Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione Kit Freno Posteriore.

Andare in basso

Sostituzione Kit Freno Posteriore. Empty Sostituzione Kit Freno Posteriore.

Messaggio Da puntoevo Dom 14 Ago 2016 - 23:18

Ciao a tutti,
Sostituzione Kit Freno Posteriore. 12314 Sostituzione Kit Freno Posteriore. 12314 Sostituzione Kit Freno Posteriore. 12314

avendo percorso 115000 km con la mia Punto Evo 1.3 Mtj 75 CV giorni fa ho acquistato all'autoricambi il Kit premontato dei freni posteriori (Piattello con cilindro e ganasce ) pagandolo 130 Euro.
Oggi mi sono messo al lavoro per sostituirmelo da solo : ho smontato il tamburo e, SORPRESA, ho trovato le ganasce in buone condizioni e pertanto non ho ritenuto necessaria la sostituzione. Ho solamente pulito il vecchio kit rimuovendo la polvere e ingrassando dove era necessario. Ho rimontato il tamburo dopo averlo pulito e registrato il cavo sotto il freno a mano.
Sarà che ho una guida non molto aggressiva ho consumato poco il freno.
Quindi per chi usa farsi i lavori da solo, consiglio di smontare prima il tamburo per controllare lo stato dell'usura delle ganasce e poi eventualmente acquistare i pezzi di ricambio.
Nel mio caso, li sostituirò tra un paio d'anni, ormai li ho comprati. Embarassed Embarassed Embarassed

Un Saluto

puntoevo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.