Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Funzionamento bluethoot

4 partecipanti

Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Funzionamento bluethoot

Messaggio Da LEOLEG Ven 11 Mar 2016 - 2:56

Salve a tutti, ho un problema con il sistema bluethoot della mia Punto Lounge metano immatricolate 12/2015.
Vorrei capire il principio di funzionamento di questo sistema. In pratica sulla mia funziona cosi: appena entro in macchina e metto in moto il sistema rileva il telefono comunicandolo tramite il display sul quadro strumenti, se mi arriva una chiamata si accende la radio e posso tranquillamente effettuare la conversazione. A chiamata terminata la radio si spegne.
Fin qui tutto bene, se non che tutto questo si puo verificare solo per circa i primi due minuti dall'accensione del quadro, dopo di che sul display del cruscotto viene visualzzato il messaggio " bluethoot disconnesso" ed ovviamante la chiamata successiva posso riceverla/farla solo attraverso il telefono.
Con la radio accesa invece funziona sempre. In pratica sono costretto ad andare in giro sempre con la radio accesa.
Voi mi direte, giustamente......"porta la macchina in concessionaria" !!
Ovviamente gia fatto, è li da tre giorni, i tecnici sono in contattto con la FIAT a Torino, ma niente neanche loro hanno mai sentito una cosa del genere !!! Ma sopratutto........e qui è da non credederci......da Torino sembra che abbiano consigliato ai tecnici dell' officina di verificare su un' altra Punto ( che in casa non hanno) se il sistema si comporta nella stessa maniera. In pratica stanno dicendo che neanche loro sanno come dovbrebbe funzionare !!
Ora chiederei cortesemente a qualcuno di voi di verificare il funzionamento del suo impianto, cosi che io possa riportarlo ai tecnici dell'officina, sperando che con qualche informazione in più riescano a risolvere il problema.
Grazie

LEOLEG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.16
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da Semperfiat Ven 11 Mar 2016 - 7:03

Il sistema è aggiornato?

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da LEOLEG Ven 11 Mar 2016 - 12:42

Certo, è la prima cosa che hanno fatto in officina.

LEOLEG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.16
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da MBWASHERE Ven 11 Mar 2016 - 13:37

che telefono hai?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da LEOLEG Ven 11 Mar 2016 - 13:39

Huawei P8 ma ne abbiamo provato tanti di tutte le marche, sempre con lì stesso risultato

LEOLEG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.16
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da Wonder Ven 11 Mar 2016 - 13:56

Io ho avuto un problema simile sulla EVO, sia con radio accesa che spenta il telefono si staccava dalla connessione, mi hanno cambiato la centralina del bluetooth perché è risultata essere difettosa, ma fu cambiata su tutte le EVO non solo sulla mia perché non riusciva a funzionare
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da LEOLEG Ven 11 Mar 2016 - 13:59

Anche io penso che il problema sia quello, ma vaglielo a dire......

LEOLEG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.16
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da LEOLEG Ven 18 Mar 2016 - 23:58

Aggiornamento !
Sulle ultime versioni il modulo bluethoot è integrato nell'autoradio, ma anche dopo la sostituzione della stessa (autorizzata da FIAT) il problema persiste.
Oggi è intervenuto un tecnico da Torino Surprised ( così mi hanno detto) che ha riscontrato il problema e che dovrebbe interpellare   il produttore dell'autoradio....... Shocked Shocked
Lunedi mi faranno sapere .......sono proprio curioso

LEOLEG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.16
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da LEOLEG Mer 23 Mar 2016 - 2:04

Verdetto del tecnico FIAT...
Sulle ultime versioni l'autoradio integra il sistema bluethoot, purtroppo questo si " addormenta" dopo circa un minuto dall'accensione del quadro e per farlo risvegliare è necessario accendere anche la radio, quindi se voglio usare il bluetooth devo per forza ascoltare la radio........
L'anomalia è stata accertata, ma le regole sono camabiate.......se fino a qualche mese fa sulle versione meno recenti la radio si accendeva all'arrivo di una telefonata , ora in Fiat dicono che non è piu cosi e devo per foza tenerla accesa.
Morale: se entrate in una FIAT di qualche amico/parente e vi viene la scimmia di comprarvela uguale, con gli stessi accessori, chiedete al concessionario che tutto funzioni esattamente come avete visto sull' auto che conoscete. Questo perche potreste trovarvi con una "nuova versione" che per farvi ascoltare la radio necessita di  avere i finestrini chiusi ed un telefono collegato alla presa USB o per accendere l'aria condizionata debbano per forza esserci almeno 40° e magari per  ribaltare i sedili e divertirvi con la morosa di turno, potrebbe essere necessario chiudere i finestrini, inserire la chiusura centralizzata disattivare gli airbag, mettere il bloccasterzo ed ovviamente togliere le chiavi dal quadro e riporle nell'apposito alloggiamento.....

GRAZIE FIAT Grandissimo!

LEOLEG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.16
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da Wonder Mer 23 Mar 2016 - 14:59

Beh a me sembra una cazz.. nel senso che se hanno un prodotto difettoso io mi farei rimborsare quanto speso più eventuali danni necessari per comprare un bluethoot e una radio nuova.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da LEOLEG Mer 23 Mar 2016 - 15:03

Il problema è che hanno cambiato le regole.....secondo loro ora è così che deve funzionare.

LEOLEG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.16
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da Wonder Mer 23 Mar 2016 - 21:14

e' cosi finche non li citi con una richiesta danni.
Poi aggiungo anche che il bluethoot deve funzionare anche a radio spenta.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Funzionamento bluethoot Empty Re: Funzionamento bluethoot

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.