Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

+8
Semperfiat
Diego Corv
begins1991
lavandino
I99909
ilmerovingio
pasquale90
artistajonny
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo - Pagina 2 Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Ven 29 Apr 2016 - 11:37

Semperfiat ha scritto:I motori Opel briosi?? Mi sembra strano visto che Opel gioca tantissimosulla riduzione istantanea dei giri rispetto alle concorrenti.Quando Fiat gli vendeva il jtd e poi mjt loro le rimappavano a 5 cv in meno per ridurre lo sforzo
Mio cognato ha una Corsa non ricordo se 75/90 cv e non ho notato tutte queste pecche che mi state facendo notare sul 77CV.
So solo che ha la distribuzione a catena e i consumi erano piuttosto bassi rispetto agli standard della mia macchina.
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo - Pagina 2 Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da alex.79 Dom 20 Nov 2016 - 22:27

non so se hai già preso l'auto, visto che è passato qualche mese, ma ti riporto la mia esperienza visto che le esigenze sono praticamente le stesse. Il motore fire in città è godibilissimo, pastoso e regolare, veramente un ottimo propulsore. Però le prestazioni sono quelle di un piccolo benzina aspirato: se vuoi spunto, devi rivolgerti altrove. Io alla fine mi sono orientato sul 1.3 mjt euro 4, quello da 90 cv, molto brioso e dai bassi consumi. Non ha il dpf, quindi zero problemi su quel versante, e se fai un viaggio o un giro fuori porta hai coppia a volontà. Però c'è da dire che a me, di principio, piace l'erogazione dei diesel per la disponibilità di coppia ai bassi regimi

alex.79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo - Pagina 2 Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Lun 21 Nov 2016 - 11:53

alex.79 ha scritto:non so se hai già preso l'auto, visto che è passato qualche mese, ma ti riporto la mia esperienza visto che le esigenze sono praticamente le stesse. Il motore fire in città è godibilissimo, pastoso e regolare, veramente un ottimo propulsore. Però le prestazioni sono quelle di un piccolo benzina aspirato: se vuoi spunto, devi rivolgerti altrove. Io alla fine mi sono orientato sul 1.3 mjt euro 4, quello da 90 cv, molto brioso e dai bassi consumi. Non ha il dpf, quindi zero problemi su quel versante, e se fai un viaggio o un giro fuori porta hai coppia a volontà. Però c'è da dire che a me, di principio, piace l'erogazione dei diesel per la disponibilità di coppia ai bassi regimi

Ti ringrazio per il commento, no non ho ancora comprato l'auto perché alcuni imprevisti mi avevano dimezzato il budget ma ora ho recuperato tutto(7 mesi senza macchina sono una cosa drammatica xD) ora sto cercando di comprarmela, ma ci sono tanti Rivenditori disonesti che scalano KM, quindi ci sto andando cauto senza farmi fregare dalla fretta di avere la macchina
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo - Pagina 2 Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da RickRD500 Lun 21 Nov 2016 - 19:21

begins1991 ha scritto:
alex.79 ha scritto:non so se hai già preso l'auto, visto che è passato qualche mese, ma ti riporto la mia esperienza visto che le esigenze sono praticamente le stesse. Il motore fire in città è godibilissimo, pastoso e regolare, veramente un ottimo propulsore. Però le prestazioni sono quelle di un piccolo benzina aspirato: se vuoi spunto, devi rivolgerti altrove. Io alla fine mi sono orientato sul 1.3 mjt euro 4, quello da 90 cv, molto brioso e dai bassi consumi. Non ha il dpf, quindi zero problemi su quel versante, e se fai un viaggio o un giro fuori porta hai coppia a volontà. Però c'è da dire che a me, di principio, piace l'erogazione dei diesel per la disponibilità di coppia ai bassi regimi

Ti ringrazio per il commento, no non ho ancora comprato l'auto perché alcuni imprevisti mi avevano dimezzato il budget ma ora ho recuperato tutto(7 mesi senza macchina sono una cosa drammatica xD) ora sto cercando di comprarmela, ma ci sono tanti Rivenditori disonesti che scalano KM, quindi ci sto andando cauto senza farmi fregare dalla fretta di avere la macchina

Se fosse per me, Diesel tutta la vita: condizionatore acceso o spento praticamente non lo sente, qualunque marcia hai dentro basta premere l'acceleratore e vai, e i consumi sono comunque più che accettabili.
La 95CV ha un bel tiro ai bassi, però ha il DPF, la 90CV mi dicono che è un po' vuota sotto i 2000 giri.
La 120CV l'ho provata solo da passeggero e mi ha impressionato per il tiro che aveva con 5 persone a bordo.
Il problema sull'usato è che è veramente difficile trovarle con meno di 100.000km.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo - Pagina 2 Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da Carlone Lun 21 Nov 2016 - 19:38

