Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

2 partecipanti

Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Ospite Ven 6 Mag 2016 - 16:20

Ciao a tutti, stò avendo un problema con le luci del bagagliaio e del porta oggetti (quello con lo sportellino davanti al sedile passeggero), si dovrebbero accendere solo quando uno apre o il bagagliaio o il porta oggetti però a me non funziona nessuna di tutte e due Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! 758069703  ho già provato a cambiare le lampadine Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! 893381  (sono le classiche w5w come quelle di posizione) con 3 diverse nuove ma non cambia niente, quindi non è problema di lampadine fulminate, da che può dipendere? Da qualche cavo? La cosa strana è che hanno entrambe lo stesso problema, nonostante non abbiano nulla in comune (una stà al bagagliaio e una stà al porta oggetti) o no? Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! 3485976653  Come posso risolverlo? Grazie in anticipo!! Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! 499401 Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! 499401

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Semperfiat Ven 6 Mag 2016 - 16:24

Controlla il fusibile, nel manuale uso e manutenzione troverai la posizione del fusibile

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Ospite Ven 6 Mag 2016 - 17:41

Grazie per la risposta, in effetti entrambe le luci sono interessate dallo stesso fusibile, tuttavia ho provato a sostituirlo con un altro dello stesso amperaggio che controlla la regolazione elettrica degli specchietti (che ero sicuro essere funzionante) ma non cambia niente, e per di più la regolazione degli specchietti funziona con il fusibile che prima stava al posto delle luci (quello teoricamente responsabile della non accensione delle luci).
Se non dipende dal fusibile quindi cosa può essere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Semperfiat Sab 7 Mag 2016 - 8:29

Qualcuno ha fatto dei lavori di modifica sul l'impianto elettrico che tu sappia? Ci sono delle cose un po' strane

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Ospite Sab 7 Mag 2016 - 8:49

Che io sappia nessuno ha fatto lavori strani, l' auto ce l' ho da 3 anni ed è tutto di serie, anche se non ricordo se queste luci hanno mai funzionato, quella del bagagliaio forse qualche volta si è accesa ma quella del porta oggetti non ci ho mai fatto caso, non pensavo nemmeno ci fosse...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Cactus92 Dom 8 Mag 2016 - 20:17

Se fosse un problema di fusibile non funzionerebbero neanche le luci della plafoniera anteriore no? Il mio fusibile controlla anche la luce bagagliaio. È un fusibile da 5? Nel secondo posto sulla colonna sx?

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.07.15
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Ospite Dom 8 Mag 2016 - 20:23

Si esattamente, ho anche provato a toglierlo proprio e infatti non si accendevano nemmeno le luci della plafoniera anteriore che invece funzionano normalmente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Cactus92 Dom 8 Mag 2016 - 20:33

Mmm... io proverei a controllare se arriva il positivo dalla lampada del bagagliaio. Così da escludere un eventuale interruzione del negativo. Ti dico questo perché mi è capitato che delle luci non mi andavano e ho trovato interrotto uno dei 2 fili. Altrimenti penso che devi seguire quei 2 fili e vedere dove vanno a finire

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.07.15
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Ospite Dom 8 Mag 2016 - 20:45

Proprio questo mi preoccupa, dovrei smontare tutta la macchina Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! 391638
Quindi dici che sono collegate in serie e quindi un eventuale interruzione sulla prima causa la non accensione anche della seconda?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Cactus92 Dom 8 Mag 2016 - 21:04

Ehhh solo smontando si vedrà...inizia a prendere un multimetro e controlla se almeno ti arriva il positivo...se tutto va bene farai una piccola modifica nel bagagliaio. Immagino che non sei più in garanzia!

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.07.15
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Ospite Dom 8 Mag 2016 - 21:19

No niente garanzia, vabbè mi metto sotto e vi faccio sapere, grazie! Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! 893381 Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! 499401

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!! Empty Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.