Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto Evo DPF 2011 Fumo Bianco (rigenerazione DPF??)

3 partecipanti

Andare in basso

Punto Evo DPF 2011 Fumo Bianco (rigenerazione DPF??)  Empty Punto Evo DPF 2011 Fumo Bianco (rigenerazione DPF??)

Messaggio Da matteo87 Gio 12 Mag 2016 - 12:32

Ciao a tutti,
da alcuni mesi ho preso una evo usata con un po' di Km: 160.000

ho notato che alcune volte inizia proprio a fare delle fumate bianche  (ma tanto da sembrare che il motore sia fuso)
quando succede, mi sono accorto che sul display appare la scritta S&S non disponibile ed la ventola radiatore è accesa.

tutto questo questo dura circa 20 minut /30 minuti.
non consuma ne olio ne acqua.(filtri aria e gasolio nuovi)

sono stato anche dal meccanico mentre faceva fumo...mi ha detto che è olio.. e che potrebbe essere la turbina.
io credo che sia invece legato alla rigenerazione...

un problema meccanico/turbina non si dovrebbe presentare piu' spesso?
qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

Grazie

matteo87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.12.15
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo DPF 2011 Fumo Bianco (rigenerazione DPF??)  Empty Re: Punto Evo DPF 2011 Fumo Bianco (rigenerazione DPF??)

Messaggio Da pasquale90 Gio 12 Mag 2016 - 14:14

Stai tranquillo si tratta proprio della rigenerazione. Se noti la fa ogni 300/400 km e quando noti questi fattori non spegnere l'auto e se possibile fai una bella passeggiata sui 70/80 kmh fino a che non termina la rigenerazione e non senti più le ventole e ritorna tutto normale.

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso