GPL: Centralina, Iniettori o entrambi??
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GPL: Centralina, Iniettori o entrambi??
Ciao a tutti, descrvo brevemente il mio caso con la Punto Evo 1.4 GPL
Da 1 anno col GPL strattona e perde potenza. A benzina no.
Portata 2 volte dal meccanico, la prima con tagliando totale e reset centralina. Problema risolto per 5 mesi.
La seconda con cambio candele e problema non risolto. Anche se ora la spia controllare motore" lampeggia e non è fissa.
Ho portato la terza volta dal meccanico di fiducia, il suo test di diagnosi (non specifico Fiat) dice che ci sono un casino di anomalie, a quanto dice lui si accende solo un'iniezione su 4.
Mi ha detto che portandola in fiat potrebbero cambiarmi centralina e iniettori, ognuno dei quali costa sui 400€.
E probabilmente il problema non si risolverebbe. Sono fuori garanzia.
MI ha dato un lubrificante di quelli buoni "Arexons" che nella sua officina ha fatto miracoli. DI provarlo a serbatoio vuoto e vedere come va.
Il suo consiglio è comunque di non intervenire cambiando pezzi, perchè è un casino senza fine, soprattutto in Fiat, e usarla solo a benzina.
Non so cosa fare, sapreste consigliarmi su come muovermi?
Un test diagnosi specifico in Fiat quanto costa?
Grazie!
Da 1 anno col GPL strattona e perde potenza. A benzina no.
Portata 2 volte dal meccanico, la prima con tagliando totale e reset centralina. Problema risolto per 5 mesi.
La seconda con cambio candele e problema non risolto. Anche se ora la spia controllare motore" lampeggia e non è fissa.
Ho portato la terza volta dal meccanico di fiducia, il suo test di diagnosi (non specifico Fiat) dice che ci sono un casino di anomalie, a quanto dice lui si accende solo un'iniezione su 4.
Mi ha detto che portandola in fiat potrebbero cambiarmi centralina e iniettori, ognuno dei quali costa sui 400€.
E probabilmente il problema non si risolverebbe. Sono fuori garanzia.
MI ha dato un lubrificante di quelli buoni "Arexons" che nella sua officina ha fatto miracoli. DI provarlo a serbatoio vuoto e vedere come va.
Il suo consiglio è comunque di non intervenire cambiando pezzi, perchè è un casino senza fine, soprattutto in Fiat, e usarla solo a benzina.
Non so cosa fare, sapreste consigliarmi su come muovermi?
Un test diagnosi specifico in Fiat quanto costa?
Grazie!
Ultima modifica di bhiper il Dom 3 Apr 2016 - 12:54 - modificato 1 volta.
bhiper- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.02.12
Re: GPL: Centralina, Iniettori o entrambi??
se è € 4 sono gli iniettori probabilmente
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: GPL: Centralina, Iniettori o entrambi??
Ciao Puntoevo 1989, grazie.
No è una € 5.
No è una € 5.
bhiper- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.02.12
Re: GPL: Centralina, Iniettori o entrambi??
Allora vai in fiat a fare una diagnosi con l'examiner.. Sono massimo 50€ di spesa ma almeno loro ti danno un report più veritiero.. O procurati un elm con multiecuscan, l'ultima versione a memoria entra senza problemi sulla centralina motore gpl..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: GPL: Centralina, Iniettori o entrambi??
Per adesso ho ordinato gli iniettori migliorati, tappo arancio al posto del verde.
Spero si risolva e poi si vado in Fiat a fare la diagnosi.
Invece una cosa che sto leggendo è la questione degli iniettori montati dal basso verso l'alto, che a quanto si dice provoca intasamenti.
E' possibile montarli nel verso giusto? Ammetto di non aver mai visto un rail.
Grazie 1000, spero di riuscirci.
Spero si risolva e poi si vado in Fiat a fare la diagnosi.
Invece una cosa che sto leggendo è la questione degli iniettori montati dal basso verso l'alto, che a quanto si dice provoca intasamenti.
E' possibile montarli nel verso giusto? Ammetto di non aver mai visto un rail.
Grazie 1000, spero di riuscirci.
bhiper- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.02.12
Re: GPL: Centralina, Iniettori o entrambi??
€5 non dovresti aver di questi problemi.. se non ricordo male son già nel verso giusto..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: GPL: Centralina, Iniettori o entrambi??
Il venditore degli iniettori mi ha chiesto una foto per verificare gli attacchi (maschio o femmina) e il verso di montaggio.
Spero di riuscire a farla infilandomi sotto l'avantreno. Poi la posto anche qui.
Cmq si, è una € 5 del 11/2011
Grazie!
Spero di riuscire a farla infilandomi sotto l'avantreno. Poi la posto anche qui.
Cmq si, è una € 5 del 11/2011
Grazie!
bhiper- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.02.12
Re: GPL: Centralina, Iniettori o entrambi??
Finalmente, problema risolto (aveva cominciato a strattonare da fredda anche a benzina).
Acquistato sul web nuovo reil, tappo arancio che sostituisce il verde € 270,00
Purtroppo non son riuscito a montarmeli io, a parte alzare la macchina e lavorare dietro il motor, c'erano da fare una serie di scollegamenti elettrici e ripristino centralina.
Comunque cambiati gli iniettori ogni problema è sparito.
Speriamo regge...
Grazie, ciao!
Acquistato sul web nuovo reil, tappo arancio che sostituisce il verde € 270,00
Purtroppo non son riuscito a montarmeli io, a parte alzare la macchina e lavorare dietro il motor, c'erano da fare una serie di scollegamenti elettrici e ripristino centralina.
Comunque cambiati gli iniettori ogni problema è sparito.
Speriamo regge...
Grazie, ciao!
bhiper- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.02.12
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