Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione

4 partecipanti

Andare in basso

pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione  Empty pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione

Messaggio Da megazaino Dom 24 Lug 2016 - 18:13

buona sera ragazzi purtroppo a 169000 km rie rotta la catena di distribuzione ho cambiato il kit compresi i bilanceri sperando che le valvove fossero ok , ma invece no 2 valvole piegate cosi ho cambiato anche la testa , adesso ho un problema mi paqrte a 3 cilindri e poi quando scalda va bene l egr , conrollato la funzionalita del egr ed e ok controllato gli iniettori e sono ok , pressione gasolio e quantità ok , nb fuma di azzurro a freddo ma pochissimo , turbina e ok non fa olio , secondo voi e possibile una rottura o grippaggio di un pistone ? premetto che la rottura della catena e avvenuta a motore al minimo :-( pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione  12314

megazaino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : torviscosa

Torna in alto Andare in basso

pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione  Empty Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione

Messaggio Da Semperfiat Lun 25 Lug 2016 - 0:16

Hai verificato la tenuta delle fasce elastiche?

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione  Empty Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 25 Lug 2016 - 9:12

megazaino ha scritto:buona sera ragazzi purtroppo a 169000 km rie rotta la catena di distribuzione ho cambiato il kit compresi i bilanceri sperando che le valvove fossero ok , ma invece no 2 valvole piegate cosi ho cambiato anche la testa , adesso ho un problema mi paqrte a 3 cilindri e poi quando scalda va bene l egr , conrollato la funzionalita del egr ed e ok controllato gli iniettori e sono ok , pressione gasolio e quantità ok , nb fuma di azzurro a freddo ma pochissimo , turbina e ok non fa olio , secondo voi e possibile una rottura o grippaggio di un pistone ? premetto che la rottura della catena e avvenuta a motore al minimo :-( pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione  12314
Probabilmente hai segnato una fascia e/o la canna
Semperfiat ha scritto:Hai verificato la tenuta delle fasce elastiche?
Finchè le valvole non fanno tenuta non si possono fare prove compressione.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione  Empty Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione

Messaggio Da Wonder Mer 27 Lug 2016 - 20:31

Curiosità, quanti anni ha la macchina e il libretto di uso e manutenzione quanti km o anni prevede prima del cambio?
Grazie

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione  Empty Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione

Messaggio Da Puntoevo1989 Dom 31 Lug 2016 - 10:01

megazaino ha scritto:buona sera ragazzi purtroppo a 169000 km rie rotta la catena di distribuzione ho cambiato il kit compresi i bilanceri sperando che le valvove fossero ok , ma invece no 2 valvole piegate cosi ho cambiato anche la testa , adesso ho un problema mi paqrte a 3 cilindri e poi quando scalda va bene l egr , conrollato la funzionalita del egr ed e ok controllato gli iniettori e sono ok , pressione gasolio e quantità ok , nb fuma di azzurro a freddo ma pochissimo , turbina e ok non fa olio , secondo voi e possibile una rottura o grippaggio di un pistone ? premetto che la rottura della catena e avvenuta a motore al minimo :-( pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione  12314

i 1.3 mjet chiamano il kit catena a 250.000km se non ricordo male
ma è al 90% dei casi una cavolata, perchè iniziano a battere prima.
tutta la gente pensa che la catena sia sinonimo di affidabilità, ma mentre la cinghia (al 99% dei casi) è esterna al basamento, e quindi a secco, la catena è ovviamente sempre a bagno d'olio.. Quindi risente dell'usura dell'olio, dell'allungamento dell'olio con il gasolio, e via dicendo..
Inoltre il tenditore è idraulico, va in pressione con l'olio.. mentre il tenditore della cinghia è un semplice meccanismo a molla.

Alla fine della fiera se su questo 1.3mjet avessero messo la cinghia di distribuzione la gente avrebbe risparmiato soldi..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione  Empty Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione

Messaggio Da megazaino Gio 4 Ago 2016 - 0:04

la macchina e del 2009 sempre super taglianda 15000/20000 max cambio olio e filtro "l olio lo cambio io " domani faro l prova compressione ma sono sempre piu convinto che probabilmente una fascia e grippata l auto a freddo parte a 3 e tenendola al minimo matte in testa e fuma di azzurro

megazaino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : torviscosa

Torna in alto Andare in basso

pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione  Empty Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.