Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi sostituzione ammortizzatori 1.3 95cv SPORT

Andare in basso

Dubbi sostituzione ammortizzatori 1.3 95cv SPORT Empty Dubbi sostituzione ammortizzatori 1.3 95cv SPORT

Messaggio Da EnEvo Mar 2 Ago 2016 - 11:42

Ciao a tutti,

oggi ho fatto controllare lo stato degli ammortizzatori al mio meccanico, in quanto è da un po' di tempo che sento rumori sullo sconnesso (soprattutto nella parte posteriore destra, un rumore tipo qualcosa che sbatte). Premetto che ho una EVO 1.3 mj  95cv SPORT con 75000km e vivo a ROMA, quindi strade piene di buche.... Il meccanico ha sollevato l'auto sul ponte e ha notato che l'ammortizzatore posteriore destro è "scoppiato" (è tutto umido di olio) e anche il sinistro sta per fare la stessa fine. Siccome devo affrontare un lungo viaggio in autostrada (circa 700km) gli ho chiesto se potevo farlo senza timori e lui mi ha tranquillizzato dicendomi che non corro rischi.... io tanto tranquillo in realtà non sono e volevo chiedervi alcuni consigli, in quanto ho letto diversi topic ma ho alcuni dubbi:

  1. Cosa più importante, secondo voi non corro rischi a fare un viaggio così lungo?
  2. Leggendo in giro c'è chi dice che gli ammortizzatori posteriori della SPORT sono identici a quelli delle altre versioni, altri dicono che sono più corti, chi ha ragione? anche sui siti dei ricambisti non si capisce bene...
  3. Mi conviene cambiare anche quelli anteriori, visto che probabilmente anche quelli saranno messi maluccio? come faccio a capire se è necessario sostituirli? il meccanico non ha detto nulla sugli ammortizzatori anteriori....

Grazie in anticipo per le risposte.
EnEvo
EnEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.