Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spia olio motore lampeggiante!

4 partecipanti

Andare in basso

Spia olio motore lampeggiante! Empty Spia olio motore lampeggiante!

Messaggio Da deborah2691 Mer 11 Mag 2016 - 18:58

Ciao a tutti,sono una ragazza e non sono molto esperta, vi chiedo scusa.
Pssiedo una punto multijet del 2012, diesel, oggi toornando a casa mi si è accesa la spia dell'olio motore, lampeggiante, e poi è uscita la scritta olio degradato, sostituire.
Per i primi di Giugno devo fare tagliando e revisione, posso camminarci ed aspettare quella data??
Ho paura,si rompa la macchina, non sono affatto pratica.
Scusatemi, grazie per l'aiuto!


deborah2691
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.05.16
Località : Montesilvano

Torna in alto Andare in basso

Spia olio motore lampeggiante! Empty Re: Spia olio motore lampeggiante!

Messaggio Da gioz Mer 11 Mag 2016 - 21:19

Ciao, la macchina non si rompe ma devi sostituire l'olio entro 500 km dall'accensione di tale spia altrimenti perdi la garanzia se ancora presente (letto sul manuale di uso e manutenzione).
Inoltre dopo i 500km il funzionamento del motore viene limitato a 3000 giri/min e successivamente a 1500 giri/minuto.
In ogni caso sarebbe buona norma cambiare l'olio e il filtro ogni 15 mila km oppure ogni anno.
Quanti km fa hai fatto l'ultimo tagliando?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Gallery --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gioz
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.16
Età : 33
Località : Potenza

Torna in alto Andare in basso

Spia olio motore lampeggiante! Empty Re: Spia olio motore lampeggiante!

Messaggio Da deborah2691 Mer 11 Mag 2016 - 21:29

La macchina era di mio nonno che è deceduto, comunque lui la fece quasi 2anni fa, a Luglio 2014.