Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interventi 2° tagliando

3 partecipanti

Andare in basso

Interventi 2° tagliando Empty Interventi 2° tagliando

Messaggio Da TimeBomb Ven 15 Apr 2016 - 9:32

Buongiorno,
ho una situazione urgente che vorrei risolvere entro oggi e vi chiedo un aiuto.
Ho comprato una punto 1.3 Mj II 85CV ancora in garanzia e sembra che il 2° tagliando che mi doveva essere fatto da chi me l'ha venduta non mi sia stato fatto correttamente e visto che ho fatto l'estensione di garanzia volevo essere sicuro di quello che avrebbe dovuto fare e nel caso chiederle.
Da quel che ho capito il tagliando doveva comprendere:
- cambio olio motore
- cambio filtro olio
- cambio filtro aria
- cambio filtro clima
- cambio filtro carburante
è giusto o ci sono altre cose?
Grazie


Ultima modifica di TimeBomb il Ven 15 Apr 2016 - 11:04 - modificato 1 volta.

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.12.15
Località : Molinella

Torna in alto Andare in basso

Interventi 2° tagliando Empty Re: Interventi 2° tagliando

Messaggio Da Wonder Ven 15 Apr 2016 - 10:35

In teoria quello che c'è da fare come tagliando lo trovi sul manuale uso e manutenzione, comunque a grandi linee sono quelle, forse non c'è il filtro carburante, comunque potresti guardare se il libretto di garanzia è stato timbrato

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Interventi 2° tagliando Empty Re: Interventi 2° tagliando

Messaggio Da TimeBomb Ven 15 Apr 2016 - 10:47

Devo spiegare meglio una cosa, la macchina l'ho comprata usata da un concessionario non Fiat e il tagliando è stato fatto da un officina non Fiat e nell'adesivo che hanno messo il meccanico Fiat che adesso mi ha fatto l'aggiornamento del sw dell'alternatore ha visto che certe cose (quelle scritte sopra) non sono state fatte, il libretto di manutenzione non ce l'ho con me ma volevo provare a risolvere oggi per evitare che in caso di problemi con il customer non mi rompano le scatole per l'estensione di garanzia che ho fatto
Grazie

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.12.15
Località : Molinella

Torna in alto Andare in basso

Interventi 2° tagliando Empty Re: Interventi 2° tagliando

Messaggio Da Wonder Ven 15 Apr 2016 - 11:38

Per esperienza personale , quando ti rivolgi all'assistenza FIAT per eventuali guasti da far riconoscere in garanzia (parlo del servizio CIAO FIAT) la prima cosa che ti chiedono e di mandargli un fax / email con la copia delle ricevute dei tagliandi. Sicuramente se non riesci a dimostrare l'avvenuto tagliando farai poi fatica a far valere l'estensione di garanzia.
Io cercherei di entrare in possesso della documentazione del primo tagliando o almeno avere il libretto con il timbro, la fattura puoi sempre dire che essendo usata l'auto non ti è stata consegnata.
Credo ma non sono sicuro al 100% che la vettura venga registrata quando va ad un tagliando presso l' officine autorizzate, dico questo perché una volta per sbaglio mi è capitato di vedere l'anagrafica della mia vettura e risultavano tutti i pezzi cambiati (anzi qualcuno neppure lo sapevo)
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Interventi 2° tagliando Empty Re: Interventi 2° tagliando

Messaggio Da bassista1991 Ven 15 Apr 2016 - 12:18

TimeBomb ha scritto:Buongiorno,
ho una situazione urgente che vorrei risolvere entro oggi e vi chiedo un aiuto.
Ho comprato una punto 1.3 Mj II 85CV ancora in garanzia e sembra che il 2° tagliando che mi doveva essere fatto da chi me l'ha venduta non mi sia stato fatto correttamente e visto che ho fatto l'estensione di garanzia volevo essere sicuro di quello che avrebbe dovuto fare e nel caso chiederle.
Da quel che ho capito il tagliando doveva comprendere:
- cambio olio motore
- cambio filtro olio
- cambio filtro aria
- cambio filtro clima
- cambio filtro carburante
è giusto o ci sono altre cose?
Grazie

allora...come olio ti consiglio il bardhal exceed, filtro aria e olio originali, quello del clima a carboni attivi e infine il filtro carburante si cambia ogni 60 000 km oppure ogni 2 anni! quanti km hai?

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Interventi 2° tagliando Empty Re: Interventi 2° tagliando

Messaggio Da TimeBomb Ven 15 Apr 2016 - 13:22

Allora il filto olio e olio motore me li hanno fatti, il resto no, ho ca. 64.000 km
chiederò quindi che mi facciano il resto.
I timbri ce li ho ma non posso avere le fatture dei tagliandi che mi hanno chiesto, l'ultimo tagliando perchè compreso nel costo di acquisto della macchina, il primo perchè per la privacy non mi possono dare copia di fattura con dati di un altra persona.
Grazie

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.12.15
Località : Molinella

Torna in alto Andare in basso

Interventi 2° tagliando Empty Re: Interventi 2° tagliando

Messaggio Da bassista1991 Ven 15 Apr 2016 - 14:46

TimeBomb ha scritto:Allora il filto olio e olio motore me li hanno fatti, il resto no, ho ca. 64.000 km
chiederò quindi che mi facciano il resto.
I timbri ce li ho ma non posso avere le fatture dei tagliandi che mi hanno chiesto, l'ultimo tagliando perchè compreso nel costo di acquisto della macchina, il primo perchè per la privacy non mi possono dare copia di fattura con dati di un altra persona.
Grazie
Se olio e filtro olio li hanno cambiati allora puoi completarti il tagliando da solo! È abbastanza semplice! Non c'è bisogno di alzare la macchina per cambiare gli ultimi 3 filtri! I costi sono :Filtro aria circa 10 euro e stessa cosa per filtro a carboni attivi! Mentre quello gasolio io l ho trovato intorno ai 30 euro

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Interventi 2° tagliando Empty Re: Interventi 2° tagliando

Messaggio Da TimeBomb Ven 15 Apr 2016 - 14:48

Beh...visto che ho una mail in cui mi veniva detto che il tagliando sarebbe stato fatto vorrei che me lo facessero loro. Grazie cmq per le info

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.12.15
Località : Molinella

Torna in alto Andare in basso

Interventi 2° tagliando Empty Re: Interventi 2° tagliando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.