pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione
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pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione
buona sera ragazzi purtroppo a 169000 km rie rotta la catena di distribuzione ho cambiato il kit compresi i bilanceri sperando che le valvove fossero ok , ma invece no 2 valvole piegate cosi ho cambiato anche la testa , adesso ho un problema mi paqrte a 3 cilindri e poi quando scalda va bene l egr , conrollato la funzionalita del egr ed e ok controllato gli iniettori e sono ok , pressione gasolio e quantità ok , nb fuma di azzurro a freddo ma pochissimo , turbina e ok non fa olio , secondo voi e possibile una rottura o grippaggio di un pistone ? premetto che la rottura della catena e avvenuta a motore al minimo :-(
megazaino- Scopritore di Evo
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Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione
Hai verificato la tenuta delle fasce elastiche?
Semperfiat- Evo Designer
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Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione
Probabilmente hai segnato una fascia e/o la cannamegazaino ha scritto:buona sera ragazzi purtroppo a 169000 km rie rotta la catena di distribuzione ho cambiato il kit compresi i bilanceri sperando che le valvove fossero ok , ma invece no 2 valvole piegate cosi ho cambiato anche la testa , adesso ho un problema mi paqrte a 3 cilindri e poi quando scalda va bene l egr , conrollato la funzionalita del egr ed e ok controllato gli iniettori e sono ok , pressione gasolio e quantità ok , nb fuma di azzurro a freddo ma pochissimo , turbina e ok non fa olio , secondo voi e possibile una rottura o grippaggio di un pistone ? premetto che la rottura della catena e avvenuta a motore al minimo :-(
Finchè le valvole non fanno tenuta non si possono fare prove compressione.Semperfiat ha scritto:Hai verificato la tenuta delle fasce elastiche?
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione
Curiosità, quanti anni ha la macchina e il libretto di uso e manutenzione quanti km o anni prevede prima del cambio?
Grazie
Grazie
Wonder- Evista Vissuto
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Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione
megazaino ha scritto:buona sera ragazzi purtroppo a 169000 km rie rotta la catena di distribuzione ho cambiato il kit compresi i bilanceri sperando che le valvove fossero ok , ma invece no 2 valvole piegate cosi ho cambiato anche la testa , adesso ho un problema mi paqrte a 3 cilindri e poi quando scalda va bene l egr , conrollato la funzionalita del egr ed e ok controllato gli iniettori e sono ok , pressione gasolio e quantità ok , nb fuma di azzurro a freddo ma pochissimo , turbina e ok non fa olio , secondo voi e possibile una rottura o grippaggio di un pistone ? premetto che la rottura della catena e avvenuta a motore al minimo :-(
i 1.3 mjet chiamano il kit catena a 250.000km se non ricordo male
ma è al 90% dei casi una cavolata, perchè iniziano a battere prima.
tutta la gente pensa che la catena sia sinonimo di affidabilità, ma mentre la cinghia (al 99% dei casi) è esterna al basamento, e quindi a secco, la catena è ovviamente sempre a bagno d'olio.. Quindi risente dell'usura dell'olio, dell'allungamento dell'olio con il gasolio, e via dicendo..
Inoltre il tenditore è idraulico, va in pressione con l'olio.. mentre il tenditore della cinghia è un semplice meccanismo a molla.
Alla fine della fiera se su questo 1.3mjet avessero messo la cinghia di distribuzione la gente avrebbe risparmiato soldi..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione
la macchina e del 2009 sempre super taglianda 15000/20000 max cambio olio e filtro "l olio lo cambio io " domani faro l prova compressione ma sono sempre piu convinto che probabilmente una fascia e grippata l auto a freddo parte a 3 e tenendola al minimo matte in testa e fuma di azzurro
megazaino- Scopritore di Evo
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Località : torviscosa
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