Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie...

3 partecipanti

Andare in basso

Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie... Empty Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie...

Messaggio Da GiusEvo89 Gio 8 Set 2016 - 2:33

...precisamente quella rossa del volante (che sparisce appena muovo lo sterzo), quella dell'hill holder e quella dell'esp (che invece restano accese fin quando non spengo e riaccendo a ruote dritte)

Se avvio a ruote dritte è tutto ok...

Ma che roba è? Sad

GiusEvo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.09.16
Età : 34
Località : Torre del Greco

Torna in alto Andare in basso

Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie... Empty Re: Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie...

Messaggio Da RickRD500 Gio 8 Set 2016 - 12:53

Hill Holder ed ESP mi fanno pensare ad un cavo del sensore di Hall su una delle ruote anteriori rotto, che quando sterzi non fa contatto.
Però quella del volante..
Batteria ok o ci sono problemi di tensione un po' bassa?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie... Empty Re: Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie...

Messaggio Da GiusEvo89 Gio 8 Set 2016 - 19:23

Batteria ok o almeno non ho notato nulla di anomalo fino ad ora.
Portata oggi dall'elettrauto, fa un po' di prove fino a quando non riscontra il problema e computer alla mano mi dice "mi sa che è da cambiare il sensore dell'angolo di sterzo" (o qualcosa di simile) e ho dovuto lasciargli l'auto...per fortuna qualsiasi sia il danno, dato che era già presente all'acquisto della vettura, il conce mi ha assicurato che assorbiranno loro la spesa.

GiusEvo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.09.16
Età : 34
Località : Torre del Greco

Torna in alto Andare in basso

Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie... Empty Re: Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie...

Messaggio Da vindhler Mer 23 Nov 2016 - 15:48

E' sempre successo anche alla mia, fin da quando l'ho acquistata (usata con 40mila km).
E' un po' fastidioso ma nulla più, mi sono abituato a controllare che al momento di spegnere il motore le ruote anteriori siano più o meno dritte e basta così, tutto funziona bene.

vindhler
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.01.14
Località : prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie... Empty Re: Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie...

Messaggio Da GiusEvo89 Gio 24 Nov 2016 - 13:34

vindhler ha scritto:E' sempre successo anche alla mia, fin da quando l'ho acquistata (usata con 40mila km).
E' un po' fastidioso ma nulla più, mi sono abituato a controllare che al momento di spegnere il motore le ruote anteriori siano più o meno dritte e basta così, tutto funziona bene.

Ah, poi ho dimenticato di aggiornare il post.
Nel mio caso era il sensore dell'angolo sterzante, cambiato a spese del conce ed ho risolto.

GiusEvo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.09.16
Età : 34
Località : Torre del Greco

Torna in alto Andare in basso

Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie... Empty Re: Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie...

Messaggio Da vindhler Gio 24 Nov 2016 - 13:35

Ottimo! Se ho tempo ci do un'occhiata anche io Very Happy

vindhler
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.01.14
Località : prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie... Empty Re: Se accendo il motore con volante storto mi si accendono delle spie...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.