Se ti posso suggerire, io ho una Punto Evo 1.4 GPL Emotion, presa usata a circa 6000 euro. L'ho presa a Torino. L'ho trovata grazie ad un mio vicino che è un ex dipendente Fiat. Ti dirò che volevo la metano poiché pensavo al risparmio. Lui mi ha subito fermato e mi ha fatto prendere questa vettura tramite un suo conoscente. Ti dirò che a parte il paraurti posteriore leggermente rigato (lo farò riverniciare con l'aggiunta delle minigonne), è una vettura perfetta per me. Consumi a benzina, sto sui 13.5 km/l (misto, circa 50% città), in autostrada sto sui 15 km/l senza correre troppo (115 km/h). Con il GPL, circa 1.5-2 km/l in meno della benzina. Ho percorso circa 8000 km finora ed il trend si è mantenuto costante. Anzi, ho fatto fare il tagliando Fiat (quello a 129 euro) ed ho fatto cambiare un paio di cose come i ferodi. Ho chiesto di poter provare la metano. Avuta per 3 giorni e ringrazio il vicino che mi ha fatto prendere la GPL. Stesso percorso però fatto 2 volte al dì, consuma più della GPL. Intendo in soldi. Ho visto che con un kg di metano fa circa 20 km però costa circa 0.92 euro/kg. Se ti fai i conti, spendi di più che con la GPL. Poi se tu non fai tanti km, meglio solo benzina. Se devi scegliere prendi la Emotion. La mia ha 4 vetri elettrici, clima automatico, Tom Tom, Blue&Me, regolazione lombare elettrica, appoggia braccia sedili anteriori ed altro. E' la versione con più accessori.

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo - Pagina 2 Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da alex.79 Lun 21 Nov 2016 - 20:01

in realtà, nonostante i timori della vigilia, io la 90 cv non la trovo affatto vuota sotto i 2.000 giri e neppure affetta dal famoso "buco" di erogazione. Non saprei dire se ci sia stato un aggiornamento della centralina rispetto alle prime versioni del 2005-6 (su molti forum se ne parla), certamente il cambio a cinque marce della Evo è più indicato dell'M20 montato su gp. Dai 1.500 giri in poi l'auto riprende senza particolari problemi anche con le marce alte e risulta lineare nell'erogazione, solamente sotto i 1.500 tende ad essere un po' pigra.
Consiglio anch'io l'allestimento emotion, veramente completo e con plastiche di qualità

alex.79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo - Pagina 2 Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da MAndrea Gio 22 Apr 2021 - 13:33

begins1991 ha scritto:
I99909 ha scritto:Se ci aggiungi 1500/2000 euro si trovano Punto Street km0 1.2 69 cv a benzina con clima radio e 5 porte. Io ti consiglio 1.2 69 cv perché fai pochi km quindi è molto meglio un motore a benzina che diesel. Sul fatto dei 69 cv dato il peso il rapporto peso/Potenza è buono.

Il fatto è che a me piacerebbe anche farci qualche viaggio lungo e con macchina a pieno carico, 69 cv mi sembrano pochini. La mia ka aveva 68cv e pesava meno di 1000 kg, nonostante questo il motore mi sembrava sempre sotto sforzo. Mi piacerebbe un motore con accelerazione fluida, ho una guida sportiva e la ka di questo ne soffriva molto xD

Ciao, possiedo una 1.4 Multiair 105cv, e te la consiglio perché la 69cv che ha la mia ragazza sembra di doverla spingere quando sei da fermo in salita o devi fare un'inversione ad U. La turbo135cv invece secondo me consuma troppo, specie se la usi in città, già la mia 105 mi fa 6/7 km al litro in urbano, in prima e seconda marcia a 30/40 e continuamente piantati al semaforo, non oso immaginare la turbo quanto consumi. Per la potenza ti dirò, la mia 105cv sembra un diesel come coppia, ma con marce più lunghe, ha la coppia tra i 2/2.5 mila giri, quindi direi ottimo x esser un Benzina, considera un'auto stesso settore come la 208 1.2 85cv 3cilindri 12v è ferma e ha la coppia tra i 4/5mila giri quindi meglio la punto ma non la 69cv,a mio avviso

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo - Pagina 2 Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.