Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bullone abbastanza grande nel pneumatico

3 partecipanti

Andare in basso

Bullone abbastanza grande nel pneumatico Empty Bullone abbastanza grande nel pneumatico

Messaggio Da JenPli Gio 21 Apr 2016 - 11:22

Ciao, mi è successo un evento spiacevole..

da un camion che mi veniva in senso opposto di marcia ha perso dei bulloni abbastanza grandi (li vedevo a vista d'occhio rimbalzare sull'asfalto) non sono riuscito ad evitarli e ne ho preso uno in pieno con la ruota anteriore.

Subito ho sentito un forte rumore provenire dalla ruota e sono riuscito a fermarmi in sicurezza nonostante l'andatura.

Ho notato che durante l'arresto della macchina già tendeva dal lato della ruota colpita (in effetti c'era già una piccola perdita) appena ho provato a toccare il bullone ho notato che era abbastanza lento e stava per uscire.

In quei casi cosa conviene fare ? Rimuoverlo o cercare di arrivare al primo gommista ? Non si danneggia troppo il pneumatico con un bel detrito per 30km (quelli che avrei dovuto fare) ?

Grazie per i suggerimenti.

JenPli
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.02.16
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Bullone abbastanza grande nel pneumatico Empty Re: Bullone abbastanza grande nel pneumatico

Messaggio Da pasquale90 Gio 21 Apr 2016 - 13:37

Cosa???? Ma prima cosa avresti dovuto fermare immediatamente il camion che stava perdendo bulloni ed eventualmente farti pagare anche i danni recati alla tua auto..seconda cosa avresti potuto cambiare la ruota con quella di scorta e recarti dal gommista

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! Grandissimo!
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Bullone abbastanza grande nel pneumatico Empty Re: Bullone abbastanza grande nel pneumatico

Messaggio Da JenPli Gio 21 Apr 2016 - 14:20

pasquale90 ha scritto:Cosa???? Ma prima cosa avresti dovuto fermare immediatamente il camion che stava perdendo bulloni ed eventualmente farti pagare anche i danni recati alla tua auto..seconda cosa avresti potuto cambiare la ruota con quella di scorta e recarti dal gommista

Purtroppo il camion veniva in senso opposto, durante una curva i bulloni hanno preso la tangente e quindi me li sono ritrovati sulla mia corsia, non erano tantissimi e poi non penso fosse semplice fermare e dimostare che li avesse persi lui...


Alla fine ho chiamato il carro attrezzi dato che lo ho nella polizza gratuito e non volevo usare a vuoto il kit di riparazione avendo il modello a metano..

JenPli
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.02.16
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Bullone abbastanza grande nel pneumatico Empty Re: Bullone abbastanza grande nel pneumatico

Messaggio Da pasquale90 Gio 21 Apr 2016 - 14:35

Hai fatto bene ad aver sfruttato il carro attrezzi dato che ce l'hai gratuito.
Mi spiace per l'accaduto, diciamo che Te la sei cavata "solo" con una ruota bucata ma i bulloni avrebbero anche potuto recare molto più danno se per caso fossero caduti sul parabrezza o sulla carrozzeria

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! Grandissimo!
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Bullone abbastanza grande nel pneumatico Empty Re: Bullone abbastanza grande nel pneumatico

Messaggio Da JenPli Gio 21 Apr 2016 - 16:49

pasquale90 ha scritto:Hai fatto bene ad aver sfruttato il carro attrezzi dato che ce l'hai gratuito.
Mi spiace per l'accaduto, diciamo che Te la sei cavata "solo" con una ruota bucata ma i bulloni avrebbero anche potuto recare molto più danno se per caso fossero caduti sul parabrezza o sulla carrozzeria


Ma nel caso mi fosse rimasto conficcato l'avrei dovuto tenere fino al gommista ? O tenerlo per tanti km avrebbe potuto distruggermi il pneumatico ? Sporgeva di un 5cm....

JenPli
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.02.16
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Bullone abbastanza grande nel pneumatico Empty Re: Bullone abbastanza grande nel pneumatico

Messaggio Da lyan Lun 30 Mag 2016 - 17:09

Bullone abbastanza grande nel pneumatico 512763
lyan
lyan
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 41
Località : Baiano/Foggia

Torna in alto Andare in basso

Bullone abbastanza grande nel pneumatico Empty Re: Bullone abbastanza grande nel pneumatico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.