"Clak" sterzo in posizione centrale
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
"Clak" sterzo in posizione centrale
Salve ragazzi,
come da titolo:
se giro il volante verso destra o verso sinistra ogni volta che passo per il centro esatto (e solo per il centro) sento un "clak".
Ho potuto verificare soltanto a vettura ferma o a pochi km/h (me ne sono accorto parcheggiando) e a vettura "fredda" (stavo spostandola dalla strada al parcheggio) non escludo che potrebbe farlo anche a vettura calda.
E' mica normale? Cosa può essere?
come da titolo:
se giro il volante verso destra o verso sinistra ogni volta che passo per il centro esatto (e solo per il centro) sento un "clak".
Ho potuto verificare soltanto a vettura ferma o a pochi km/h (me ne sono accorto parcheggiando) e a vettura "fredda" (stavo spostandola dalla strada al parcheggio) non escludo che potrebbe farlo anche a vettura calda.
E' mica normale? Cosa può essere?
GiusEvo89- Chiavi in mano
Re: "Clak" sterzo in posizione centrale
Lo senti dal piantone o dai montanti delle ruote?
Ho sentito di problemi ai cuscinetti degli ammortizzatori anteriori delle GP e Punto Evo.
Magari anche il gioco delle spie dell'altro topic è collegato, hai notato le cose in contemporanea?
Ho sentito di problemi ai cuscinetti degli ammortizzatori anteriori delle GP e Punto Evo.
Magari anche il gioco delle spie dell'altro topic è collegato, hai notato le cose in contemporanea?
RickRD500- Evista DOC
No, le spie ci sono sempre state...questo "clak" non so.. è talmente leggero che l'ho notato solo di notte senza rumori e senza autoradio..appena finito dall'elettrauto passerò dal meccanico
Secondo me hai il motorino del servosterzo in avaria e ti crea il problema che hai citato nell'altro post,comunque i meccanici sapranno dirti se è solo il sensore di sterzata oppure il motorino servosterzo
Semperfiat- Evo Designer
Secondo me è come quando giri dall'altra parte e si leva la freccia e senti clak, in pratica c'è un contatto nella funzione con freccia non inserita.
Daxterx- Evista Conoscitore
Daxterx ha scritto:Secondo me è come quando giri dall'altra parte e si leva la freccia e senti clak, in pratica c'è un contatto nella funzione con freccia non inserita.
Anche io ho pensato ad una cosa del genere, il suono è simile anche se meno forte..
Appena la porterò dal meccanico per il tagliando, questione di giorni, gli dirò anche di questa cosa...vi farò sapere
Aggiornamento: l'elettrauto mi ha confermato che è da cambiare il sensore dell'angolo di sterzo (relativo al problema delle spie dell'altro post però) tra l'altro ho letto online e ho trovato cose discordanti, c'è che dice che una sostituzione + intervento del genere viene a costare piu' di 500 € e chi dice che il pezzo te lo aggiudichi con 70 € ...mah, meno male che non pago!
Argomenti simili
» Sterzo pesante...
» Impressioni sul 95cv
» Sterzo: rumori, problemi & segnalazioni
» Rumore scatola sterzo
» Variare moltiplicazione sterzo
» Impressioni sul 95cv
» Sterzo: rumori, problemi & segnalazioni
» Rumore scatola sterzo
» Variare moltiplicazione sterzo
Pagina 1 di 1