Climatizzatore raffredda poco.Suggerimenti?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Climatizzatore raffredda poco.Suggerimenti?
Buongiorno a tutti.Ho una punto 2013,premetto che l'anno scorso mi hanno sostituito il compressore e controllato l'impianto è infine caricato il gas in officina Fiat.
Arrivato il caldo di luglio mi sono accorto che con manopola a 4 e con ricircolo d'aria a malapena riesco a rinfrescare.Nella stessa condizione non mi appanna il parabrezza.
Consigli?
Arrivato il caldo di luglio mi sono accorto che con manopola a 4 e con ricircolo d'aria a malapena riesco a rinfrescare.Nella stessa condizione non mi appanna il parabrezza.
Consigli?
Semperfiat- Evo Designer
Re: Climatizzatore raffredda poco.Suggerimenti?
Per avere un riscontro oggettivo e non solo una sensazione, hai provato a misurare la temperatura dell'aria in uscita dalle bocchette?
Secondo il manuale, dopo 5 minuti di funzionamento dovrebbe essere di 6-10 gradi.
Secondo il manuale, dopo 5 minuti di funzionamento dovrebbe essere di 6-10 gradi.
Scighera- Evista Conoscitore
controlla se non hai perso il gas o che ti abbiano fatto una carica come si deve, individua gli attacchi per la carica, sono nei pressi del filtro gasolio, svita uno dei due tappi, prendi un giravite a taglio piccolo e premi sulla valvola all'interno, se esce il gas con molta pressione vuol dire che il problema sarà o il compressore o qualche altra cosa, se invece esce poco gas l'hai perso ed hai una perdita.
Cobra 11- Evista Intellettuale
Vi ringrazio! Appena posso faccio delle prove!
Semperfiat- Evo Designer
Dopo due anni e mezzo ho già caricato il climatizzatore perchè non rinfrescava più! Ma non è che tra due anni mi ritrovo nella stessa situazione?
ilmerovingio- Scopritore di Evo
Lo hai fatto solo caricare oppure hai fatto fare la prova con il tracciante per capire se ci sono microcrepe?
Semperfiat- Evo Designer
Argomenti simili
» Suggerimenti su assetto
» Grande punto 1.3 mjet 85CV 2013 140k km - sostituzione piantone sterzo
» motore poco grintoso
» fanale led posteriore poco luminoso
» Climatizzatore non funzionante
» Grande punto 1.3 mjet 85CV 2013 140k km - sostituzione piantone sterzo
» motore poco grintoso
» fanale led posteriore poco luminoso
» Climatizzatore non funzionante
Pagina 1 di 1