Dubbi sostituzione ammortizzatori 1.3 95cv SPORT
Pagina 1 di 1
Dubbi sostituzione ammortizzatori 1.3 95cv SPORT
Ciao a tutti,
oggi ho fatto controllare lo stato degli ammortizzatori al mio meccanico, in quanto è da un po' di tempo che sento rumori sullo sconnesso (soprattutto nella parte posteriore destra, un rumore tipo qualcosa che sbatte). Premetto che ho una EVO 1.3 mj 95cv SPORT con 75000km e vivo a ROMA, quindi strade piene di buche.... Il meccanico ha sollevato l'auto sul ponte e ha notato che l'ammortizzatore posteriore destro è "scoppiato" (è tutto umido di olio) e anche il sinistro sta per fare la stessa fine. Siccome devo affrontare un lungo viaggio in autostrada (circa 700km) gli ho chiesto se potevo farlo senza timori e lui mi ha tranquillizzato dicendomi che non corro rischi.... io tanto tranquillo in realtà non sono e volevo chiedervi alcuni consigli, in quanto ho letto diversi topic ma ho alcuni dubbi:
Grazie in anticipo per le risposte.
oggi ho fatto controllare lo stato degli ammortizzatori al mio meccanico, in quanto è da un po' di tempo che sento rumori sullo sconnesso (soprattutto nella parte posteriore destra, un rumore tipo qualcosa che sbatte). Premetto che ho una EVO 1.3 mj 95cv SPORT con 75000km e vivo a ROMA, quindi strade piene di buche.... Il meccanico ha sollevato l'auto sul ponte e ha notato che l'ammortizzatore posteriore destro è "scoppiato" (è tutto umido di olio) e anche il sinistro sta per fare la stessa fine. Siccome devo affrontare un lungo viaggio in autostrada (circa 700km) gli ho chiesto se potevo farlo senza timori e lui mi ha tranquillizzato dicendomi che non corro rischi.... io tanto tranquillo in realtà non sono e volevo chiedervi alcuni consigli, in quanto ho letto diversi topic ma ho alcuni dubbi:
- Cosa più importante, secondo voi non corro rischi a fare un viaggio così lungo?
- Leggendo in giro c'è chi dice che gli ammortizzatori posteriori della SPORT sono identici a quelli delle altre versioni, altri dicono che sono più corti, chi ha ragione? anche sui siti dei ricambisti non si capisce bene...
- Mi conviene cambiare anche quelli anteriori, visto che probabilmente anche quelli saranno messi maluccio? come faccio a capire se è necessario sostituirli? il meccanico non ha detto nulla sugli ammortizzatori anteriori....
Grazie in anticipo per le risposte.
EnEvo- Chiavi in mano

» Aiuto! Assetto più basso dopo sostituzione ammortizzatori
» Sostituzione ammortizzatori posteriori Grande Punto 2013 mjet
» CERCHI ABARTH su PUNTO EVO SPORT 1.3MJ 95cv
» 90cv VS 95cv
» 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Blu Temerario
» Sostituzione ammortizzatori posteriori Grande Punto 2013 mjet
» CERCHI ABARTH su PUNTO EVO SPORT 1.3MJ 95cv
» 90cv VS 95cv
» 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Blu Temerario
Pagina 1 di 1