qui ci sono l'impianto del metano ed i diversi ammortizzatori a rappresentare delle variabili in più.
Sarebbe interessante specificare il materiale utilizzato, con le altezze da terra di anteriore e posteriore e/o l'abbassamento effettivamente ottenuto. Daje! Smile
iceman86it
iceman86it
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.03.16
Età : 38
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto Empty Re: 1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto

Messaggio Da Wonder Lun 7 Mar 2016 - 11:33

Non è corretto, la NP pesa di più del 1.4
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto Empty Re: 1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto

Messaggio Da iceman86it Lun 7 Mar 2016 - 13:00

Certo che la massa totale della NP è maggiore (di circa 150kg se non erro), ma riferendoci ai singoli assi il peso in più va per la gran parte sul posteriore a causa del bombolame. Anteriormente è in sostanza la massa del motore a rappresentare la principale variabile parlando di abbassamento, ed il motore della NP è lo stesso identico 1.4 Fire 8v.
Ti torna, ora? Smile
iceman86it
iceman86it
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.03.16
Età : 38
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto Empty Re: 1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto

Messaggio Da Wonder Lun 7 Mar 2016 - 13:54

si, però non credo che l'assetto ant. possa essere uguale, specie in curva ci sarebbe una forza laterale che comunque è data da una massa di 150 kg in più e sicuramente incide sulla tenuta di strada, comunque non sono un esperto e magari mi sbaglio era solo una considerazione la mia
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto Empty Re: 1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto

Messaggio Da iceman86it Lun 7 Mar 2016 - 23:50

Comincio io (sperando di non essere l'unico Razz)...
Molle Fiat Sport provenienti da una 1.4 Starjet su ammortizzatori originali, spessori di 2 cm sulle posteriori, intervento eseguito circa un anno fa a 60000 km. Altezze da terra, approssimate al mezzo cm:

65.5 - 66
66 - 65

Ricordo d'aver misurato anche l'anno scorso a lavoro appena fatto e mi sembra che le altezze fossero parecchio più sballate, mah...
Auto ovviamente parecchio più rigida, con tutti i pro ed i contro del caso: più reattiva e divertente in curva, scomoda su dossi e buche/tombini ("adagio!").
Tocco con la bombola centrale solo passando il cancello dei miei suoceri, che oltre ad essere in salita ha un simpaticissimo piantone che sale dal terreno; basta ricordarsi di rimanere un po defilati. Per il resto si va che è un piacere, mai avuto problemi in un anno di utilizzo intenso.
Comunque è ancora troppo alta, la voglio abbassare di più! Twisted Evil
iceman86it
iceman86it
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.03.16
Età : 38
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto Empty Re: 1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.